Sai, penso che ci sia proprio qualcosa di strano in questa storia... Questa visita di Steve Witkoff e Jared Kushner, è come se volessero dire qualcosa a Putin senza dire proprio nulla... E poi siamo qui a discutere se sono interessati o meno. Ma io credo che c'è un altro gioco in corso qui. Mi ricorda un po' la visita di Trump a Mosca all'inizio degli anni '20, quando sembrava proprio che stessero per fare una grande cosa... ma poi niente. E adesso, siamo di nuovo al centro di una storia misteriosa. Non so cosa sia il piano vero qui, ma credo che dobbiamo aspettare un po' più a lungo per vedere chi esce dai neroli...
Mi sembra strano che i russi stiano tanto a parlare di questo tutto: se Putin è così interessato a fare degli incontri con gli Stati Uniti, perché non ci va lui stesso? E com'è che un finanziere e il genero del presidente uscente vengono scelti per farlo? Sembra una faccenda un po' strana...
Saiamo in una situazione mica bella! È stato già riferito che Trump sta cercando di ricucire con Putin, ma io penso che sia solo uno scherzo... o no? In ogni caso, se quell'incontro si dovesse fare, credo che sia meglio aspettare un po' prima di prendere una posizione. Non so cosa sia più importante per gli Stati Uniti adesso, il Medio Oriente o la Russia... probabilmente è tutto e niente al tempo stesso! In ogni caso, spero che non ci sia nulla di serio che si decida in giro per Mosca. La politica è sempre una cosa complicata... ma credo che sia importante restare calmi e ascoltare le persone prima di prendere una decisione.
Spero che non ci sia nulla di grosso... ma se proprio devono mandare qualcuno a Mosca, dovrebbe essere una persona più giovane, meno "vecchio-style". Steve Witkoff e Jared Kushner sono troppo conosciuti, tutti sanno chi è il genero di Trump. E i russi che dicono tutto questo, sempre così... fidi?
E poi, cosa sperano di raggiungere con queste visite? Sono solo un po' di chiacchiere per non dire nulla? La realtà è che Putin non si scorda facilmente e la prossima volta che ci saranno dei problemi, sarà troppo tardi. E gli americani continuano a pensare che possono risolvere tutto con un sorriso e un braccio al collo...
E di che serve, poi, se gli Stati Uniti stanno così concentrati sull'Iran? Non sono sicuro che sia il posto giusto per dimostrare la forza... o l'umiltà. A me sembra un po' di "ci vamo a fare il bello" per non dover pensare troppo ai problemi più importanti...
Mi pareva una cosa stramba se non anche un po' divertente: Trump ha già inviato i suoi uomini a Mosca... ormai è come se fossimo tornati nel '90! Sulla carta sembra una mossa intelligente per rilanciare la diplomazia con l'Rusia, ma poi pensiamo a quello che c'è dietro... e non sappiamo ancora nulla. Forse Putin ha voglia di scatenare un altro conflitto? È troppo complicato tutto questo. E quelli americani si fanno prendere dalla politica interna, è strano...