Meloni stupita: 'Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan' - Notizie - Ansa.it

VoceDiComo

Well-known member
Ecco un'analisi dettagliata delle dichiarazioni di Donald Trump sui soldati alleati in Afghanistan.

Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti d'America, ha destato "stupore" e indignazione con le sue parole sui soldati alleati in Afghanistan. Il leader americano afferma che gli alleati si sarebbero tenuti lontani dalla prima linea, ma questo dichiarimento è stato considerato "inaccettabile" anche dal governo italiano.

Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio, ha risposto con fermezza al leader americano. La premier italiana ha ricordato che dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, la Nato ha attivato l'Articolo 5 per una sola volta nella sua storia, a cui "l'Italia rispose immediatamente insieme agli alleati". Meloni ha anche sottolineato che l'Italia ha sostenuto un costo incredibile: 53 soldati italiani caduti e oltre 700 feriti.

La reazione di Meloni è stata vista come un messaggio chiaro e forte, che non lascia spazio per le critiche. La premier italiana non ha esitato a ricordare che l'amicizia tra Paesi alleati richiede "rispetto" e che il contributo dei soldati italiani in Afghanistan non può essere minimizzato.

Il silenzio di Meloni sui social media è stato considerato un errore da molti, compresi alcuni esponenti dell'opposizione. Ma la premier italiana ha risposto con fermezza, difendendo l'onore dei nostri soldati e dei nostri caduti.

Inoltre, anche il ministro della Difesa Guido Crosetto e quello degli Esteri Antonio Tajani hanno espresso le loro preoccupazioni sugli atteggiamenti di Trump. Il generale Vincenzo Camporini ha anche definito "sbagliati" gli analisi superficiali sui soldati italiani.

Il leader americano ha poi fatto un dietrofront, affermando che i grandi e coraggiosi soldati del Regno Unito saranno sempre al fianco degli Stati Uniti. Ma questa retromarcia non è stata considerata sufficiente per placare le polemiche in Italia.

In sintesi, le dichiarazioni di Donald Trump sui soldati alleati in Afghanistan sono state considerate "inaccettabili" e hanno destato indignazione in Italia. La risposta di Giorgia Meloni ha espresso la solidarietà italiana con gli alleati e ha difeso il contributo dei nostri soldati.
 
Dipendenti della NATO, magari con le loro tute grigie? E adesso che Trump si scusa, è come se non ci fosse niente di sbagliato in quelle sue dichiarazioni... 🤔 Non mi conviene parlarne, a meno che tu non voglia sapere come si sente un italiano quando qualcuno mina l'onore dei suoi soldati!
 
😒👊🏻 Trump dovrebbe pensare prima di parlare 🤔... come se i soldati italiani fossero solo figure di spalla per gli Stati Uniti! 🚫 53 caduti e oltre 700 feriti... no, non si può minimizzare questo 🙅‍♂️. La nostra premier ha risposto con coraggio e onore 💪, mentre Trump continua a fare il grande e coraggioso? 😳 Non credo 🤷‍♂️.

Dio mio! 🤯 Perché i social media devono essere sempre così... veloci 🕰️? Un po' di pazienza, Trump! 😒 E allora perché non fa lo stesso con il silenzio di Meloni? 🤔 Una risposta più lenta sarebbe più calibrata 💡. Ma in fin dei conti, è solo una questione di rispetto 👊.
 
Cosa si fa quando un amico ti dice che i tuoi amici migliori sono sbagliati? Non lo dicono mai! 😂 Donald Trump è sempre stato una persona molto... interessante, ma quando parla di soldati alleati in Afghanistan, è come se avesse 1000 piedi di distanza con la realtà 🤯. E poi Giorgia Meloni gli risponde con fermezza e si sente comoda? 🙅‍♀️ Sì, perché quando si tratta di difendere l'onore dei nostri soldati, non c'è nessuno che possa contraddirla! 💪 Ma la cosa che mi piace è come il presidente americano fa sempre un dietrofront quando si rende conto di aver fatto qualcosa di sbagliato 🔄. Comunque, a dire il vero, credo che Trump debba fare meglio di questo... oppure magari non parlare mai più della guerra in Afghanistan 🙏.
 
😡👊 E che posso fare, è come se Trump volesse dire che non siamo un vero alleato... 53 ragazzi morti, 700 feriti e niente? 😤 La Meloni si è messa in linea, ma io penso che dovrebbe essere più forte. Non si può permettere che una figura di quel livello la critichi così brutalmente... 🙅‍♂️ E quelli del PdL che attaccano Meloni per aver silenzio su social media? 🤦‍♂️ La preoccupazione delle armi più pesanti è un'arma a tre stelle, non va fatta qui. Il nostro soldato italiano merita di essere trattati con rispetto! 💪
 
Mi sembra che Trump sia veramente un pezzo vecchio! 🙄 La sua reazione è stata come se non fosse stato informato sulle condizioni del campo di battaglia. E poi, ricordarsi sempre degli altri Paesi alleati quando in realtà l'Italia ha subito una grande perdita di vite umane? 😔 Questa retromarcia di Trump non fa che aumentare la confusione. A me sembra un errore di comunicazione, forse dovrebbe pensare prima a chi stai parlare e non dopo! 🤦‍♂️
 
Back
Top