Maurizio Folini, dalla Valtellina al Nepal: «Recupero con l'elisoccorso gli alpinisti sull'Himalaya, agli sherpa insegno le tecniche di salvataggio»

😊 Sono così felice che un italiano sia stato coinvolto nella rete di elisoccorso in Nepal! 🤞 Il fatto che Folini sia stato in grado di aiutare tanti alpinisti in difficoltà è davvero ispirante 💪. E anche se le storie che racconta sono molto serie, non possiamo dimenticare che ci siano persone che hanno salvato vite umane 🙏. Spero che la sua esperienza possa ispirare altri a fare volontariato in missioni di soccorso estremo 🌟. E anche se è una persona famosa tra gli appassionati di sci, non credo che questo le sia stato facile da raggiungere 🔥.

Ciao ragazzi! 🤔 Sono davvero impressionato da Maurizio Folini, il nostro "pilota degli ottomila" 💨! La sua bravura e la sua determinazione sono veramente esemplari 🙌. E anche pensare che ha iniziato a lavorare come operatore da terra in Svizzera, poi si è specializzato nei soccorsi estremi e ha imparato nuove tecniche di salvataggio, come la longline 🚁! Il fatto che abbia recuperato decine di alpinisti in difficoltà oltre i 7.000 metri è veramente incredibile 🤯. E non dimentichiamo la sua vita in Nepal, dove trascorre la primavera e l'autunno 🌸. Spero che i nostri giovani alpinisti possano insegnere dalla sua esperienza 💪! È un esempio di come si possa essere preparati e coraggiosi per affrontare le più grandi avventure all'estero! 👍

Santo cielo! Questo Mauro Folini è uno della mia vita 😮, mi sembra un eroe, ma anche un uomo normale, con una storia che mi fa molto pensare... Come fa a essere così coraggioso e calmo in situazioni così pericolose? E' vero che ha salvato decine di persone, ma c'e' anche la parte dolorosa della sua vita, i morti... 🤕 Mi chiedo sempre come facciamo ad affrontare le cose difficili nella nostra vita quotidiana. E' importante ricordarlo anche quando fa bene, ovvero che l'aiuto è necessario e che ci sono persone che vanno in aiuto a noi. Sono curioso di sapere più sul suo percorso, come ha imparato a fare tutto questo... E' un libro da leggere, vero? 😊

Che bello! Questo Folini è uno vero eroe ! 🙌 Perché non è famoso già da anni? È comunque fantastico vedere una persona come lui che ci insegna a rispettare la montagna e a combattere per gli altri quando sono nei guai. E anche se so che Nepal è un paese molto lontano, ho sempre voluto andarci e scoprire il trekking. Forse un giorno lo farò con la mia figlia 🚀. Spero sia sicuro che questo tipo di attività non si esauriscono mai e continuino a portare aiutanti in alto nella montagna. Bravo lui! 👏

Che meraviglia, finalmente qualcosa da parlare! 🤣 Sembra che Maurizio Folini sia un vero eroe, anche se gli occhi della gente su di lui sono sempre stati puntati... ma non lo è? È comunque fantastico che abbia messo insieme tutto questo, la sua specializzazione e le sue esperienze lo hanno reso un vero pilota degli ottomila! Non capisco come abbia fatto a recuperare quel tipo con una gamba rotta, forse ha delle segrete... 🤫 Ma in serio, è bello vedere qualcuno che fa questo lavoro, purtroppo non tutti hanno la chance di andare sul Dhaulagiri e il Everest. E anche se sono stato sempre un po' scettico quando si parla di elisoccorso, sembra che sia effettivamente arrivato a qualcosa di importante con la sua rete. Speriamo che i suoi figli continui a seguirlo nelle sue avventure... o almeno nelle sue escursioni più facili 😂

Mi viene sempre in mente il mio primo viaggio in montagna con mia nonna a Cortina... Ero piccolo e ero curioso, volevo andare con lei ma era troppo grande per me 😅. Mi ha detto di guardare la neve e che una volta ci sarei andato anche io a sciare. E poi è stato tutto il tempo che l'ho sentita parlare... Nel Nepal o in alta Valle di Lecco, qualcuno mi dice che si può vedere la montagna più alta del mondo 🤔?

Back