Mattarella ricorda Falcone e Borsellino: mafia tracotante sconfitta

😔 è ancora difficile pensare a quegli anni di tanta violenza... Falcone e Borsellino erano così giovani e pieni di vita, e purtroppo hanno pagato un prezzo troppo alto per la causa della giustizia. 🤕 La mafia è una bestia che continua adesso come allora, ma credo che i loro nomi continueranno a far rabbrividire le persone: Paolo e Giovanni saranno sempre ricordati come eroi che hanno lottato contro la malavita con coraggio e determinazione. 💔 È importante che siate consapevoli delle loro storie, per non dimenticare mai il prezzo della libertà che hanno combattuto per proteggere. 😊

🤩 Sento sempre una forte emozione quando penso a Falcone e Borsellino, erano due persone così brave e coraggiose... Ho bisogno di piangere ogni volta che leggo le loro storie 🭄. La mafia era come un mostro che si nutre del sangue delle nostre famiglie e della nostra libertà... E poi hanno vinto, hanno sconfitto la mafia tracotante e ho paura che questo non sia ancora una vera vittoria per noi italiani 😬. Io sono nata a Palermo e posso dire che la mafia è sempre stata un problema grave nella mia città, ma credo che Falcone e Borsellino abbiano segnato una grande svolta nella lotta contro il crimine organizzato... E mi fido della generazione futura per continuare a combattere contro di lui 💪. Ho anche un cugino che lavora come agente di polizia e mi parla sempre del lavoro che fa, è così coraggioso e determinato... Spero che una giorno sarà libero da quella mafia 😊.

😔 Ah sì, questo evento del '92 era un momento così tragico per l'Italia... due eroi come Falcone e Borsellino che hanno combattuto contro la mafia con coraggio e determinazione 🕊️. Il fatto che Mattarella abbia ricordato i loro nomi con tanta ammirazione è un omaggio vero, anche se resto un po' scoraggiato dal pensiero che la mafia ancora oggi esista... in realtà siamo stati più fortunati di quanto pensassi per aver avuto gente come Falcone e Borsellino che hanno combattuto contro di essa 💔.

Che tragédie quella di Falcone e Borsellino 🤕. E adesso, finalmente, c'è quel risoluzione. La mafia si è dimostrata un mostro incredibile e io sono grato a Mattarella per averle fatto pagare il prezzo della sua tracotanza 🙌. Quante persone hanno perso la vita in quegli anni? Tanti bambini che non hanno mai conosciuto i loro genitori, tanta famiglia che non ha mai visto tornare a casa i suoi cari... è stato un incubo, ma finalmente c'è la giustizia 👮‍♂️. E adesso, noi italiani possiamo sentirci più sicuri, perché finalmente ci sono persone come Falcone e Borsellino che hanno combattuto per noi 💪. Resta in memoria questo evento tragico e siamo grato a Mattarella per averlo ricordato con onore 👏.

Quell'evento del '92 mi sembrava proprio una brutta sventura... ricordi di quanto ci fosse della mafia ovunque... allora, a Roma. Non capisco come potevano pensare che sfidassero lo Stato... ero bambino in quel periodo e ricordo le strade chiuse, i carabinieri armati... era un po' spaventoso. Ma forse era necessario anche per farli venire fuori dalla loro buia testa. E adesso ci sono tante persone che hanno fatto la stessa strada senza alcuna riconoscimento... sembra proprio che Falcone e Borsellino fossero i soli eroi. 🤷‍♂️

Back