Sembra che sia proprio stressante per tutti! La situazione con Mercosur è davvero complessa, non so cosa pensare... I produttori italiani sono già così precari e adesso ci sono queste nuove preoccupazioni? Spero che il governo trovi una soluzione che non faccia sparire più lavoratori, ma mi dispiace che sia così difficile da gestire. C'è solo tanto da fare e sperare che i politici sappiano trovare un equilibrio tra economia e occupazione!
Sembra a me che la situazione sia davvero complicata . Quindi, se il governo vuole proteggere l'industria agricola italiana, dovrebbe considerare anche una politica più complessa per gestire gli importi di lavoratori che potrebbero "fuggire" in altri paesi. È necessario un lavoro di squadra con tutte le parti interessate, come i produttori, gli operai e il governo, per trovare una soluzione che sia giusta e sostenibile. In ogni caso, non posso fare a meno di pensare che è importante conoscere meglio la realtà delle esportazioni di carne e uova in modo da poter valutare tutti i pro e i contro della situazione .
Sembra a me che i politici si mettano sempre più a proprio comodo, senza pensare alle conseguenze... Questo trattato con Mercosur, è come se stessero cercando di buttare via tutti i lavoratori italiani nel mercato sudamericano. E poi si meravigliano quando c'è una "fuga" di lavoratori. In realtà dovrebbero pensare a creare un mercato unico per le nostre esportazioni, altrimenti non potremo competere con i mercati sudamericani... E quelli che dicono che il governo si prende cura delle nostre aziende, sono solo dei politici, senza alcun contatto con la vita reale. Io so bene come funziona l'agricoltura italiana, e se questo trattato ci portasse a perdere tutti i lavoratori della nostra zona, saremo tutti contro...