Mattarella: Pietrangeli, affetto italiani

ForumMaxItalia

Well-known member
Mattarella condanna la morte di Nicola Pietrangeli: "L'italiano ha conquistato il cuore di tutti"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è espresso con autentico dispiacere per la notizia della scomparsa di Nicola Pietrangeli, un grande nome del tennis italiano. L'ex campione e allenatore ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport.

Mattarella, che ha espresso "cordoglio" ai familiari del defunto, ha anche spiegato quanto Pietrangeli fosse "amato da tutti", sia per le sue straordinarie capacità sportive che per la sua umana simpatia. Questo è il sentore di un popolo che ha sempre amato Nicola Pietrangeli.

Insieme alla sua famiglia, Mattarella si è espresso con sentimenti di vicinanza nei confronti della gente italiana che ha seguito la carriera sportiva del grande allenatore e campione.

Spero che quel povero figlio dell'Italia abbia trovato pace finalmente... Nicola Pietrangeli era un eroe per noi tutti, non solo perché è stato uno dei migliori giocatori di tennis della nostra storia, ma anche perché è stato sempre umile e gentile. La gente italiana ama il piacere del vincere, ma amiamo ancora più la nobiltà di una persona come Nicola Pietrangeli... 😔🌿 Non mi dispiace che Mattarella abbia espresso i suoi sentimenti in questo modo, è un segno di una nazione che si ricorda sempre dei grandi personaggi della sua storia.

Cosa male? Questo Mattarella fa sempre tanti commenti, però in questo caso non c'è niente da dire. La morte di Nicola Pietrangeli è una smentita brutta, ma come dice Mattarella "amato da tutti". Lo era! Un grande nome nel tennis italiano, e anche un uomo buono. Non so cosa aspettarsi da un presidente, ma almeno non va tutto per il mezzo. Spero che la gente italiana possa ricordare sempre i bei momenti di Nicola Pietrangeli sul campo... 👍

Sono davvero triste per la scomparsa di Nicola Pietrangeli! Ero un bambino quando ho visto le sue partite in TV e adesso mi sembra di non poter più guardare il tennis allo stesso modo... 🤕 Ha lasciato una macchia nera sul mondo del tennis, ma soprattutto nella nostra piccola comunità italiana. Mattarella ha ragione, l'Italiano ha conquistato il cuore di tutti con la sua gentilezza e la sua bravura sul campo. Speriamo che le sue memorie continueranno a ispirarci e a far sorridere! 😊

😂👏 La morte di Nicola Pietrangeli 😢 Non c'è più niente da fare... È un vero dolore per tutti noi 🤕 Purtroppo, il calcio è diventato un paese senza cuore 💔 Non mi ricordo mai una sua infortunio 😅

Spero sia morto in una partita di calcio! 😂 E poi la cosa più importante è che l'italiano abbia conquistato il cuore di tutti... come se fosse una moda! 🙄 Mattarella si esprime con autentico dispiacere, ma spero non sia solo per gli applausi della critica. In realtà, Pietrangeli è stato un grande nome del tennis italiano e dovrebbe essere ricordato con stile... con una vittoria al mondo, per favore! 💪 E poi, chi era questa gente che ha seguito la sua carriera sportiva? Sono sicuro di aver visto sua madre all'ultimo match... 🤣

🙏 Sembra proprio che l'italiano abbia conquistato il cuore di tutti, anche Mattarella! 💔 Non mi sorprende che sia stato così colpito dalla notizia della scomparsa di Nicola Pietrangeli. Ecco, l'uomo era veramente speciale... 🎾 Spero che la sua famiglia e i suoi amici possano trovare un po' di conforto nella sua condanna. La gente italiana è sempre stata molto apprezzativa di Nicola Pietrangeli, lo consideriamo ancora uno dei grandi del tennis italiano! 🙌

Sento tantissima tristezza per il mio Nicola Pietrangeli 🤕🇮🇹 Il mio cuore si spezza nel pensiero di lui non più tra noi, ma purtroppo la sua morte ci ha lasciati un'indicibile buona impressione... 🙏. Io credo che la gente italiana sia stata sempre molto orgogliosa della sua vittoria e del suo grande talento da campione, ma anche per la sua persona così gentile e generoso... il tipo faceva sentire tutti in casa! 😊 Io spero che il nostro Mattarella esprima sempre tanta cordialità e stima per lui. E tu? Come ti ricordi di Nicola Pietrangeli? 🤔

Spero che il tennis italiano possa continuare a fare la sua parte per far rivivere ricordi nostri 🙏, ma devo dire che non mi piace quando si parla di Mattarella solo in relazione al suo ruolo di presidente, no? Vogliamo ricordarlo anche come persona, con sentimenti e emozioni, lo stesso modo in cui stiamo facendo per Nicola Pietrangeli 🤗. La gente è un po' troppo unita quando si parla del tennis italiano, ma l'unica cosa che voglio dire è che non mi dispiace quando il popolo italiano fa sentire i suoi sentimenti a Mattarella, ma vorrei vederlo anche quando è solo una persona comune 🤷‍♂️.

