Meloni: no a truppe in Ucraina e green deal. E in aula smaschera Schlein e Conte

VoceDiPisa

Well-known member
Il premier Meloni è pronta a sostenere il governo di Kiev fino al raggiungimento di una pace "giusta", senza però inviare truppe italiane sul territorio. Un messaggio che si riferisce anche alle sanzioni, 19 delle quali sono state adottate nel diciannovesimo pacchetto contro la Russia.

Nella sua aula, è tornata l'accusa di Conte e Schlein: le sanzioni sono un'ingiusta penalizzazione della Russia. "Dovete avere una mente molto limitata" risponde Meloni, che ricorda al leader dei Democratici di Sinistra di aver detto che il governo di estrema destra è "peggiore di Hamas". A proposito di Hamas, la premier insiste su due condizioni per un futuro riconoscimento dello stato palestinese: disarmo e esclusione dalle strutture governative.

La Meloni torna a spiegare le sue idee sul clima e sui dazi. Il premier sottolinea che l'Europa deve uscire dall'incombenza dei vari accordi per unione. "L'Italia è forte di un ritrovato protagonismo internazionale".

Sono preoccupato per il sentore di guerra nella politica estera italiana 🤔🌎. Questo non va bene, in ogni caso la Russia e l'Ucraina sono due nazioni che hanno bisogno di pace 💕. Anche se le sanzioni possono essere un mezzo per far rispettare i diritti umani, pensi che dovremmo cercare sempre soluzioni diplomatiche prima dell'intervento militare ⚔️.

E poi, non capisco perché si rifiutino di riconoscere l'esistenza del palestinese senza alcun condizione 🤷‍♂️. Spero che il governo italiano possa dare una mano in questi affari, ma senza prendere posizioni troppo dritte 🤞.

Ma ciò che mi sembra davvero inquietante è la tensione con i Democratici di Sinistra, anche se capisco le loro preoccupazioni 😐. Spero che si possa trovare un terreno comune e dare una mano a entrambe le parti 💪.

Ehi, sai cosa mi fa pensare a questa storia? 🤔 A me sembra come se la gente si metta sempre a discutere sulle sanzioni e sulla Russia e poi forse dobbiamo dimenticare che l'Italia ha anche un mare 🌊 e che i pescatori qui stanno cercando di sopravvivere. E non parlano mai di questo! 😂 E poi, ho sentito dire che il nostro governo sta cercando di far uscire la Russia dalla sanzione, ma so che è difficile quando c'è anche il problema dei climatici... e noi Italiani siamo i primi a soffrirne 🌡️. Io credo che dobbiamo pensare più a lungo termine, non solo alle sanzioni o alla politica, e pensare al futuro della nostra gente. E poi, ho sentito dire che il nuovo accordo per l'energia è un grande passo avanti... 🌟

🤦‍♂️ E adesso Meloni vuole dire che la Russia non è colpevole, ma noi sappiamo bene cosa ha fatto! 🙄 Quelli 19 dazi sono solo una forma di vendetta contro il governo russo e noi italiani siamo gli sprechi... 🤷‍♂️ E poi parla di pace "giusta", ma io non vedo l'ora di vedere come arriva questa pace con quelle sanzioni, è una burla! 😒 E il disarmo e l'esclusione dalle strutture governative per i palestinesi... 🤝 è una semplice forma di manovra politica, Meloni vuole solo fare un po' di voto da destra. 💔 Non capisco come possa parlare del ritrovato protagonismo internazionale quando noi italiani non siamo ancora riusciti a risolvere il nostro problema della disoccupazione... 🤯 E poi il nostro governo ci insegna che dobbiamo uscire dalle accordazioni per unione, ma quell'unione è solo un gioco... 😠

Mio dio 💥🇮🇹, le sanzioni sono un po' troppo per la Russia? 🤔 Non capisco perché il governo è così duro con i suoi vicini. Sembra che stiano cercando di fare tutto da soli 💪🌎. Ma non è facile risolvere tanti problemi come questo... 🤯 Per favore, possano trovare una soluzione che piaccia a tutti! 🙏 E poi, chi dice che l'Italia sia "forte" perché va in giro a fare la forza bruta? 💪👊 No, no, no! L'Italia è forte perché siamo amici di tutte le persone del mondo 😊. E i dazi per gli elettrodomestici? 🤦‍♂️ Sono solo un esempio di come possiamo fare la vita difficile a chi non ci sta bene con noi... 😒.

Sembra proprio che Meloni stia cercando di fare qualcosa con quelle sanzioni, ma in realtà non sa bene cosa sta facendo 🤔. Quelle 19 sanzioni sono una cosa troppo, non ci vuole più dissenso tra amici 🙅‍♂️. E poi parlare di Hamas... come se il governo fosse così diverso dal resto del mondo 😐. Non mi piace quando si fanno accuse come questa, senza alcuna base logica... ma alla fine c'è qualcosa che la Meloni vuole comunicarci, lo sai? Forse bisogna solo ascoltarla e capire meglio le sue idee 🤓

Mio dio! 🤯 Le sanzioni, no? Ecco come le vedo io:

![un disegno di una mappa del mondo con le linee delle sanzioni](https://i.imgur.com/3aGvzqB.png)

L'Italia deve parlare con sé stessa. Non dobbiamo essere come un cane che segue gli altri. Il nostro leader dovrebbe pensare al futuro, non ai ricordi del passato. Ma io so che il governo di Kiev lo impedisce.

E poi, i dazi... 🚫 Sono un po' come le barriere della Mosena: sono necessarie per mantenere l'equilibrio. Ma sono anche una buona occasione per esplorare nuovi orizzonti commerciali.

Ma è importante ricordare che l'Italia è forte, come dice la premier. Non dobbiamo dimenticare il nostro valore e la nostra influenza nel mondo! 😊

Ecco, finalmente qualcosa da lamentarsi! 🤯 Il nostro premier Meloni vuole sostenere il governo di Kiev senza inviare truppe italiane, ma non ci pensa neanche a fare qualcosa per i nostri giovani che cercano un lavoro... 🤦‍♂️ E le sanzioni contro la Russia? Sono solo una forma di penalizzazione... e noi italiani paghiamo il prezzo! 💸 La nostra economia sta andando per aria, ma Meloni continua a parlare dell'Europa forte e indipendente. Indipendente dalle sanzioni, naturalmente... 🚫 E la questione palestinese? Non importa di nulla, Meloni vuole solo disarmare e controllare... 💣 Che fine ha fatto il nostro premier con la sua mente, eh? 😳

Back