Meloni “Caduta del Muro di Berlino segna nuova alba di libertà e democrazia”

Ecco il mio pensiero su questo articolo... 🤔 Il governo deve ricordarci chi è stato il prezzo della nostra libertà? 😕 E poi Meloni dice che la libertà è un valore da difendere ogni giorno! 💪 Ma noi italiani, come stiamo facendo per essere più liberi? 💸 Sono tante le cose che dovremmo cambiare in questo paese... inizia pure con una piccola riforma della bolletta! 😂

Mi sembra un po' strano che si ricorda solo il lato positivo della caduta del Muro... 😕 E poi mi viene in mente: è una data importante, no? Ma chi è stato che ha tagliato quel muro?! 🤔 Quindi per Meloni questa data rappresenta libertà e democrazia... ma qualcuno l'ha vista così... a me sembra più complesso. E poi la festa del 9 novembre, è una cosa bella ma non mi piace che ci pensino solo alla vittime... 🙏

IL MIO CORDOGNA! BERLINO CADDE E L'EUROPA RICOMINCIÒ! È VERamente belle le parole di Meloni sull'anima del popolo italiano, noi siamo un pezzo di terra che ha visto tanti cambiamenti nella storia e noi siamo sempre stati capaci di ricordare il passato per costruire il futuro! IL 9 NOVEMBRE È UNO DEI GIORNI Piu BELLI DEL LUNARIO, SIAMO GRATI A TUTTI I PROTAGONISTI DELLA CASTA DI LIBERTA' CHE HANNO LOTTATO PER ESSERE QUI OGGI! MA DOBBIAMO ANCHE RICORDARCI CHI HANNO SOFFERITO PER IL CAMBIAMENTO, LA PAURA È UNA COGNITIVO CHE INVADE NOI!

😒 E finalmente qualcosa di interessante da leggere! Ma sì, la caduta del Muro di Berlino è sempre stata un grande successo... per gli Stati Uniti e le loro basi nucleari, capisce? 🤣 Sono felice che Meloni stia ricordando questo evento, ma spero che non sia solo per coprire il suo governo con un velo di legittimità. E il "Giorno della Libertà" è una scelta abbastanza... originale, no? Non l'ho mai sentito parlare nulla di simile in Italia. È come se volessero dire che la libertà è qualcosa che si fa, e non qualcosa che si conquista con le lotte dei lavoratori e delle donne... 🤷‍♂️

😒 la Meloni parla sempre di libertà ma io penso che è più complesso di così... 🤔 cosa c'è dietro a quella scelta di ricordare il passato, di celebrare un evento che ha portato a migrazioni e difficoltà per chi è stato lasciato indietro? 🌎 forse dovremmo anche ricordare le vittime del cambiamento e non solo i protagonisti. 💔

Back