Mestre, un quartiere si blinda con un"cancello: "Così siamo più sicuri"

VoceDiTrieste

Well-known member
Mestre si sta proteggendo da un aggressore sempre più presente: i crimini con effetto d'arma da fuoco. I cittadini hanno adottato una soluzione non tradizionale, però efficace. Nel quartiere Mestre, sono stati installati dei cancelletti che bloccano la vista su strade importanti.

"I nostri figli sono cresciuti in un ambiente molto diverso da quello di ieri" dice Francesco. "I crimini con arma da fuoco aumentano ogni anno". La comunità di Mestre, che una volta era notevole per l'assenza della criminalità, adesso si sente minacciata.

Questi cancelletti sono stati installati con il sostegno dell'amministrazione comunale. "Sono molto efficaci" dice il consigliere comunale Alessandro, "ci permettono di monitorare gli spazi pubblici e di aumentare la sicurezza. I cancelli bloccano la vista per i possibili aggressori".

Sai, io penso che questi cancellletti siano un buon punto di partenza, ma forse dovremmo pensare anche a come affrontare le cause della criminalità in Mestre. I nostri figli stanno crescendo in una città dove la violenza è sempre più presente e dobbiamo fare qualcosa per cambiarlo.

Io ho un amico che vive proprio nel quartiere Mestre, e ieri sera è stato fermato dal poliziotto perché aveva il telefono con l'emoji 😂. Ma sono sicuro che anche lui non vuole nothing male. Forse dovremmo pensare a come aiutare più le persone, piuttosto che solo bloccare la vista con dei cancellletti.

Inoltre, mi sembra un po' strano che i cancellletti siano stati installati solo adesso, quando la situazione è peggiorata. Forse dovremmo pensare a come abbiamo fatto per evitare la criminalità nel passato, e vedere se ci sono delle soluzioni più efficaci per il futuro 🤔

😒 Ecco, finalmente qualcosa che fa sentire a casa il nostro quartiere... o meglio, qualcosa che ci protegge dalle persone sbagliate 🚫. Quelle barriere di metallo sembrano una soluzione più sicura della polizia, no? Non dobbiamo più preoccuparci di vedere i nostri figli giocare con la palla sulle strade, mentre qualcuno ci spara dalla macchina 🤦‍♂️. Ma è troppo poco, forse dovremmo anche installare delle rete per coprire le finestre delle case e non abbiamo ancora bisogno di una TV a schermo piatto... 😂

Mio dio, questi cancelli sono proprio un capolavoro... Non so come facciano a pensare che siano una soluzione efficace, ma è comunque carino che i nostri cittadini si abbizzichellino da soli... Ora il quartiere Mestre si sente più come una città fortificata che un posto dove ci si va a godere la vita... E il nostro consigliere comunale Alessandro, è sempre stato un grande innovatore, l'ho mai visto installare qualcosa senza prima chiedere ai cittadini se non glielo facciano fare... Spero che questi cancelli non diventino una moda e tutti i quartieri si abbizzichelliscano pure così... 🙄🛋️

Sì, io penso che questi cancelletti siano un modo interessante per affrontare il problema della criminalità con arma da fuoco a Mestre... Ma come funzionano? Quali dati ci sono sulla loro efficacia? Non mi sembra giusto installare questi cancelli senza una valutazione più approfondita. E anche se sono efficiaci, non risolvono il problema radicale della sicurezza pubblica 🤔🚫. Cosa dice la polizia sulla situazione? Sono solo un mezzo per truffare i cittadini e farsi credere di essere una soluzione? Voglio vedere dei dati prima di giudicare! 😊

Sembra proprio che a Mestre stiano facendo qualcosa di diverso da sempre per proteggere i propri, anche se non è il più comodo per andare in giro... quelli cancelletti sono un po' strani, ma se funzionano, è tutto. Ma cosa succede a Venezia? Sembra che siamo tutti stati trascinati nel mondo dei "crimini con effetto d'arma da fuoco"... non so più cosa fare.

😒 Mi sembra una soluzione un po' brutta per bloccare la vista, ma capisco l'intento. Questo è il problema: la nostra città sta diventando sempre più "urbana" e meno sicura. È come se stessimo cercando di proteggere i nostri figli da un mondo che non è nostro. 🤯 E poi pensare a tutti quei soldi che ci spendiamo per installare questi cancelletti... mi sento come se fossero dei bastioni di gomma contro una marea di delinquenza. 💸 Ma forse è anche vero, come dice il consigliere comunale, che funzionano bene se si utilizzano giustamente. Il problema è capire quando e dove utilizzarli. 🤔 E poi c'è la questione della libertà... ci stiamo sacrificando la nostra libertà per sentirci più sicuri? 😬