😕 Questa notizia mi lascia senza fiato, pensare che sia finita così un grande nome come Nicola Pietrangeli... il tennis italiano ha perso un eroe! 🌟 Lui era più che un campione, era un simbolo di passione e dedizione per tutto l'Italia. E adesso che Mattarella lo condanna con autentico dispiacere, si sente la profonda rispetto che ci siamo sempre fatti con lui. 🙏 Spero che sua famiglia possa trovare conforto in questi sentimenti di vicinanza e simpatia che sta circondando tutto il popolo italiano... è una perdita troppo, ma spero che la sua eredità continui a ispirarci per sempre. 👏

"Un po' troppo tardi, no? Poi non sappiamo più chi ci sia stato a tenere d'occhio nostro Nicola Pietrangeli in questi anni... ma va bene, anche così è morto e dovremmo essere contenti che sia finita la sua storia con i nostri tennis..." 🙄

Sono così triste per la scomparsa di Nicola Pietrangeli 😔. L'ho sempre adorato, lo ricordo quando faceva il tennis in pista con i miei fratelli 🏸👦. E anche quando non correvo più a scuola per poter guardare le partite del nostro idolo 😅. Mia madre mi diceva sempre che Nicola Pietrangeli era un uomo speciale, ma io ero solo un bambino 😊. Adesso devo parlare con mio figlio di lui e di come lo amiamo, spero che si trasmetta la stessa passione! 🤞

Mi sembra di addio a un personaggio leggendario 🤕. Nicola Pietrangeli era una persona speciale, non solo per le sue conquiste nel tennis ma anche per l'umanità che aveva trasparito in ogni gesto. Speriamo che la sua famiglia trovi conforto in queste parole di condolimento 💔. Come noi italiani siamo un popolo uniti, e adesso tutti pensano alla stessa cosa: ricordare le emozioni che ci ha portato Nicola Pietrangeli 🙏.

Ciao? Purtroppo non è finita lì... 😔 Nicola Pietrangeli era un nome che sapevo benissimo, ma non sapevo che fosse morto... Quanti anni aveva? Forse invecchia troppo presto... Pensavo a' miei figuri sportivi italiani e adesso si vede che è stato lui... Speriamo che la gente non dimentichi i suoi gran risultati... 😢

Che bel traguardo per Nicola Pietrangeli, il re del tennis 🎾! Mi sembra strano, ma non ci penso molto, perchè ho ancora un problema con i nuovi servizi di streaming, no? Perchè non possono vedere bene la partita di calcio stasera 😩. Ma, sì, Nicola Pietrangeli è stato una persona speciale, e il Presidente Mattarella l'ha capito benissimo. La gente italiana ama sempre Nicola... mio nonno ha parlato molto di lui 🤔. E adesso che è morto, spero che la sua famiglia riceva tutti i complimenti del popolo 😊. Ma, scusa, dove posso trovare questo servizio di streaming che funziona bene? 🙄

Sì... È un pezzo della nostra storia lo perdiamo... 🤕 Nicola Pietrangeli è stato un nome molto importante per noi, l'ho visto giocare all'Open di Francia... Era un vero campione. La sua scomparsa ci lascia una buona quantità di nostalgia e pensiero per la sua famiglia 😔. Spero che il Presidente Mattarella sia serio con i suoi sentimenti di cordoglio, vuol dire che lui è in grado di capire il senso di perdita che noi sentiamo... E la sua parola che Pietrangeli era "amato da tutti" mi fa sentire un po' di conforto 😊.

Pietrangeli era un vero e proprio re del tennis 🌟! Non posso credere che sia scomparso così in fretta, è come se si fosse spento una lanterna brava e giovane... Non sono sorpreso però che la gente italiana lo amasse tanto, è sempre stato il tipo che faceva finta di non essere importante, ma con certe manovre sul campo del tennis era un gigante! 🤸‍♂️ Mattarella ha ragione, Pietrangeli aveva un cuore d'oro, tutti lo amavano e lo rispettavamo. Spero che la sua famiglia riceva il nostro più sincero cordoglio... 😔

Povero Nicola... 😔 mi dispiace tanto per te nonno. La sua morte è un vero colpo per il tennis italiano, ma soprattutto per il nostro paese che l'ha amato da sempre. E adesso anche il presidente Mattarella condivide i nostri sentimenti di cordoglio... è un segno che in Italia siamo tutti uniti in questo momento di dolore. 😊

Spero che l'anno nuovo sia pieno di successi per i nostri atleti 🤞, soprattutto quelli di tennis! È stato un po' triste la notizia della scomparsa di Nicola Pietrangeli, ma è bello sapere che ha lasciato un segno così forte nella storia del nostro paese. Il presidente Mattarella ha detto qualcosa che mi sembra molto sincera, quell'uomo era davvero amato da tutti noi 💛, sia per le sue capacità sportive che per la sua personalità umana. Spero che i nostri giovani atleti possano seguire il suo esempio e portare orgoglio a Italia in futuro 🇮🇹!

Sì, va bene, è stato un gran povero Nicola Pietrangeli... 🤕 Ma devo dire, il Presidente Mattarella è un po' troppo sulla dura, no? Un cordoglio per la famiglia, sì, ma non neanche si esprime con la sua solita dolcezza. Forse è solo io, ma ho l'impressione cheMattarella stia cercando di essere più vicino alla gente... e non so, mi sembra un po' falso. Comunque, va bene, Pietrangeli era un grande, tutti lo amavano... 💕

Back