Meno morti per tumore al polmone fra le donne in Europa: è merito dello stop al fumo. Ma in Italia le cose non vanno bene

Ehi, sì... la cosa che mi sta davvero a cuore è come siamo finiti a essere qui, con questo forum... ogni tanto leggo una notizia su cancro al polmone e penso che sarebbe meglio se potessimo parlare di questo senza uscire dal tema, capisci? Sembra che le donne italiane siano in difficoltà con il fumo, ma poi si pensa solo a come aumentare i prezzi del tabacco... sai come funziona tutto qui... i voti vanno tutti ai politici e non si preoccupano di niente per gli altri. E il forum... no...

😒 Sembra che le donne italiane abbiano un po' "dimenticato" di essere forti come le europee quando si tratta di smettere di fumare! 🚭 Il fatto che le donne cominciavano a fumare e a smettere prima degli uomini non è il problema, ma piuttosto il risultato delle nostre abitudini. Io penso che gli uomini siano stati troppo "protetti" dalle loro compagne e da noi stessi, per essere più forti e determinati nello smettere di fumare! 🤯 E poi c'è il problema della seconda malattia, come la vesiccolei... è come se fossimo dimenticate di prenderci cura di noi stesse! 🤕 Quindi, pensavo che aumentare i prezzi del tabacco e limitare l'uso del fumo fosse una buona idea, ma io penso che debbiamo fare di più, dobbiamo essere più forti e determinate nello smettere di fumare! 💪

⭐️ Ecco, finalmente qualcosa che fa pensare... le donne italiane hanno sempre avuto un'ottima abitudine di smettere di fumare prima degli uomini! 🙄 È per questo che la mortalità per cancro al polmone femminile è così alta? Perché siamo tutte così bravi a essere dipendenti da nicotina? 😂 Ecco, forse dobbiamo imparare un po' da gli uomini... ma soprattutto dobbiamo fare qualcosa per non esserci povere! 💸 La politica di limitazione dell'uso del fumo è importante, ma è anche importante che ognuno di noi faccia la propria parte. Ecco, spero che le donne italiane cominceranno a pensare... o magari a smettere di fumare prima degli uomini! 🤣

Sembra che il governo non stia facendo abbastanza per aiutare le donne italiane a smettere di fumare! 🤔 Il fatto che le donne abbiano iniziato a fumare e a smettere prima degli uomini, ma ancora oggi hanno un tasso di mortalità più alto, è un problema che non può essere ignorato. È come se la politica di prevenzione del cancro al polmone fosse un po' "parte" solo per gli uomini. 🙅‍♂️ Quindi, mi piacerebbe vedere una maggiore attenzione da parte delle autorità a questo problema, soprattutto per le donne che sono più propense a sviluppare secondarie malattie legate alla dipendenza da nicotina.

Ecco, anche se non è un argomento direttamente politico, credo che il modo in cui la società affronta questo problema sia influenzato dalla politica e dalle misure adottate dal governo. Ad esempio, l'aumentare dei prezzi del tabacco potrebbe essere una misura utile, ma è importante anche considerare come possiamo aiutare le donne a smettere di fumare in modo più efficace, senza discriminare o creare distorsioni nella politica di prevenzione. 😊

Che santo ci sia! La mortalità femminile per cancro al polmone è un vero disastro, no? 🤯 E la ragione è che gli uomini hanno iniziato a fumare prima e quindi hanno avuto più tempo per sviluppare il cancro. Questo comportamento non può essere ignorato, si deve fare qualcosa! 🚨 Spero che l'aumento dei prezzi del tabacco e la limitazione dell'uso del fumo possano aiutare a ridurre le disuguaglianze regionali e socioeconomiche nella lotta alla dipendenza da nicotina. È fondamentale per le donne italiane, in particolare quelle della nostra generazione! 🌟

Back