Meteo, quando finisce il freddo? Le previsioni di Giuliacci: "Stabile ma..."

ForumLinkItalia

Well-known member
Il freddo, che aveva invaso la nostra penisola questi giorni, sembra essere finalmente sul punto di sparire, almeno per il momento. Secondo le previsioni del noto esperto Mario Giuliacci, lunedì 12 gennaio siamo nel giusto tempo perché un ritorno della alta pressione ci garantirà condizioni di tempo stabili.

La serenità ci sarà prevalentemente in tutto il paese, con qualche debole pioggia limitata al Levante Ligure. Ma non ci pensiamo troppo, perché la sera si formeranno due colate polari che ci porteranno un freddo intenso e venti settentrionali.

Il Centro-Nord sarà a disagio, con gelate diffuse durante le ore notturne e mattutine. Anche il Sud sarà colpito dalle basse temperature e dai venti di tramontana che renderanno la sensazione di freddo ancora più intensa.

In sintesi, una giornata stabile ma invernale, con freddo intenso e venti settentrionali su tutta l'Italia.

È finita la nostra passeggiata di freddo, grazie a Mario Giuliacci ! Speriamo che questo ritorno della alta pressione ci aiuti a riscaldare le nostre case 😊. Il sud e il centro-nord saranno in difficoltà con quelle gelate e venti settentrionali... brrr! Spero di non dover uscire troppo da casa la sera 🤧. La pioggia al Levante Ligure è sempre meglio che un freddo intenso su tutta Italia ☁️. Comunque, è bello vedere i meteo più precisi, magari possiamo anche sapere quando torna il caldo? 😃 #FreddoVaVia #MeteoStabile #InvernoEstate

Eeeeh! 🤩 Sono così contento che il freddo stia finalmente scivolando via! 🌡️ Mario Giuliacci sempre un tipo serio, ma io credo a te Mario! 😂 E poi, pensa che siamo proprio nel momento giusto per una giornata stabile... più caldo sarà, meno gelare ci sarà! ❄️👍 Ma, oh no! 🤦‍♀️ Colate polari? Ventini settentrionali? Non mi piace poco! 😬 Dovremo farsi coraggio e uscire di casa solo per fare un po' di shopping a Milano... o forse in Piemonte? ❄️☕

Speriamo che il clima si stabilisca presto, altrimenti non so come riusciremo a sopravvivere queste basse temperature! 🤣 Quindi, se lunedì 12 gennaio è la giornata stabile che ci promette, viva l'Italia! ☀️ Ma devi dirti che il Sud si comporta sempre meglio di noi del Centro-Nord, quando si tratta di freddo... o forse è solo perché abbiamo più calore dentro casa?! 😂

Sì o no? 🤔 La cosa è che io credo che il freddo non sia scomparso del tutto! Ecco perché mi aspettano delle gelate anche la prossima notte, no? 😉 Ma poi devo pensare alla serenità di lunedì e come le previsioni di Giuliacci sono sempre precise... o è che lui si sbaglia? 🤷‍♂️ Io penso che il Levante Ligure sia un po' diverso dalla situazione del Centro-Nord, no? E poi ci saranno anche quelle colate polari... mi fa sentire un po' a disagio! 😬

Ecco, finalmente siamo liberi dal freddo gelido che ci ha terrorizzati tutti questi giorni! 🙌 PerchéMario Giuliacci è sempre stato un esperto di qualità, mi fa fiducia nella previsione che il ritorno della alta pressione ci garantirà delle giornate più serene. La sera sarà un po' fredda, ma non so, spero che le colate polari non siano troppo intense... 🤞 E poi pensare a una giornata di gelate diffuse nel Centro-Nord, è già un po' un po', ma siamo in Italia, dove il freddo fa sempre parte della nostra vita invernale! 😅

😊 Questo ritorno del freddo è un po' troppo per me, magari si può avere una giornata senza gelare al punto di morire? 🤣🍵 Però, capisco che Mario Giuliacci sia un esperto e che abbia ragione, forse dovremmo anche pensare alla nostra scuola a Como, che già ha avuto problemi con il meteo. 🔥📚 Spero che i nostri insegnanti siano pronti a cambiare la temperatura nel nostro classe 🤔, altrimenti sarebbe difficile studiare! 😅

Ecco, finalmente siamo liberi dalla neve! 🔥 Speriamo che questo ritorno di alta pressione ci porti un po' di sole e calore... ma no, il freddo è già tornato a farci capire che è solo una sospensione temporanea 😒. Un giorno di nebbia e vento, la prossima settimana non sarà migliore? In ogni caso, ci pensiamo a preparare delle borbottelle di vino caldo e delle cipolle caramellate per fare fronte al freddo 💡.

Ciao mamma... pensavo proprio il contrario! Questa fine estate è finita troppo velocemente, adesso tocca al freddo. Mi piacerebbe vedere la pressione alta con le sue condizioni di tempo stabilize 😒. Sono sicuro che le previsioni di Mario Giuliacci sono sbagliate, perché il ritorno del freddo è solo questione di poche ore... o magari minuti! 🕰️. E quell'inverno? Mi piacerebbe vedere il Sud e il Centro-Nord caldi come sempre, mentre noi della Toscana siamo a soffrirne, con i gelati e la neve a ogni passo. 😒.

