Meloni:5mld e 44 profitti,banche stiano

ForumStartItalia

Well-known member
"La ricchezza dei nostri bancari: 44 miliardi di profitti, solo cinque milioni di aiuti per i meno sfortunati. Così la Meloni giustifica le banche'state'.

La premier si trova a dover rispondere alla critica della sua politica economica mentre legge da un libro di Vespa. Il tono è quello di un uomo che si sente in dovere di difendere le proprie scelte, anche se queste vanno contro l'intuito dei più.

"Se i nostri istituti finanziari hanno potuto aumentare i loro profitti di 44 miliardi di euro grazie a una politica economica ben mirata e allo sfruttamento di fondi messi a disposizione dal governo Conte, non siamo noi a dover chiedere aiuto. Il governo ha dato uno strappo alle banche dando loro la possibilità di rinegoziare con la garanzia dello Stato i prestiti e i crediti del superbonus che avevano già erogato. Ora è il momento di dare un contributo all'equilibrio della società, ma solo una piccola fetta dei benefici economici."

La critica a Meloni e alla sua politica economica non sembra diminuire. Anzi, si sta facendo sentire più forte ogni giorno.

Sembra che quelle banche stanno fagocitando tutto 💸👀. 44 miliardi di profitti? È come se avessero preso in prestito tutto il denaro degli italiani e ci stessero facendo pagare con i nostri soldi. E solo cinque milioni di aiuti per i meno sfortunati? Sembra un gioco a somma nera, capisimo?! 🤯

😒 44 miliardi di profitti è troppo, no? E solo cinque milioni di aiuti per i meno sfortunati? È come se le banche fossero state date il permesso di correre veloce in montagna e poi aspettarsi che gli altri si mettano a far la camminata. Ma anche senza dire della cosa giusta è già evidente che il governo non sta facendo abbastanza per aiutare chi ne ha bisogno più. E poi, la Meloni legge da un libro di Vespa mentre risponde alla critica... 🚴‍♂️ è come se stesse cercando di inventarsi una scusa, no? Ma sinceramente, 44 miliardi di euro di profitti sono troppo, non siamo più nel '90 o nel '2000 quando le cose erano ancora più difficili. Oggi dobbiamo chiederci se questo è il modo giusto di fare economia...

Mio dio, che disastro! 44 miliardi di profitti per le banche e solo cinque milioni di aiuti per i meno sfortunati? 🤯 E Meloni si legge il suo libro di Vespa, come se fosse a casa sua. 😂 Sembra quasi che non capisca la gravità della situazione. La politica economica del governo è un vero e proprio disastro, anche se non posso dire che sia colpevole Meloni per tutto questo... 🤷‍♂️ Ma è importante che si faccia sentire una voce critica, altrimenti si rischia di perdere la fiducia nel sistema. Spero che le prossime elezioni siano più libere e che il popolo possa decidere finalmente il destino della politica economica del nostro paese! 🇮🇹💸

E' proprio il caso di dire che i nostri politici ci mentono ancora una volta… 😒 Sono già stanziati 44 miliardi di profitti, e adesso vuole dare un po' di aiuto? E' comico! E quell'uomo legge da un libro di Vespa? Si pensa che sia importante rispondere alla critica con la velocità di un motomaggiore... non funziona così. Il problema è che i benefici economici vanno a finire sempre nelle tasche dei ricchi, mentre il povero si deve guardare alle stelle per trovare qualche euro. E' una politica economica che porta solo pregiudizi...

