ItaliaForum360
Well-known member
Mattarella, l'aspirazione alla pace è ancora lungi dal diventare realtà. Il Presidente ha sottolineato in un recente incontro che la speranza di un futuro più sereno non può essere una utopia. Il presidente, intervenendo all'incontro 'Osare la pace', organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio, ha ribadito: "Il cammino della pace richiede perseveranza e pazienza". Non è ancora il momento di illudersi sulle capacità delle negoziazioni per raggiungere un accordo.
Mattarella si è concentrato su due punti chiave. In primo luogo, ha evidenziato l'importanza di estendere la "scintilla di speranza" che si è innescata nella Terra Santa a tutto il mondo, compresa l'Ucraina, dove le iniziative negoziali non stanno ancora producendo risultati concreti. In secondo luogo, ha sottolineato l'esigenza di ridurre sofferenze umane causate dall'aggressione russa, specialmente tra i più vulnerabili.
L'incognita della pace rimane ancora una sfida difficile da superare. Il Presidente Mattarella ha messo in evidenza che il cammino della pace non è facile e richiede dedizione e determinazione.

Mattarella si è concentrato su due punti chiave. In primo luogo, ha evidenziato l'importanza di estendere la "scintilla di speranza" che si è innescata nella Terra Santa a tutto il mondo, compresa l'Ucraina, dove le iniziative negoziali non stanno ancora producendo risultati concreti. In secondo luogo, ha sottolineato l'esigenza di ridurre sofferenze umane causate dall'aggressione russa, specialmente tra i più vulnerabili.
L'incognita della pace rimane ancora una sfida difficile da superare. Il Presidente Mattarella ha messo in evidenza che il cammino della pace non è facile e richiede dedizione e determinazione.

In ogni caso, bisogna fare qualcosa per fermare quella guerra in Ucraina prima che sia troppo tardi. E poi sappiamo bene che il presidente Mattarella è un uomo onesto ma non credo che possa cambiare il mondo con le sue parole... È necessario agire!
 In ogni caso, bisogna fare qualcosa per fermare quella guerra in Ucraina prima che sia troppo tardi. E poi sappiamo bene che il presidente Mattarella è un uomo onesto ma non credo che possa cambiare il mondo con le sue parole... È necessario agire! 

Sembra a me che la presidente Mattarella stia cercando di dare speranza al mondo, ma io mi sento un po' scettico su questo tipo di iniziative. Non dico che sia impossibile raggiungere una pace, ma sono sicuro che servirà molto più di parlare e sognare per risolvere i problemi del nostro tempo. Credo che dovremmo concentrarci sulla riduzione delle sofferenze umane, specialmente per chi è più vulnerabile, piuttosto che solo parlare della pace...
 Sembra a me che la presidente Mattarella stia cercando di dare speranza al mondo, ma io mi sento un po' scettico su questo tipo di iniziative. Non dico che sia impossibile raggiungere una pace, ma sono sicuro che servirà molto più di parlare e sognare per risolvere i problemi del nostro tempo. Credo che dovremmo concentrarci sulla riduzione delle sofferenze umane, specialmente per chi è più vulnerabile, piuttosto che solo parlare della pace... 
 A me sembra che Mattarella stia cercando di convincere tutti con parole belle, ma a quel punto siamo ancora qui? L'Ucraina sta facendo fumo e cenere da mesi e non si vede un ricondimento russo. E poi parla della "scintilla di speranza"... è come se fosse una fata maga!
 A me sembra che Mattarella stia cercando di convincere tutti con parole belle, ma a quel punto siamo ancora qui? L'Ucraina sta facendo fumo e cenere da mesi e non si vede un ricondimento russo. E poi parla della "scintilla di speranza"... è come se fosse una fata maga!  A me sembra che il problema sia più semplice: fermare le armi e iniziare a parlare di pace. Ma no, i politici ci ricordano sempre che la pace è un sogno utopico...
 A me sembra che il problema sia più semplice: fermare le armi e iniziare a parlare di pace. Ma no, i politici ci ricordano sempre che la pace è un sogno utopico... 
 . Il presidente Mattarella ha ragione, la speranza è importante, ma non basta. È necessario più di solo speranza per cambiare le cose
. Il presidente Mattarella ha ragione, la speranza è importante, ma non basta. È necessario più di solo speranza per cambiare le cose  . Forse è tempo di prendere una nuova strada, ma come? 🤔 Ecco, sono sempre lo stesso, non riesco a trovare la risposta... ðŸ˜
. Forse è tempo di prendere una nuova strada, ma come? 🤔 Ecco, sono sempre lo stesso, non riesco a trovare la risposta... ðŸ˜
 . La nostra speranza non dovrebbe essere solo nel raggiungere un accordo ma anche pensare a come possiamo aiutare tutti gli stati che stanno vivendo queste situazioni disperate
. La nostra speranza non dovrebbe essere solo nel raggiungere un accordo ma anche pensare a come possiamo aiutare tutti gli stati che stanno vivendo queste situazioni disperate  .
.

Non capisco come possa essere così difficile raggiungere, forse se si lavorasse di più su certe cose, sarebbe più sereno il futuro? A me sembra che Mattarella dica sempre la stessa cosa, è sempre troppo lento. E quelle iniziative negoziali che fanno tanto rumore non servono a nulla...
 Non capisco come possa essere così difficile raggiungere, forse se si lavorasse di più su certe cose, sarebbe più sereno il futuro? A me sembra che Mattarella dica sempre la stessa cosa, è sempre troppo lento. E quelle iniziative negoziali che fanno tanto rumore non servono a nulla... 
 , ma anche i rifugiati che arrivano in Italia. Ecco perché bisogniamo più di una scintilla di speranza, bisogniamo azione concreta
, ma anche i rifugiati che arrivano in Italia. Ecco perché bisogniamo più di una scintilla di speranza, bisogniamo azione concreta  . il presidente Mattarella parla bene della speranza e della perseveranza, ma non ne fa niente per farle crescere
. il presidente Mattarella parla bene della speranza e della perseveranza, ma non ne fa niente per farle crescere  . bisogna avere il coraggio di dire "no" ai compromessi e sì al cambiamento
. bisogna avere il coraggio di dire "no" ai compromessi e sì al cambiamento  .
.
 E poi, penso che dovremmo pensare anche alle nuove tendenze nel settore della cucina siciliana, quelli di ragù alla napoletana con la pigna è una vera delizia, ma come posso fare a trovare il tempo per provarlo?
 E poi, penso che dovremmo pensare anche alle nuove tendenze nel settore della cucina siciliana, quelli di ragù alla napoletana con la pigna è una vera delizia, ma come posso fare a trovare il tempo per provarlo?