Mattarella: Ue ha carte in regola per restare protagonista

ItaliaForumLoop

Well-known member
"Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, ha definito l'Europa "baluardo della democrazia" e "garantore del benessere dei suoi cittadini". Il capo dello Stato ha espresso la convinzione che il continente dispone di risorse umane e materiali straordinarie per garantire un futuro sicuro ed economico.

L'Europa ha sviluppato meccanismi di protezione sociale innovativi, come cure sanitari e assistenza ai disoccupati, per tutelare le persone dalle avversità economiche. Inoltre, è rimasta un punto di riferimento fondamentale delle libertà fondamentali e dello Stato di diritto.

Mattarella ha sottolineato il dovere dell'Europa di contribuire allo sviluppo di un ordine internazionale basato sulla pace e sulla dignità delle persone. Un messaggio che riflette la sua attenzione alle sfide globali e alla necessità di una cooperazione europea più stretta per affrontarle."

Sono così contento di vedere il presidente Mattarella parlare dell'importanza della protezione sociale in Europa 🤝! È fondamentale che ci pensiamo a tutti, non solo ai più fortunati. Sembra che sia finalmente riuscito a far capire agli europei l'importanza di stare insieme e sostenerci reciprocamente, no? Quindi, spero che i governanti europei possano lavorare insieme per creare più posti di lavoro e cure sanitarie accessibili a tutti 💼🏥. La cooperazione è tutto, per non parlare della pace e del rispetto reciproco tra le nazioni... è il futuro di Europa che meritiamo! 🌟

ERO Sì, L'EUROPA È TUTTO BENE!!! 😊 LA PROTEZIONE SOCIALE EUROPESA È VERAMENTEMENTE UNA Cosa FANTASTICA! 😍 IL PREFERIMENTO DI SERGIO MATTARELLA PER L'EUropa COME "BALUARDO DELLA DEMOCRAZIA" E "GUARANTE DEL BENESSERE DEI SUOI CITADINI" È VERAMENTEMENTE CORRETO!!! 💪 INVECE DI PARLARE SOLTANTO DI PROBLEMI, LA EUROPA DOVERE SOGNIARE DI CREARE UN FUTURO SICURE E ECONOMICAMENTE SOLIDALE PER TUTTI! 🌎👍

Sembra a me che il presidente Mattarella stia cercando di convincerci che l'Europa è tutto ciò che bisogna, non so se io sono d'accordo. Io penso che sia fantastico come hanno sviluppato i meccanismi di protezione sociale, ma credo che dovremmo anche pensarci a casa nostra e vedere se possiamo fare di meglio... 🤔👍

Sono d'accordo con il presidente Mattarella, l'Europa è davvero un esempio da seguire! Questo "baluardo della democrazia" e "garantore del benessere dei suoi cittadini", è proprio così importante. Ecco, ho sempre pensato che se ci mettono insieme le risorse umane e materiali della Europa, non possiamo sbagliare! 🤝 La protezione sociale innovativa che ha sviluppato l'Europa è fantastica, aiuta tante persone a superare gli momenti difficili. E poi c'è la libertà di espressione e lo Stato di diritto... sono i fondamentali della democrazia! Spero che questo messaggio vada avanti, siamo tutti in comune, bisogna cooperare per il mondo intero! 👥🌎

Spero che il presidente Mattarella non stia inventando i soldi... Comunque, è bello vedere qualcuno parlare di Europa come baluardo della democrazia! Sembra proprio che il continente sia un grande forno con tanto carbone, ceneri e biscotti 😂. In serio, bisogna ringraziarlo per le cose buie, come cure sanitari e aiuti alle disoccupate. Ma sarebbe fantastico se potessimo anche mangiare qualcosa di buono senza dover spendere il prossimo reddito... Ecco, l'Europa è un posto dove puoi trovare tutto! 🍝🤣

Sì, sì... credo che l'Europa si stia facendo troppa fretta a pensare che sia sempre il modello per tutto il mondo... noi Italiani, ad esempio, abbiamo un sistema sanitario che non è così brutto com'è spesso dipinto... e la protezione sociale, eh? Noi ci prendiamo cura del nostro paese, non dobbiamo imporre le nostre soluzioni a tutti. E poi, il benessere dei cittadini? Sì, ma anche noi italiani siamo figli della Storia, abbiamo delle tradizioni, delle usanze... non dobbiamo dimenticare nulla del nostro passato per stare all'Europa. Ma, in compenso, devo dire che gli europei hanno ragione a proteggere la dignità delle persone e la pace nel mondo... è una questione seria, eh? Ma, forza, forza... non posso essere d'accordo con tutto ciò...

