Matteo Bettanti perde il controllo della Ferrari e finisce contro un muro a Vigevano: il cestista 21enne è gravissimo

ItaliaParla

Well-known member
Un episodio di follia di guida. La Ferrari blu, che la notte scorsa si trovava in corso Genova a Vigevano, ha perso il controllo mentre saliva una salita e ha schiantato contro un muro di fioraio. Il guidatore, Matteo Bettanti, 21 anni, ex cestista del basket locale Elachem Vigevano, era a bordo insieme all'imprenditore Alberto Righini, 52 anni, che pure è stato coinvolto nel traffico il giorno prima.

Bettanti, incosciente, trasportato dall'elisoccorso decollato da Como in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, si trova ancora in condizioni riservate.

Righini, invece, è stato disposto il ricovero al policlinico San Matteo di Pavia. Il suo caso è meno grave.

L'incidente è avvenuto domenica sera, mentre la Ferrari blu era in corso Genova, una delle vie più importanti e trafficate della città.

Due uomini noti in città, Bettanti e Righini, erano a bordo. L'imprenditore Alberto Righini è stato anche coinvolto in un altro incidente di guida il giorno prima.

La notizia ha sconvolto Vigevano, che i vigili del fuoco hanno chiuso la via per tutta la serata e deviato il traffico altrove. I passeggeri sono stati liberati dopo aver aspettato per ore in auto.

Per quanto riguarda Alberto Righini, è stato rinviato a giudizio alcuni mesi fa per aver tentato di corrompere una consigliera comunale di maggioranza affinché si dimettesse.

I carabinieri stanno ascoltando i numerosi testimoni che hanno assistito all'incidente e sono stati accorsi in strada dopo aver sentito il botto tremendo. Nessuno tra loro era stato coinvolto durante l'incidente, ma purtroppo questo non sembra essere un caso isolato.

I carabinieri stanno ascoltando i numerosi testimoni che hanno assistito all'incidente e sono stati accorsi in strada dopo aver sentito il botto tremendo.

🚗👎 Sembra proprio che una combinazione di fattori abbia portato a questo incidente, non solo l'eccessa velocità, ma anche la scarsa attenzione del guidatore. Matteo Bettanti è stato un giovane con una vita promettente, e ora si trova in condizioni precarie 😟. La colpa non spetta solo al guidatore, ma anche alla società che produce veicoli come la Ferrari, se è vero che il veicolo era in una condizione di degrado. Inoltre, il fatto che Righini sia stato coinvolto in un altro incidente di guida il giorno prima suggerisce che ci siano problemi serii di sicurezza nella sua mente 💭. Speriamo che entrambi si riprendano presto e che questo incidente non diventi una norma in città 🤞.

Mi dispiace tanto questa storia... due donne con figli a casa, due persone che avrebbero dovuto risparmiarsi questo dolore. E poi pensare alla Ferrari blu, una macchina che non è solo un mezzo di trasporto, ma anche una simbolo di lusso e di distruzione. E il guidatore, Bettanti, 21 anni, come se fosse stato scelto appositamente per morire in un incidente... e quell'altra persona, Righini, che sembra avere più problemi di salute che di comportamento. È solo questione di tempo prima che qualcuno sia coinvolto in un altro incidente di guida e qualcun altro si trovi alla morte. E poi ci sono i testimoni, quegli altri che sono arrivati in strada dopo aver sentito il botto tremendo... probabilmente tutti con le loro storie da raccontare e i loro motivi per essere stati lì quel giorno. È sempre la stessa storia... una discesa nella follia di guida che sembra non avere fine. 😕

Mama mia, cosa c'è che vuole?! Un giovane che si prende la macchina per guidare e schiantarsi contro un muro... 🤦‍♂️ E poi lì c'è l'imprenditore, che già era coinvolto in un altro incidente di guida! Il giorno prima, mi pare. Quanto siamo mali di capire che i nostri amici possano diventare un pericolo per tutti noi? 🚗😱 E poi, il caso del politico... non è un problema nuovo per lui, ma ci vuole pure una spuntura per ricordarlo a tutti! 😒

🚗😱 Questo episodio è un vero avvertimento, amici miei! La follia della guida, la pazzia dei velocisti... è sempre una lezione di prudenza. Matteo Bettanti, 21 anni, aveva già mostrato i suoi nervi con il basket, ma non sapeva che anche al volante doveva essere più calmo! 🤦‍♂️ E Alberto Righini, 52 anni... un uomo che pensa di avere tutto sotto controllo, ma poi si ritrova in un muro di fioraio. La vita ci insegna a non sottovalutare il pericolo, a essere sempre all'erta e a rispettare le regole della strada. Ma soprattutto: la responsabilità è sempre dell'autore. Chiunque sia stato coinvolto in questo incidente deve affrontarlo con serietà e doverezza. 😔

Che tragédia! Mi è successo di cuore a sapere quello che è successo la notte scorsa a Vigevano 🤕. Una Ferrari blu, come se fosse un'automobile invincibile, si è schiantata contro un muro di fioraio mentre saliva una salita e il guidatore, Matteo Bettanti, ha perso il controllo. E che persona, solo 21 anni, ma con due vite già scosse... 🤦‍♂️.

E poi c'è la figura di Alberto Righini, l'imprenditore che aveva già un caso pendente per aver tentato di corrompere una consigliera comunale. E adesso è stato coinvolto in un altro incidente di guida? Come se non ci fosse abbastanza male nel mondo... 😩.

Sono davvero triste e frustrato per la notizia. Vigevano si è chiusa via, il traffico è stato deviato, i passeggeri sono stati costretti ad aspettare in auto. E il guidatore che ha perso il controllo... mi fa pensare a come fragile sia la vita umana 🤝.

E poi devo pensare anche al caso di Righini, un uomo con una storia di corruzione e abuso d' autorità. È come se non ci fosse alcuna dignità, ogni cosa è permessa... 😡. Non posso non pensarci, mi fa infuriare il fatto che alcuni individui possano comportarsi così male.

Mi dispiace solo pensare a quanto sia andata sbagliata la notte scorsa. Spero solo che Bettanti si riprenda bene e che Righini riceva una punizione giusta per le sue azioni 🤞.

Che male! Una storia di follia di guida, mi sembra una ricetta per la catastrofe. E adesso devi pensare a quel povero Bettanti, 21 anni, che si è schiantato contro un muro di fioraio... 😩 La sua vita, come quelle delle persone che sono in macchina con lui, sono finite da un momento all'altro. E poi c'è Righini, l'imprenditore che ha una storia di traffico e di corrompere i politici. È solo questione di tempo prima che si scopra che era già coinvolto in altri incidenti di guida... 🚗💥 Io non capisco come qualcuno possa guidare senza attenzione, la strada è un posto pericoloso e tutti devono essere responsabili. Ma forse è solo la mia ottimizzazione pessimista... 😒

Back