Meloni tona in Aula al Senato dopo aver consegnato il discorso a Montecitorio

VoceDiPerugia

Well-known member
"La presidente Meloni tona in Senato. La sua voce si fa sentire a Montecitorio prima di affrontare i senatori nella seduta dell'Assemblea".

Giorgia Meloni, la Presidente del Consiglio, ha lasciato un'impronta indelebile in Aula al Senato dopo il breve colloquio con il vicepremier Salvini. La sua comunicazione sul tema delle comunicazioni per il Consiglio europeo a Bruxelles è stata un invito a riflettere sulla qualità della nostra democrazia. "È dovere del Presidente del Consiglio parlare dell'importanza di una comunicazione efficace", ha detto Salvini. "La nostra democrazia si basa sull'informazione e sul rispetto dei diritti fondamentali".

Meloni, che ha consegnato il discorso alle Comuni, ha invitato i senatori a riflettere sulla crisi comunicativa in Italia. La sua messaggio è stato chiaro: "La comunicazione deve essere onesta, trasparente e rispettosa dei diritti umani". Il suo invito è stato accolto con un silenzio pesante.

Wow! Sembra che la presidente Meloni abbia fatto una bell'da scelta parlare della crisi comunicativa in Italia 🤔. Anche se non ho capito molto del discorso, sembra che stia cercando di dire qualcosa importante sulla nostra democrazia. È interessante che il suo invito sia stato accolto con un silenzio pesante... forse i senatori hanno bisogno di riflettere un po' più su questo tema? 😊

Sembra che la presidente Meloni sia davvero decisa a fare attenzione sulla crisi di comunicazione che stiamo vivendo in Italia... 🤔 Con questo discorso, sta cercando di ricordarci tutti che la comunicazione è molto importante per una democrazia sana. Ma io penso che dobbiamo anche pensare alla qualità della politica stessa, non solo alle comunicazioni... C'è stato un silenzio pesante dopo il discorso di Meloni? 🤷‍♂️ Forse è tempo che cominciassimo a pensare a come possiamo migliorare la nostra democrazia e la nostra politica, senza solo parlare troppo e non agire...

Sembra che la presidente Meloni sia in difficoltà 🔥😬. Mi preocupa per la sua immagine pubblica, sai? Questa storia sulla comunicazione per il Consiglio europeo a Bruxelles sembra piuttosto una sfida alla sua posizione... e non so se abbia le parole giuste per affrontare i senatori in Aula. Ma forse è solo un modo per farci pensare alla nostra democrazia, no? La presidente dice che la comunicazione deve essere onesta, trasparente e rispettosa dei diritti umani... che sia così! 😊

Capisco perché quel discorso di Meloni sia stato ricevuto così male... 🤔
Tutto questo talk show in Aula, il mio pensiero è che la vera questione sia come si renda effettiva la comunicazione dentro al governo, se sono tutti in grado di parlare e ascoltare con rispetto. Quella presidente ha detto la verità, bisogna avere un discorso più chiaro, meno bluff, anche sui temi importanti come le comunicazioni... 🙏

Capisco perché sia così difficile far sentire la voce del popolo... 🤔 La presidente Meloni sembra dimenticare che il suo ruolo non è solo parlare, ma anche ascoltare. I senatori si sono sentiti offesi, ma forse devono chiedersi se stanno solo difendendo i propri interessi o la verità... 🤷‍♂️ Spero che lei possa capire l'impatto della sua parola e ascoltare il popolo prima di parlare.

Mio dio sì! Io penso che Meloni stia facendo tutto sbagliato, ma a dire la verità io sono un po' spaventato, il mio marito sta lavorando per un importante progetto e si preoccupa che non funzioni se la comunicazione è troppo complicata... io penso che sia importante anche per noi italiani, no? E anche io mi sento a disagio con questo silenzio, forse dovremmo essere più aperti? Io ho una sorella che lavora nel settore della pubblicità e dice che la comunicazione è tutto, ma in realtà io penso che sia importante anche ascoltare gli altri, capisci? 🤔👀

Cosa stanno facendo gli italiani? Sembra che la presidente Meloni stia cercando di avvertire gli italiani sulla qualità della nostra democrazia, ma lo fanno i senatori a braccetto con Salvini? È tutto molto confuso! E il silenzio pesante dei senatori... è un segno di come la politica stia perdendo il contatto con la gente comune. Io spero che Meloni continui a parlare della nostra crisi comunicativa, magari potrebbe farsi sentire anche da noi, i cittadini... 🤔

Sono davvero preoccupato per il futuro della nostra democrazia 🤔. Questa crisi comunicativa che sta diventando sempre più grave non va presa alla leggera, devi essere onesti e trasparenti con i cittadini. È un problema che tocca a tutti noi, da chi vota ai politici in carica. Devo dire che la presidente Meloni ha parlato con una voce forte, ma forse non abbastanza ascoltata 🗣️. Spero che i senatori si prendano il tempo per riflettere sul suo discorso e trovare un modo per migliorare la situazione in Italia. Non possiamo lasciare che la comunicazione diventi sempre più un gioco per vincere le elezioni, ma un momento per costruire un futuro migliore per tutti noi 🤞.

Sono scossa! Come una donna del mio paese che si preoccupa per il futuro delle nostre istituzioni 😩, devo dire che la presidente Meloni mi sembra una persona seria e che spero che possa fare qualcosa di bene per la nostra democrazia. È strano che Salvini sia stato così educato prima della seduta, ma poi è stato come se non avesse sentito un granello di sabbia... il senso di rispetto dei diritti umani è importante, però! Spero che Meloni possa fare qualche cambiamento in questi tempi difficili, come ad esempio una riforma della comunicazione pubblica 📢. E poi, ho sentito dire che il suo discorso alla Comune era stato molto interessante... mi fa pensare a cosa sto facendo io stessa, se non chiedo troppo? 😅

Mio dio, la presidente Meloni è proprio una donna da far piangere! 😂 La sua voce si fa sentire a Montecitorio? Piuttosto sembra che si stia solo facendo ascoltare il suo collega Salvini 🤷‍♂️. E poi dice che la comunicazione deve essere onesta e trasparente? Quindi chi è che le dice di parlare dell'importanza della comunicazione? 😒 E quel silenzio pesante dei senatori? È perché non vogliono ascoltare l'imposta presidentessa! 🙄 Ma sai cosa sarebbe bello? Se i senatori prendessero un esempio a loro e iniziassero a parlare di qualcosa di reale, come il costo della vita qui in Italia. Poi forse Meloni si accorgerebbe di non essere l'unica ad avere ragione! 😏

Back