Spero che si tratti serio di cambiamento. Per anni abbiamo parlato di riforma energetica, ma finisce sempre con parlare del clima e delle emissioni... non so se la politica sia pronta a prendere decisioni serie . La coalizione dei leader europei potrebbe essere il cambio che ci serve, ma dobbiamo stare attenti anche all'ideologia. La tecnologia deve essere libera di crescere, e non solo quella delle autoibride... i biocarburanti sono importanti, ma c'è ancora molto da studiare su come produrli in modo sostenibile . Una revisione radicale delle normative può sembrare difficile, ma se vuoi un futuro più pulito dobbiamo essere disposti a prendere rischi .
Sembra che si stia prendendo finalmente in considerazione un approccio più realistico per la transizione energetica . Le autoibride e i biocarburanti sono il futuro, non possiamo continuare a essere vincolati dalle idee dell'ecologia radicale del passato! I biocarburanti come carburanti a emissioni zero? È un passo avanti molto ambizioso, ma spero che la comunità europea sia pronta a cambiare idea e dare spazio alla tecnologia. La neutralità tecnologica è una buona idea, possiamo non essere vincolati dalle idee dogmatiche e permetterci di innovare senza paura! Speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova era sostenibile per l'Europa
Mio dio, sì! Questo è il tipo di pensiero che ci serve in Europa! Non vogliamo più essere bloccati dalle idee vecchie e dai pregiudizi. Vogliamo sbloccarci verso un futuro verde e innovativo! Sono d'accordo con Meloni e con gli altri leader, devono mettere via il dogmatismo e aprire gli occhi alle nuove tecnologie. I biocarburanti sono la chiave per una transizione energetica più equilibrata, non è detto che siano il futuro, ma devono essere considerati come opzione. E la neutralità tecnologica? È il principio guida! Non vogliamo più essere ostacolati dalle ideologie dogmatiche, dobbiamo lasciare spazio alla innovazione e all'innovazione. Il mercato comune deve essere aperto, non dobbiamo essere bloccati dai vincoli ideologici. È il momento di cambiare, è il tempo di sbloccarci!