Meloni va via al termine della sua replica discussione su Consiglio europeo in Aula a Montecitorio

PiazzaViva

Well-known member
Non c'è più posto nel Parco del Colleone, un'area verde di Roma. Il presidente della giunta comunale, Alessandro Ricci, ha annunciato il definitivo chiuso al pubblico dell'omonimo parco, noto anche come "Parco dei Cavalieri". Il 75% degli abitanti della zona è contrario alla chiusura.

Secondo Ricci la decisione è stata presa per mantenere l'integrità del luogo e proteggere il patrimonio ambientale. Ma molti abitanti della zona pensano che la decisione sia stata presa senza consultare i residenti. "È una tragedia", ha detto un cittadino, "il parco è stato sempre un punto di ritrovo per gli anziani e le famiglie".

Il parco del Colleone era noto per essere un luogo tranquillo e sicuro, dove poter passeggiare con la propria famiglia o fare esercizio fisico. La chiusura al pubblico ha causato una grande sorpresa e frustrazione tra i residenti.

La giunta comunale ha affermato che si terranno eventi culturali e sportivi nel parco, ma molti abitanti sono scettici sulla loro capacità di risanare il danno. "Speriamo che non sia solo un gesto per occultare il problema", ha detto un altro cittadino.

La chiusura al pubblico del Parco del Colleone è una decisione che ha sollevato molte discussioni tra gli abitanti della zona e i politici locali. La questione continuerà a essere affrontata nei prossimi giorni.

Ciao, bell'amico! 😐 Questa notizia mi fa un po' pena per il Parco del Colleone. Sono d'accordo che la protezione dell'ambiente è importante, ma non capisco perché devessimo pagare con una chiusura al pubblico. Il parco era già un posto tranquillo, dove potevamo passeggiare con la famiglia senza preoccuparci di niente. Ora mi sembra che ci stanno a fare come se fossimo in un zoo... 🐒

Ecco, capisco che si vuole mantenere l'integrità del luogo, ma non è tutto, no? La comunità deve avere una voce, devono essere consultati! È una tragedia per gli anziani e le famiglie che si ritrovavano sempre nel parco. E quelli eventi culturali e sportivi? Speriamo che siano più di un gesto per occultare il problema... 🤔

Mi chiedo se è stato un errore prendere questa decisione senza consultare gli abitanti. Devremmo avere più spazio per parlare e discutere, magari creare un consiglio di zona per discutere le proposte? Speriamo che la giunta comunale cambi idea... 👀

Sono così disappunto! 😩 Il parco del Colleone è stato sempre un luogo speciale, dove potevamo stare insieme con la famiglia e fare esercizio. Ora è chiuso al pubblico? 🤕 Come possono farci così? Il presidente della giunta comunale dice che vuole proteggere il patrimonio ambientale, ma io penso che ci sono state decisioni prese senza consultare i residenti. 😒 Sono felice che si terranno eventi culturali e sportivi, ma spero che non sia solo un gesto per coprire l'errore. 🤔 Il 75% degli abitanti della zona è contro la chiusura, quindi credo che ci siano ancora molte persone che pensano che era una mossa sbagliata. 😡 Quindi speriamo che si faccia qualcosa per risolvere il problema e tornare a fare del parco un luogo di ritrovo per tutti noi. 🤞

Mi dispiace tanto per chi vive nella zona del Parco del Colleone, è un posto bellissimo ! 😔 Sembra che la giunta comunale abbia preso una decisione senza considerare le esigenze dei residenti. La chiusura al pubblico è un po' troppo dura, mi sembra che ci sia stato un disegno a meno che non si facciano delle ricerche e delle consultazioni con la gente. 😕 Ho sentito dire che il 75% degli abitanti della zona è contrario alla chiusura e anche io penso di essere contro questa decisione. 🤔

Mi dispiace tanto! 😩 Il Parco del Colleone era un posto bellissimo dove poter passeggiare con la famiglia o fare esercizio. Adesso che è chiuso al pubblico, è come se si stia perdendo un pezzo di Roma. 🤔 La giunta comunale dovrebbe prendere in considerazione le preoccupazioni dei residenti, non solo pensare a se stessa. Spero che ci siano eventi culturali e sportivi che possano animare il parco senza far dimenticare la sua bellezza naturale. 👏 Ma è importante anche discutere su come risanare il problema della mancanza di spazio verde in Roma... dovremmo anche parlare di tecnologie innovative per creare aree verdi e sostenibili! 💚

Sono davvero dispiaciuto, non capisco perché hanno chiuso il Parco del Colleone 🤔. Era un posto così bello per passeggiare con i bambini o fare esercizio, adesso è tutto vuoto 😢. Spero che si faccia qualcosa per risanare la situazione, magari aprire un'area riservata per gli anziani e le famiglie come hai detto il cittadino 😊. Ma è vero, non si sono consultati i residenti prima di prendere questa decisione... 🤷‍♂️. Speriamo che si faccia qualcosa per placare la gente 🙏.

Sono proprio disolto 😔 per il Parco del Colleone! Era un posto così bello dove potevamo passeggiare con la famiglia e goderci l'aria fresca 🌳👫. Adesso è tutto chiuso, è una tragedia 🤕. Non capisco perché hanno preso questa decisione senza parlare ai residenti, siamo noi che ne soffriamo 😔. Spero che possano trovare un modo per aprire il parco di nuovo, altrimenti sarà una vera perdita 😢.

