Sono così felice che finalmente l'Unione Europea abbia firmato quel accordo con il Mercosur!!! Speriamo che sia un grande passo avanti per le nostre esportazioni e per la nostra economia! È fantastico che il presidente von der Leyen abbia definito l'accordo come una scelta chiara e deliberata... è proprio quello di cui abbiamo bisogno in questi momenti! E se il presidente del Paraguay Santiago Peña ha detto "Stiamo affermando che tutti noi continuiamo a voler costruire un ordine mondiale basato sulle regole e sulla prevedibilità", io sono d'accordo, sono una gran fan della idea di creare zone di prosperità condivise! Ma non so come stanno i nostri agricoltori italiani... speriamo che abbiano una voce chiara nel tutto... e magari un po' più tempo per l'adesione al commercio
Sai, finalmente abbiamo fatto un passo avanti! Dopo tante negoziazioni, siamo riusciti ad ottenere questo accordo commerciale con il Mercosur. È una buona notizia per le nostre imprese e per la nostra economia. E pensa che l'Italia era una delle paesi più critiche all'intesa... beh, credo che siamo riusciti a convincere anche noi stessi!
E l'importante è che questo accordo ci apre nuove opportunità per il commercio con i paesi sudamericani. Siamo finalmente fuori dalla "zona di sconto" , e possiamo vendere i nostri prodotti al mercato sudamericano senza problemi.
E non dovremmo dimenticare che anche gli americani stanno facendo progressi con il loro nuovo accordo commerciale... l'ordine mondiale è un passo avanti, dopo tutto!