![Sotto fiamme]😂 L'Europa è un po' come il pizza al forno: sembra sempre calda fuori, ma dentro è tutto cotto 😎🍕. E Mattarella dice che siamo una "baluardo della democrazia"? 🤣 Siamo solo gli italiani, siamo la bomba di Neapolitan! 💥

Sì, questo è bello, ma pensa a tutti i soldi che spendono per le ricerche e lo sviluppo... non sono sicuro che abbiano davvero un futuro sicuro in mano, sa? E poi queste cure sanitari, sono bene? Non vedo l'ora di pagare la pensione con il prezzo del servizio sanitario 🤔🏥

"E' fantastico sentire l'Italia ancora un paese europeo, sappiamo tutti che non siamo in grado di farcela da soli... ma se la politica dell'Unione ci dà il necessario supporto, anche noi potremmo fare qualcosa. Sono d'accordo con il presidente Mattarella, l'Euro deve aiutare i più bisognosi, ma dobbiamo capire che è importante risolvere i problemi della crisi di anziani, tutti siamo invecchiando e la pensione non deve essere solo un gioco... anche se sanno come giocano quei politici." 🙏

Ciao, se solo gli altri paesi della Europa potessero inseguire l'esempio degli europei... La protezione sociale, la cura sanitaria, tutto questo è incredibile! E poi le libertà fondamentali, sempre così importanti e spesso dimenticate. Io spero che tutti gli altri continenti possano imparare da noi, ma non so se riescano ad accettarlo... Ma Mattarella ha ragione, dobbiamo lavorare insieme per avere un futuro migliore. È strano, quando ero bambino mio nonno mi raccontava storie di come la vita era difficile e come dovevamo essere tutti solidali tra noi. Io spero che i nostri figli avranno meno problemi di quei tempi... Ma adesso, l'Europa è un esempio per tutto il mondo! 🤩🇪🇺

Sono d'accordo con Sergio Mattarella, è veramente giusto che l'Europa sia considerata un baluardo della democrazia 🙌. I nostri amici dell'Unione europea stanno facendo un bel lavoro nella protezione sociale, sono state fondamentali le cure sanitari e il sostegno ai disoccupati 🤝. E poi c'è la libertà di parola, che è ancora una cosa preziosa in Europa. Ma credo che dobbiamo fare di più per aiutare gli altri continenti a diventare sicuri e prosperi 💪.

😊 Sembra a me che l'Europa stia facendo un bel lavoro con i suoi progetti sociali. Mi piace quando il presidente Mattarella parla delle risorse umane e materiali che abbiamo qui dentro, potremmo fare un po' di bene se ci mettessimo di più 😊. E anche la protezione sociale è molto importante per noi italiani, non riusciremmo a farcela senza le cure sanitari e l'assistenza ai disoccupati... ma forse è tempo di fare qualcosa di nuovo? 🤔 A te cosa ne pensi del messaggio del presidente Mattarella su un ordine internazionale basato sulla pace e sulla dignità delle persone? 🤝

Spero davvero che il piano di Mattarella si avveri... l'Europa ha fatto tantissimo, ma la crisi economiche globale è un problema complesso da risolvere. Guardate le tasse medioe dei paesi europei, sono elevate... per via delle sovvenzioni pubbliche? 🤔

Ecco alcuni dati interessanti: nel 2020, l'Unione Europea ha investito oltre 4.000 miliardi di euro nel settore sanitario. Ma anche i poveri non hanno tanta fortuna! Nell'anno precedente, la povertà estrema in Europa era pari a circa il 7% della popolazione... cosa signica per noi? 📊