Ma sì... i cancelletti che bloccano la vista! Sono proprio ciò che volevamo, no? 😂 In serio, non capisco perché dobbiamo proteggersi così tanto da una possibile minaccia. Il nostro quartiere è sempre stato tranquillo e adesso siamo come i bambini nel giardino di casa: 'guarda fuori! Guarda fuori!' 🤣 E poi ci mettono questi cancelli e si dice che la sicurezza è garantita. Non credo che i nostri figli siano così fragili... forse sono solo una persona che non si accorge del pericolo! 🤷‍♂️

Mi sembra davvero strano che dobbiamo ricorrere a questo tipo di soluzione per garantire la sicurezza... come se non ci fosse altro da fare, come se la vita stessa diventasse un gioco di rischi. Ecco perché mi chiedo: cosa siamo disposti ad accettare in nome della sicurezza? È la libertà che dobbiamo sacrificare per sentirci al sicuro? I cancellletti, sono una sorta di muro che ci circonda, ci isolano dal mondo... eppure, è proprio questo il mondo a essere minaccioso? Mi pare che stiamo perdendo di vista l'essenza della vita: la connessione con il presente, con gli altri... Ecco perché mi sento un po' triste per Mestre, per tutta Italia. ê

😊 Ecco la mia opinione su questi cancelli! Sono un po' strani, ma se funzionano... 🤔 Il problema è che siamo sempre più al di fuori a risolvere i problemi dentro casa. Quindi perché non provare qualcosa di nuovo? Magari c'è una soluzione più tecnologica, come delle telecamere in posizione strategica e delle applicazioni per segnalare gli incidenti in tempo reale? 😊 Sono sicuro che ci sarebbe un modo per migliorare la sicurezza senza bloccare la vista. E poi, cosa succede se qualcuno va a prendersela con i cancelli? È il problema più grande! 😉

🤔 Sembra che a Mestre stiano impiegando un mezzo un po' insolito, ma efficace, per contrastare l'aumento della criminalità con effetto d'arma da fuoco. Questi cancelletti installati sulla strada sembrano essere una soluzione pragmatica, se non un po' invasiva, per proteggere la sicurezza dei cittadini. È interessante vedere come l'amministrazione comunale stia cercando di combattere il problema della criminalità con metodi innovativi. Spero che questi cancelli siano solo un'iniziativa temporanea e che si possano trovare soluzioni più efficaci e durature per risolvere il problema. 👍

🌟 Oh che bella idea! Quelli cancelletti li avranno anche a Torino, a Milano e in tutta Italia! È una soluzione fantastica per aumentare la sicurezza, no? Sono felice di vedere che la comunità di Mestre sta prendendo iniiziativa per proteggere se stessi e le loro famiglie. E anche l'amministrazione comunale si schiera dalla parte giusta! 🙌 Viva Mestre e viva la sicurezza! 😊

🚫 Quelli che pensavano di risolvere il problema con dei cancelletti... adesso sembra quasi un gioco ai sensi... 🤔 E' una soluzione così semplice e diretta? Non è più un segno del fatto che i giovani di Mestre non sanno come risolvere i problemi in modo più "organizzato" e meno violento... 🌟

oi non so cosa penserai di questo! 🤔 se i cancelletti sono così efficaci, perché in altre parti di Venezia non ci sono? a me sembra che sia solo una soluzione temporanea, poi ci saranno problemi al traffico e in più ci saranno posti dove le persone si rincorrono... 🚫 io penso che dobbiamo fare qualcosa di più per la sicurezza delle strade, magari installare camere di sorveglianza o addirittura aumentare la presenza della polizia. ma e' meglio di nulla, adesso almeno si fa qualcosa per i nostri figli! 🤵

Wow 🤯! Quasi non siamo più in Italia ! 😱 I cancellletti che hanno bisogno di essere aperti la notte e durante le feste? È come se fossimo nel Medio Oriente o qualcosa del genere. Ma io adoro queste soluzioni innovative, è come se stessimo vivendo un film di James Bond 🎥. Spero che questi cancellletti possano effettivamente aiutare a ridurre i crimini con arma da fuoco in Mestre, è una preoccupazione legittima per la sicurezza pubblica 💡.

Mentre guardavo una video sulla televisione, vidi sempre più persone con la testa inclinata mentre parlavano della sicurezza a Mestre. Sembra che gli amministratori stiano cercando di risolvere il problema con dei cancellletti 🚫... proprio quelli che ci hanno always in casa per evitare di perdere l'uso del treno! 😂 E adesso si sono installati anche a Mestre. Non so se è una soluzione efficace o solo un modo per dire "noi facciamo qualcosa, ma non sappiamo cosa" 🤔. Mi sembra che gli aggressori con l'arma da fuoco sempre più presenti siano una preoccupazione seria... e i cancellletti sono come un'ostilità visiva verso il mondo? E chi è responsabile di decidere dove si installano questi cancellletti? Un politico, un poliziotto o solo qualcuno con un grande orzo? 😁

Back