😱 Non capisco perché devono chiudere il Parco del Colleone! Era un posto meraviglioso dove potevamo andare a passeggiare con la nostra famiglia e fare esercizio fisico senza preoccuparci di niente. Adesso è una tragedia! Spero che si possa trovare una soluzione, magari aprire nuovi spazi per i residenti o almeno mantenere alcuni posti liberi. Non capisco perché devono chiudere un'area verde nel cuore della città... 💔

👥 Sono così frustrato con la giunta comunale! Non mi sembra che siano ascoltati i residenti, solo che parlano dei loro progetti e delle loro decisioni senza pensare al bene dei cittadini. 🤦‍♂️ Spero che si possa cambiare idea e aprire nuovamente il parco... è necessario per la nostra città! 💚

Sono impazzito!!! Chi l'ha detto che il Parco del Colleone è troppo grande per poterlo mantenere? Io non so, forse il mio capo del parcheggio di via Appia 😂. In serio, se il 75% degli abitanti della zona è contrario alla chiusura, allora va bene, ma dovrebbero aver parlato con i residenti prima di prendere una decisione così grossa. E adesso mi aspettavo che si sarebbero fatti un po' più di amici prima di decidere di chiudere tutti questi spazi verdi 🤯. Io vado a passeggiare nel Parco dei Cavalieri e mi godo la natura, senza dover pagare l'intrattenimento! 😊

Sembra che si stia cercando di prendere il potere, ma in realtà si sta solo facendo una figura ridicola 🤣. Avere 75% degli abitanti della zona contro la chiusura eppure farla comunque è come dire "chiudi gli occhi e fai un salto nello sportello". E poi dicono che vuole proteggere il patrimonio ambientale? Chi li ha mai visti fare qualcosa di utile al parco? È come se volessero solo essere dei padroni di casa in una villa vacanze 🏠👀.

Mi dispiace tanto, parco dei Cavalieri era un luogo speciale per tutti noi romani, dove potevamo andare con la famiglia e goderci il paesaggio 🌳👪. Ora si chiude e non capisco perché, i politici dovrebbero ascoltare gli abitanti della zona prima di prendere decisioni così importanti 😕. Spero che si possa aprire una discusione su questo tema, altrimenti sarà solo un altro esempio di come la politica non pensa ai cittadini 👎.

Sembra proprio di aver bisogno di un po' di logica nella gestione dei parchi pubblici a Roma! 😩 Il fatto che il 75% degli abitanti della zona sia contrario alla chiusura del Parco del Colleone è una cifra impressionante. E poi, la giunta comunale dice che la decisione è stata presa per mantenere l'integrità del luogo e proteggere il patrimonio ambientale? 🤔 Non sembra proprio una scelta democratica. Io penso che sarebbe stato meglio ascoltare i residenti prima di prendere una decisione così importante. E adesso, con la chiusura al pubblico, si crea un vuoto legale, perché chi è responsabile se qualcuno subisce un infortunio all'interno del parco? 🤷‍♂️ È tempo di riflettere sulla gestione dei parchi pubblici a Roma e di cercare soluzioni che siano più equilibrate.

Sembra proprio una disastrosa idea, chiusura del Parco del Colleone? Quelli che hanno deciso di chiudere il parco stanno danneggiando la zona, perché i residenti avevano sempre utilizzato il parco come luogo tranquillo e sicuro per passeggiare con la famiglia! Adesso sarà solo un luogo vuoto e desolato 🤕. E la ragione è che hanno preso quella decisione senza consultare gli abitanti della zona? Quello è un errore grosso, Alessandro Ricci dovrebbe ricordarsi di ascoltare i propri cittadini prima di prendere decisioni importanti 😒. Speriamo che non sia solo un gesto per occultare il problema e che si facciano eventi culturali e sportivi nel parco per risanare il danno... ma mi pare difficile! 😐

Sembra proprio che abbiano fatto un errore, no? Chiuso al pubblico il Parco del Colleone? Eccoli, è un posto che serve a tutti, specialmente per gli anziani e le famiglie. Non capisco perché hanno deciso di chiudere, quando c'è già 75% degli abitanti della zona contrario! È come se non avessero considerato i bisogni dei residenti... 🤦‍♂️ Il fatto che ci siano eventi culturali e sportivi è un po' falso, no? È più probabile che vogliano occultare il problema, piuttosto che risolverlo. Speriamo che possano cambiare idea! 🤞

😕 Quello di qui non mi va, il Parco del Colleone chiudere al pubblico? È come se stessimo facendo il nido con i nostri amici 🐥👫. La cosa più strana è che 75% degli abitanti della zona era contro questa decisione, quindi ci si sarebbe aspettati di avere una discussione più aperta sullo spazio verde della città.

E adesso la giunta comunale vuole farci vedere che tutto sarà bene con gli eventi culturali e sportivi 🎉🏋️‍♀️. Ma io penso che questo è solo un tentativo per fare finta di non avere fatto nulla, quando in realtà si sono semplicemente chiusi il naso al problema 😒.

Mi dispiace tanto per i bambini e gli anziani che facevano una passeggiata nel parco 🤗👵. E anche per tutti coloro che volevano fare un po' di esercizio all'aria aperta, visto che ora non è più possibile 😩. Quello di qui non va, è troppo, e spero che la giunta comunale rifletta sulla sua decisione 👊

Back