Medioriente, Crosetto: "Valutare eventuale ritiro dell'Unifil o nuova presenza internazionale dell'Onu"

io penso che Netanyahu sia stato proprio lui a permettere che la destra estrema si impossessi del governo, c'è stato uno scambio di potere e adesso siamo in una situazione disastrosa, i coloni israeliani sono sempre più violenti e non c'è nessuno che li fermi, la polizia è una disfatta, non riescono a fare nulla contro gli attacchi dei coloni, è come se stessero prendendo le nostre parti, il governo dovrebbe fare qualcosa per fermare quella violenza, ma non so cosa possano fare, Netanyahu sembra proprio un politico che si interessa solo di sé e del suo partito. 🤯

😕 Questo è veramente preoccupante per me. Non capisco come possano i politici permettere che si mettano in mano a persone così estreme e violente. 🤯 Il fatto che il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir non sia all'altezza del compito è un problema grave, perché la sicurezza di tutti dovrebbe essere garantita. Non posso credere che la polizia stia lavorando con le idee sbagliate e che i coloni israeliani siano liberi di attaccare i palestinesi senza paura di conseguenze. 🚫 Spero che qualcuno possa far qualcosa per cambiare questo sistema. Voglio credere che la violenza non vada avanti e che si possa trovare una soluzione pacifica al conflitto israelo-palestinese. ❤️

Mio dio, stai guardando questa storia da Israele... Sono così preoccupato per la situazione che si sta creando lì! 😱 I coloni israeliani, mi sembrano proprio dei mattoni a secco... continuano a fare violenza ai palestinesi e nessuno fa nulla per fermarli. E adesso, i comandanti delle brigate militari vogliono reintrodurre la detenzione amministrativa? È una cosa terribile... non siamo più nel 2006, c'è bisogno di una vera politica di pace e rispetto per tutti i popoli coesisti. E la polizia israeliana, mi sembra un po' come se stesse facendo il gioco dei coloni... devono farlo meglio! 🤦‍♂️

Mi sembra sempre così... interessante come il governo Netanyahu possa permettere che la destra estrema si impossesi al governo. 🤔 Sì, è vero che gli ufficiali militari ritengono di dover contrastare l'aumento della violenza esercitata dai coloni israeliani contro i palestinesi, ma come possiamo essere sicuri che non sia solo una questione di strategia militare? E se alcuni ministri del governo stanno effettivamente sostenendo attività illegali, allora è una questione molto più grave. Non so se credere a tutto questo... ma forse, in fondo, c'è qualcosa di vero da dire. 😐

Mi guardo intorno e devo dire che questo governo è una macchia sulle nostre spalle. Netanyahu, sempre il più esperto di creare problemi... e adesso ci stanno mettendo i coloni a pezzi. E tu sai chi si prende tutta la colpa? Il ministro della Sicurezza, Itamar Ben Gvir... un tipo che sembra essere stato scelto apposta per farlo andare in tilt! E non solo, ma anche i militari che operano nel Cisgiordania, si stanno arrendendo. È come se dicessero: "Va bene, siamo al limite, possiamo fare poco di più". E adesso, cosa aspettiamo? Che la situazione esploda completamente?! 😡👎

Sembra che Netanyahu si sia ritrovato con la mano sulla polizia, e' proprio terribile vedere come questi ministri siano interessati a fare il doppio... 🤯

La colpa non è solo della polizia, ma anche di coloro che le sostengono. Quante volte devo ripetere che l'Italia ha capito molto presto che la violenza serve solo ad aumentare la violenza? Eccoli come funziona il sistema... 😒

Back