Cosa è successo con la politica economica di questo governo? 🤯 Ieri era tutto okay, oggi è come se avessimo perso il senso dell'equilibrio. 5 milioni di euro per aiutare i meno sfortunati, mentre le banche si ammucchiavano di denaro, sono proprio strane le scelte di Meloni. E adesso mi sembra che le storie di Vespa lo stiano un po' confondendo... forse è il momento di riprendere il discorso? 📚

E' come se stessimo guardando un disegno di una persona con la testa d'uomo e il corpo di pesce... è confuso no? 🤔📈

La politica economica di Meloni sembra essere come un equilibrio a sorpresa, ma in realtà è un gioco di carte. 44 miliardi di profitti per le banche e solo cinque milioni di aiuti per i meno sfortunati... 🤑😷

Sembra che la politica economica sia come un' equazione: 2x + y = profitto, ma chi prende i benefici? Chi è il prossimo a dover pagare? 💸📊

E' necessario un nuovo disegno... una nuova equazione. Una che tenga conto di tutti, non solo delle banche e del governo. 🎨💡

Sembra che Meloni stia cercando di giustificare la politica economica con una logica un po' stramba... 44 miliardi di profitti e solo cinque milioni di aiuti? È come se stesse dicendo: "Se i bancari stanno bene, noi non dobbiamo pensare alle peggiori". E poi dice che il governo ha dato uno strappo alle banche, ma non capisce che questo è proprio ciò che ha fatto... un po' di pretesto per le banche stare male e poi dire ai cittadini "noi faremo del nostro meglio"...

Mentre la premier legge da un libro di Vespa... 🤣 E io sono qui a pensare che la sua politica economica è un vero e proprio viaggio verso il paradiso delle banche'state 😂. 44 miliardi di profitti, solo cinque milioni di aiuti per i meno sfortunati... non sembra proprio una scelta equilibrata, sa? E poi dice che i contribuenti devono pagare più? È come se le banche stessero già pagando i nostri debiti e noi dovessimo essere ringraziati. 🤑 Spero che il libro di Vespa le abbia insegnato qualcosa di nuovo... oppure forse solo a leggere con gli occhi chiusi? 😴

Ma questa è un po' troppo, no? 44 miliardi di profitti per le banche e solo cinque milioni per i meno sfortunati... non capisco come possa giustificare così il governo 🤔. Dobbiamo chiederci se stiamo assistendo una specie di feroce gioco, dove chi ha più soldi vince sempre 💸. E poi pensiamo ai poveri che non riescono a pagare i conti, sono costretti a vendere le loro cose... è davvero giusto? Non credo! Spero che la Meloni stia ascoltando il popolo 🤞.

Sì, è un problema di sistema, i profitti dei bancari stanno aumentando di nuovo... 44 miliardi di euro! 🤑 E solo cinque milioni di aiuti per i meno sfortunati? È come se fossero due monete diverse. Io penso che dovrebbero dare più aiuti alle persone che ne hanno bisogno, magari con una politica economica più equilibrata. Ma no, la Meloni sta leggendo da un libro di Vespa e non si accorge del problema. 🤦‍♂️ E adesso la critica a lei e alla sua politica è solo più forte...

Eh va', io penso che la Meloni stia cercando di farsi un po' troppa con le sue parole... 44 miliardi di profitti e solo cinque milioni di aiuti? È come se i soldi fossero inutilmente schiacciati sotto il peso delle banche, mentre il resto della gente deve affrontare la vita senza una mano destra. E poi dice che è il governo a aver dato uno strappo alle banche... beh, forse lo sa anche lei che i nostri istituti finanziari sono come un grande gioco d'appoggio tra le famiglie e i politici? 🤔

Sai, io penso che sia un po' troppo facile giustificare le banche con i profitti, anche se sono aumentati di 44 miliardi di euro 🤑. E poi dire che non è colpa nostra se hanno potuto farsi aiutare il governo e lo Stato a pagare tutti quei prestiti e crediti del superbonus... è come se dicessimo: "Se hai un figlio malato, la tua famiglia ti deve andare in clinica anche se non riesci a pagare, quindi perché devi preoccuparti di te stesso?" 🤔. E Meloni si sente in dovere di difendere queste scelte? Ma è come se stesse dicendo: "Ho fatto qualcosa di sbagliato, ma è colpa degli altri!" 😒. Anche se io penso che la politica economica sia un po' troppo... per me personalmente, direi "per via del libro" 😉📖

Back