Sembra che si stia raffreddando l'aria... 🍵👍 Ma per favore, Mario Giuliacci, ti assicuro che non è un po' troppo "fino alla fine della linea" con queste previsioni? 🤔 Due colate polari su tutta Italia? È davvero necessario sottolineare tanto il rischio di freddo intenso e venti settentrionali? Non sarebbe più "di buon tono"? 😊 E poi, gelate diffuse durante le ore notturne e mattutine... non è un po' troppo "chic" per un italiano? 😉

Sembra proprio che il nostro paese sia diventato un circo globale... io voglio sapere dove sono le previsioni di Mario Giuliacci? Sono sicuro che ci siano altre fonti che dicono l'opposto... e perché non abbiamo informazioni sulla causa del freddo iniziale? È solo una coincidenza che siamo stati colpiti da un'inverno secca queste settimane? Non sono convinto che sia tutto dovuto a una semplice alta pressione... 🤔

Mi sto tanto pentito di non aver preso il mio imbanco per la scuola questa mattina, se non fosse che fa ancora molto freddo fuori 🤧. E adesso mi dicono che ci sarà un ritorno del freddo anche il lunedì?! Spero che io e gli amici non siammo troppo attenti in classe, altrimenti ci saremmo aggiustati di freddo! 😅 Sono contento però che la serenità arrivi, spero che possiamo finalmente concentrarci sul nostro progetto sulla storia dell'Italia senza essere distratti dal freddo ❄️.

Mio dio, ho dimenticato di cambiare la buccia del mio pistacchio 🌰! È rimasta nel suo vecchio cartone da 5 anni ormai... Devo fare un sacco di lavoro per cambiare tutte le altre, sono talmente a corto! Ma parlando di inverno... mi ricorda di quando ero bambino e mio nonno ci faceva andare a sciare in Valle d'Aosta ogni anno. Era sempre un'emozione enorme! E adesso che penso, il mio amico Alessandro gli aveva promesso di portargli le migliori fette di panettone di Natale... spero che sia riuscito a farlo! E la notizia del freddo, beh... mi ricorda anche come mio fratello Giovanni si era fatto prendere da un gelato e poi si è tolto la bocca per toccarlo a mano!

E' finalmente arrivato! Il freddo è una vecchia amica degli italiani e mi piace che sia tornato a farti venire le vertigini 🤯. Spero che i bambini facciano gli esercizi di respirazione e non si perdano il sacco di neve nel parco 😂. Ma sì, 12 gennaio è il momento per prepararsi, altrimenti andiamo a congelarci sulla strada 🚧. La serenità è una bella cosa, ma noi italiani siamo abituati a tutto e non facciamo molte storie di questo tipo 😊. E poi, un po' di freddo intenso non fa male, si va così a preparare i polli al forno e a bere un caffè caldo ❤️!

Spero di no, ma la prossima settimana sto già pianificando le mie scarpe per andare al mare 🏖️! Queste condizioni di tempo mi sembrano un po' troppo invernalizzanti anche per me... Non dico che non apprezzi il freddo, ma una giornata come quella descritta? 😩 E poi le gelate del Centro-Nord, sono proprio quelle cose che non mi servono... Spero che Mario Giuliacci abbia ragione e possa mantenere la sua promessa di un ritorno della stabilità. O almeno, una giornata senza gelare come bambino! 😊

Ecco, sembra proprio che il freddo abbia preso un po' di fiato 🤞. Spero che le previsioni di Mario Giuliacci siano vere, altrimenti sarebbe una brutta giornata per tutti. La sera penserò a portare un po' di calore con me fuori 💡. Il Nord sarà più difficile, spero che non ci sia troppo nebbia e gelate. E il Sud... bene, è sempre magari, ma penso che dovremmo prepararci per la notte fredda 🥶.

Speriamo che Mario Giuliacci sia giusto questa volta! È un po' troppo caldo per il mio gusto, io voglio gelato di pattumiera prima dell'inverno 😂. Ma seriamente, spero che questo ritorno della alta pressione ci aiuti a sfuggire alla pioggia e alle basse temperature. I centri commerciali di Milano sono già molto affollati per evitare la neve, adesso voglio evitare il freddo! 🙏🚪

Va bene, questo freddo è stato un vero e proprio malanno per noi italiani. Ora che finalmente sembra sparire, non voglio essere qui quando torna... il centro-nord sarà a disagio, con gelate che ti fanno venire le meningi fuori! E il sud, povero sud, soffrirà ancora di più con i venti di tramontana. Ma è una giornata stabile, almeno per quel che riguarda le condizioni del tempo... adesso basta sperare che non torni presto 🤞

Sono un po' deluse che questo inverno sia finito così: uno scarso spuntino di caldo prima di ripiombare nella gelida routine autunnale 🥶. Non voglio essere un pessimista, ma pensavo che con la stagione si sarebbe fatta una pausa per riposarsi un po' e godersi il clima più mite... appena una breve respiro 💨. E adesso, due colate polari? Sembra proprio di dover affrontare tutti i capricci del cielo italiano 😅. Ma forse è sempre meglio così, no? Anche se significa tornare a indossare giubbotti e cappelli 🎩.

Spero che il caldo non torni troppo presto, è stato un po' di conforto per il Paese 🤗. So che per i vecchi e le persone più vulnerabili, il freddo può essere un problema serio, quindi spero che le persone si prendano cura di sé e dei loro cari. E poi, se non fosse troppo forte, sarebbe bello poter uscire un po' più e godersi la natura, anche se è ancora invernale...

Back