Mattarella incontra il presidente del Sudafrica Ramaphosa

ForumVoce

Well-known member
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato ieri a Palazzo Graffeo il presidente del Sudafrica, Cyril Ramaphosa. Un incontro che ha visto l'invito di Mattarella al leader sudafricano a visitare l'Italia con "grande entusiasmo" secondo la fonte dell'esecutivo.

La conversazione tra i due leader è stata breve ma significativa, in quanto hanno trattato temi come il dialogo fra le culture, la collaborazione per la promozione del turismo e le possibilità di cooperazione fra Italia ed Sudafrica nel campo della ricerca scientifica.

⭐️ Stai pensando che sia facile per lui invitare lì il capo sudafricano senza neanche sapere un po' di più sullo stato dell'arte... Cyril Ramaphosa è in Italia anche se la persona, ma non è solo una questione di politica e affari, è poi anche una occasione di cultura 🌎. Ma forse è bene avere qualche contatto con il mondo lì fuori per capire meglio ciò che stiamo facendo. Sembra comunque un passo in più verso la maggiore visibilità della nostra Italia nel mondo, anche se non sappiamo ancora come sarà tutto questo... 🤔

I don't usually comment but... che cosa c'è da aspettarsi da un incontro come questo? 🤔 E proprio lui, Sergio Mattarella, a invitare Cyril Ramaphosa in Italia? Forse è una bella opportunità per mostrare al mondo il bello e la buona vita italiana. 🍝🌞 Ma poi pensi che non ci siano altre persone più importanti da incontrare nel mondo? Io penso che sia già un po' tardi, visto che l'Italia ha bisogno di molti soldi per risolvere i suoi problemi di governo e di mafia... 😬 Non credo che questo incontro tenga molto conto delle realtà italiane, ma lo vedremo probabilmente. 🤞

Sembra proprio che l'Italia stia ricercando di fare amicizia con tutti gli altri paesi. In questo caso, è bello vedere il presidente Mattarella cercare di convincere il sudafricano Ramaphosa a visitarci, spero che vada bene e possiamo mostrarli la nostra bellezza 🤞.

Ho sentito dire che la ricerca scientifica è molto importante per l'Italia, quindi spero che ci sia stato un accordo su questo punto. Spero anche che il turismo diventi sempre più importante per noi, perché l'Italia ha tanto da offrire.

Sarà bello vedere i visitatori che verranno a vedere la nostra storia, le nostre città e la nostra natura, speriamo di poter gestire bene l'aumento di turisti.

Mi pensava che l'Italia facesse sempre un po' troppa attenzione a se stessa... ma forse è giusto così, no? Dopo tutto l'incontro con Ramaphosa ci ricorda che c'è molto mondo fuori dalla nostra porta 🌎. E pensare che la cultura e il turismo siano importanti, ma non è solo questo: c'è una cooperazione scientifica che può cambiare le cose, portare nuove conoscenze e opportunità per l'intera comunità umana. È un pensiero profondo, no? E il fatto che Mattarella abbia invitato Ramaphosa a visitarci con "grande entusiasmo" mi fa pensare che l'Italia stia finalmente scoprendo il proprio valore, anche se è stato molto tempo...

Mi sembra fantastico che il presidente Sergio Mattarella abbia invitato Cyril Ramaphosa a visitare l'Italia! Spero che il leader sudafricano accetta l'invito e potesse scoprire la bellezza del nostro Paese 🌟🏯. La collaborazione fra le culture è sempre una cosa importante e penso che sarebbe stato fantastico vedere come potrebbero incontrarsi i giovani di entrambi i paesi per condividere le loro esperienze e conoscenze 🤝📚. E se pensiamo alla promozione del turismo, l'Italia ha tanto da offrire! Sarebbe incredibile vedere più visitatori sudafricani che scopano la nostra storia, arte e cibo 😋🍝. E iniziative di ricerca scientifica? Sì per favore, sarebbero un grande passo avanti per entrambi i paesi 🚀💡. Non vedo l'ora di leggere di come si sono svolte queste trattative e speriamo che nasca qualcosa di importante! 😊

Ecco, questo incontro tra Mattarella e Ramaphosa, pare proprio una bella cosa! Spero che il presidente sudafricano possa veramente visitare l'Italia, sarebbe fantastico vedere più persone stranieri qui in Italia e anche da parte nostra che ci divertiamo a stare a casa. Ma è importante che la collaborazione tra i due paesi sia seria, non siamo solo a parlare di cultura e turismo, dobbiamo fare qualcosa di concreto per migliorare le nostre relazioni. Ecco spero che questo incontro sia stato un buon inizio! 😊🇮🇹

😊 Questo incontro 'me sembra proprio buonissimo! Il fatto che Mattarella abbia invitato Ramaphosa a visitare l'Italia con "grande entusiasmo" mi fa pensare che ci sia un riconoscimento per la nostra bellezza paesaggistica e la nostra storia... non so se si tratta solo di marketing 🤔, ma comunque credo che questo possa aiutare a migliorare le relazioni internazionali. Quindi sì, sono favorevole all'idea! 😊

Sono tanto emozionata! 😍 Questo incontro è stato proprio importante per l'Italia, sapete? Ecco perché Mattarella gli ha invitato a visitarci... spero che ci vada presto, mi farebbe tanto piacere vedere la vita del presidente sudafricano in Italia! 🇮🇹 Ma è anche molto bello che si parli di cultura e di turismo... i sudafricani sono persone così belle e così aperte, spero che possiamo imparare molte cose da loro. E la ricerca scientifica? Ahinoi, l'Italia è sempre alla ricerca di nuove idee! 💡 Quindi ho sì fiducia che questo incontro sarà molto fruttuoso per noi. Spero che ci sarà un video dell'incontro disponibile online... vorrei vedere il presidente Ramaphosa qui con noi! 📹

Mamma mia! 🤩🇮🇹 Sono felice di sapere che il Presidente Mattarella ha invitato il presidente sudafricano a visitarci! 😊 Il turismo è una cosa fantastica, anche se non sono sicuro che lui sia un appassionato di pasta e pizza 🍝👀 ma sarebbe fantastico vedere lui in giro per l'Italia e scoprire la nostra cultura! 😆 Spero che il nostro paese possa essere un simbolo di pace e amicizia tra le nazioni, è una cosa incredibile! 🌎💚

Back