Meloni torna su sinistra come Hamas

Capisco perché la gente sta discutendo tanto di questo. Sembra che Giorgia Meloni stia cercando di dire qualcosa su Hamas e il partito Democratico... ma non è chiara. Non è un errore tattico, no, non credo. Ma anche non una scelta consapevole. Sarebbe più giusto chiedersi come si sappia che un piano di pace per Gaza sia "cortigiana". E poi, la parola "fondamentalista"... è sempre così semplice? 🤔😒

Sì, sì, la Meloni è una donna che sa come usare il fuoco... anche se non è sempre chiaro se sia per dimostrare la sua posizione o solo per farsi notare 😏. Quello che mi sembra più interessante è come i suoi avversari della sinistra si siano accorti di quel piano di pace per Gaza e come abbiano deciso di non parlne. Non sono d'accordo con Meloni, ma devo dire che la sua critica ha scosso qualcosa in me... forse solo perché mi fa riflettere su come funziona il sistema politico italiano 🤔. E poi ci sono le sue affermazioni sulla "cortigiana" e i fondamentalisti... è un discorso complicato, ma credo che sia più una sfida alla sinistra di un tentativo da parte sua per distanziarsi dalla critica 👊.

Back