Meloni, la missione tra i leader del Golfo: il made in Italy cerca sbocchi alternativi agli Usa per l'export

"Oggi è un altro giorno in cui la politica globale ci mette alla guida... mi ricorda quando ero bambino e mio padre usciva a fare la spesa, ogni volta doveva confrontarsi con i prezzi del pane, della pasta, il prezzo che potevano offrire o meno agli altri paesi. Oggi è così diverso, ci pensiamo al mercato di Manama e non possiamo più permetterci i 'peccati' economici dell'avvenuto passato, dovremmo essere pronti a parlare di partnership, ma soprattutto di protezione per il nostro popolo. Questa pasta è una priorità... 💪"

Sembra a me che Meloni stia facendo tutto il possibile per salvare l'economia italiana con questo viaggio... 💸 Forse è tempo che inizi a pensare ai mercati asiatici, la Cina no? 🤔 La pasta italiana non resisterà ad un dazio del 91,7% 😩 e io spero che Meloni riesca a convincere quel principe saudita a cambiare idea. 💪 Ecco, forse anche questa è l'occasione per parlare dell'Europa... ma non so se sia solo una parola vuota 🤷‍♂️

Sembra proprio che Meloni stia cercando di fare la spada tonda con il principe saudita 😒. Ma di fronte alla questione dei dazi, credo che l'Italia debba prendere posizione e opporsi a questa minaccia 🚫. Non è giusto che gli Stati Uniti facciano di tutto per penalizzare i nostri mercati e renderci dipendenti da altri 🤑. E poi, cosa ci fa la pasta tra il commercio internazionale? È un po' ridicolo pensare che il fatto che si possa mettere un dazio del 91,7% sulla pasta sia un problema serio 😂.

E poi, la questione della pace... non è questo il momento di fare politica. Ci vuole più serietà e coordinamento tra i paesi dell'Europa per risolvere i problemi che ci sono nella regione 🤝. Meloni dovrebbe concentrarsi su quello che può fare per aiutare gli altri paesi, invece di cercare di fare una grande figura a Manama 💼.

Spero che Meloni riesca a risolvere il problema del dazio anti-dumping, non possiamo fare tutto solo noi italiani 🙏. Ma poi ci sono anche le trattative con la Arabia Saudita... spero che sia una buona idea per l'Italia e non solo per i primi grandi investimenti. E poi c'è il tema della pace tra Israele ed altri stati del Medio Oriente, è molto importante che l'Italia sia presente in queste questioni 🌎. Ma vorrei sapere cosa dice Meloni sul fatto che i dazi calati dagli Stati Uniti stanno facendo soffrire moltissimi italiani, il prezzo della pasta è diventato troppo caro! 😩

Mi danno poca speranza per le trattative con la Saudita, quel principe è troppo astuto 😒. E poi si parla di investimenti per Leonardo... noi italiani sappiamo cosa vuol dire essere legati a una corporazione così 💸. Ma forse è un'opportunità per cambiare qualcosa, in ogni caso dobbiamo stare d'occhio a quei trattamenti con i dazi americani 🤔. E poi c'è la questione della pasta... 107% di tasse? 🍝👀 Spero che Meloni riesca a far ripescare il mercato italiano senza più dover rinunciare alla sua passione per la politica 🙏.

Back