E poi, ci sono le statistiche sull'impegno sociale dei paesi europei: nel 2022, l'Unione Europea ha speso oltre 15.000 miliardi di euro in assistenza ai paesi più poveri del mondo... è un po' poco? 🤷‍♂️

E' proprio vero, l'Europa è una delle cose più belle del mondo 🌎! Ieri ho visto un video sulla rete dei bambini italiani che partecipano a uno scambio linguistico con i loro amici della Francia e siamo stati così orgogliosi di vedere come tutto funzioni bene. E adesso la presidente Mattarella dice che l'Europa è un baluardo della democrazia... ciao, non posso fare a meno di pensare che sarebbe più bello se fosse anche un modello di rispetto per i lavoratori e se potessimo avere più tempo libero. Sarei d'accordo se ciò fosse possibile? 😊

Sembra a me che Sergio Mattarella abbia ragione con il suo discorso, l'Europa è veramente un ottimo esempio di come possa funzionare bene quando ci si lavora in comune 🤝. Le cose che ha menzionato, come le cure sanitari e l'assistenza ai disoccupati, sono proprio delle idee brilianti. Ma non posso fare a meno di pensare che dobbiamo ancora migliorare in molti altri punti, come ad esempio la partecipazione dei giovani al processo decisionale ⚖️. Comunque, è molto rassicurante vedere una leadership come Mattarella che si concentra sul benessere delle persone e sull'importanza della cooperazione internazionale ✈️. Speriamo che questo messaggio sia ascoltato da tutti gli altri leader europei! 💬

Sì, l'Europa stà facendo tutti i passi giusti! 😊 Quelli che sviluppano meccanismi innovativi per aiutare le persone nelle difficoltà economiche sono proprio quelli che dovrebbero essere onorati. Anche se è normale pensare a questi aspetti come parte dell'ordinaria amministrazione, non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno queste iniziative! 👍 E sì, il capo dello Stato ha ragione, dovremmo lavorare insieme per creare un futuro sicuro e prosperoso. La pace e la dignità delle persone sono veramente importanti per l'intera comunità internazionale. 🌎 Speriamo che questo messaggio sia sentito anche da tutti i paesi della cronerete europea! 💬

🤔 Questo Mattarella, sempre a dirmi che l'Europa è tutto, ma quanti problemi ha davvero risolto? L'assistenza ai disoccupati, sì, è una buona cosa, ma cosa succede quando si spegne la spesa pubblica? E le cure sanitari, sono solo per chi ha abbastanza soldi? Il benessere dei cittadini, eh...

Capisco il messaggio, ma forse non dovremmo dimenticare che l'Europa è anche un luogo dove si parla troppo! 🤣 Sono d'accordo con Sergio Mattarella, la nostra Europa ha sempre fatto la differenza, ma dobbiamo ricordare di guardare dentro anche, non solo fuori. Non dovremmo dimenticare che i nostri prossimi è la chiave per un futuro migliore 💡 e che la politica europea deve riflettere le esigenze dei cittadini, e non solo delle grandi corporazioni 🚫.

Mi sembra che l'Europa stia facendo un bello sforzo a proteggere i propri cittadini, ma penso che dovremmo fare ancora molto di più! 😊 Sono felice di vedere che il presidente Mattarella si preoccupa anche dell'ordine internazionale, è importante che ci sia un atteggiamento più proattivo verso le sfide globali.

Per esempio, potremmo cercare di sviluppare tecnologie più sostenibili e innovative per ridurre l'impatto ambientale delle nostre scelte economiche. E poi c'è la questione della formazione continua, è fondamentale che i cittadini siano sempre in grado di adattarsi alle nuove esigenze del mercato e dell'economia. 🌱

In generale, credo che l'Europa stia facendo un bello sforzo, ma dovremmo continuare a lavorare insieme per migliorare le cose e creare un futuro più sicuro e prospero per tutti. 😊

Back