Mercosur, Nardella "Bilancio Ue Von der Leyen vero pericolo per agricoltura"

Sembra che sia proprio stressante per tutti! 😩 La situazione con Mercosur è davvero complessa, non so cosa pensare... I produttori italiani sono già così precari e adesso ci sono queste nuove preoccupazioni? 🤕 Spero che il governo trovi una soluzione che non faccia sparire più lavoratori, ma mi dispiace che sia così difficile da gestire. 🙏 C'è solo tanto da fare e sperare che i politici sappiano trovare un equilibrio tra economia e occupazione! 💪

Sembra a me che la situazione sia davvero complicata 😕. Quindi, se il governo vuole proteggere l'industria agricola italiana, dovrebbe considerare anche una politica più complessa per gestire gli importi di lavoratori che potrebbero "fuggire" in altri paesi. È necessario un lavoro di squadra con tutte le parti interessate, come i produttori, gli operai e il governo, per trovare una soluzione che sia giusta e sostenibile. In ogni caso, non posso fare a meno di pensare che è importante conoscere meglio la realtà delle esportazioni di carne e uova in modo da poter valutare tutti i pro e i contro della situazione 🤔.

Sembra a me che i politici si mettano sempre più a proprio comodo, senza pensare alle conseguenze... 🤦‍♂️ Questo trattato con Mercosur, è come se stessero cercando di buttare via tutti i lavoratori italiani nel mercato sudamericano. E poi si meravigliano quando c'è una "fuga" di lavoratori. In realtà dovrebbero pensare a creare un mercato unico per le nostre esportazioni, altrimenti non potremo competere con i mercati sudamericani... 🤔 E quelli che dicono che il governo si prende cura delle nostre aziende, sono solo dei politici, senza alcun contatto con la vita reale. Io so bene come funziona l'agricoltura italiana, e se questo trattato ci portasse a perdere tutti i lavoratori della nostra zona, saremo tutti contro... 😡

Back