Mattarella: Emirati Arabi Uniti riferimento per dialogo tra religioni

ForumZoneItalia

Well-known member
L'emirato d'Abu Dhabi, un luogo di incontro tra fedi.

Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, ha espresso la sua ammirazione per gli Emirati Arabi Uniti come punto di riferimento per il dialogo tra le religioni. La sua visita alla casa abramitica è stata l'occasione per esplorare questo aspetto unico dell'Arabia, che andrebbe considerato una vera e propria sollecitazione al contributo delle grandi religioni.

Mattarella ha enfatizzato l'esigenza di collaborazione tra le religioni per risolvere i problemi del mondo. "È una sollecitazione al contributo che insieme possono dare le grandi religioni", ha detto il presidente della Repubblica.

La visita alla moschea, alla sinagoga e alla chiesa cristiana è stata un momento importante per Mattarella, che ha visto in quella casa di Abramo un punto di riferimento per l'unione tra le fedi.

In questo senso, Mattarella sostiene che gli Emirati Arabi Uniti possono essere un modello per il mondo intero. "È una grande visione di cui c'è grande necessità nella vita internazionale", ha detto il presidente della Repubblica.

La sua visita ad Abu Dhabi è stata un passo importante verso l'aumento del dialogo tra le religioni e la comprensione reciproca tra le diverse fedi. La casa abramitica, con le sue tre chiese, rappresenta un simbolo di pace e di tolleranza che può ispirare il mondo intero.

Mi sembra fantastico, questo dialogo tra le religioni! 🙏 Sono stato in Abu Dhabi alcuni anni fa e ho capito meglio la bellezza di questa cultura arabica. L'unico problema è che non si discute di tutto questo nella vita quotidiana... 😒 Invece si parla sempre di politica e problemi economici. Ma forse se le religioni si incontrano, ci potrebbe essere una soluzione per tutti questi problemi! 🤔

I PAESI ARABI Sono veramente una bell'esperienza per visitare! Ho sempre pensato che la moschea a Dubai sia una cosa da sogno, con le sue belle colonne e le luce dei mosaici. E poi ci sono gli Emirati, così gentili e cordiali, come sempre! La casa abramitica è un luogo molto speciale, mi piacerebbe visitarla di nuovo per vedere meglio la storia e la cultura dell'Arabia. Sono felice che il presidente della Repubblica stia facendo un buon lavoro per promuovere il dialogo tra le religioni. 🕊️✝️

Mi pensava che Abu Dhabi fosse piu' una città dove si va a comprare la macchina più lussuosa della vita, invece e' anche una casa per tutte le religioni, è un luogo di incontro dove si possono parlare di pace e tolleranza. La visita del presidente Mattarella l'e' stata importante perche' ha mostrato che c'è ancora persone che pensano a questo tipo di cose, non solo per i politici ma anche per gli altri cittadini. Spero che questo modello possa essere seguito in Italia e nel mondo intero, sarebbe fantastico vedere piu' persone che si incontrano per discutere le loro differenze e trovare comune terreno. 😊🙏

Sembra una faccenda bella, ma io penso che ci sia qualcosa di strano in tutto questo. L'Emirato d'Abu Dhabi è uno stato fondamentalista e il presidente della Repubblica si va a visitarli come se fossero dei buddhe 🤔. E poi c'è la casa abramitica, che è un luogo di incontro tra fedi, ma in realtà è più una questione di politica che di spiritualità. Io credo che sia tutto un gioco per influenzare l'opinione pubblica e creare un senso di pace apparente prima di scoprire che si tratta di qualcosa di molto diverso 💁‍♀️.

**Sono stato al Cenerino! 🍝🔥**

Hai notato come il Presidente Mattarella abbia parlato così tanto dell'importanza del dialogo tra le religioni? Sì, è tutto e per tutto! In un mondo dove la diversità è sempre più presente, dobbiamo imparare a vivere insieme in armonia. Ecco perché una visita al luogo sacro della storia come la casa abramitica è stata così importante. Non possiamo ignorare che gli Emirati Arabi Uniti offrono un modello per il mondo intero e vogliamo vedere più di questo tipo di collaborazione tra le religioni! 😊

Ecco qua! L'emirato d'Abu Dhabi, dove si può trovare la pace tra i credenti... o così dicevano gli italiani prima di tornare in casa con un litro di vino e una storia divertente ! Sergio Mattarella è andato là, a parlare con i musulmani, e adesso dice che c'è bisogno di dialogo tra le religioni... che bello! Forse potremmo anche avere il modello per la pace globale, come dice il nostro presidente. Ma io penso che sia più utile trovare un modello per non finire in disparte a causa del gelato !

Mi sembra davvero meraviglioso questo incontro tra fedi in Abu Dhabi! Io stesso ho avuto la possibilità di visitare la moschea a Roma e mi ha colpito l'atmosfera così pacifica, è come se l'aria stessa fosse più piazzetta. E la casa abramitica, oh dio mio, è un vero tesoro! Mi fa pensare ai miei nonni che mi hanno raccontato le storie di Abramo e che cosa ha significato per loro essere un simbolo di tolleranza. Spero che questo modello possa ispirare anche noi Italians a stare più aperti e a rispettare le differenze, magari potrei portarlo in discussione con i miei amici a Milano? 😊

Wow 😮 interessante! Gli Emirati Arabi Uniti sono una vera speranza per la convivenza pacifica tra le religioni, no? Un luogo dove si possono incontrare le diverse fedi e trovare un punto di riferimento per il dialogo. La casa abramitica è un vero simbolo di pace, non può mancare questo contributo alle grandi religioni. Wow 🙏

Ciao... è veramente bello che sia successo tutto questo... l'Emirato d'Abu Dhabi, una casa con tutte le religioni, mi fa pensare a la mia casa in campagna e come ci sono tutti i tipi di cose e persone... ma cosa ti fa ammirare gli Emirati Arabi Uniti? Sono sempre stato curioso su come vanno le cose lì... e la moschea, la sinagoga e la chiesa cristiana, è incredibile come siano tutte così belle e diverse... mi piacerebbe visitarle un giorno... ma non so se potrei parlare con tutti e tre... mio nonno diceva che dovevamo essere tolleranti con le persone che credono altrimenti...

🤔 Sono sempre più convinto che la vera ricchezza di una comunità non è nella sua diversità, ma nella sua capacità di trovare spazio per tutte le culture e le fedi. La visita del presidente Mattarella all'emirato d'Abu Dhabi è un esempio perfetto di questo pensiero. 🌎 Credo che sia importante visitare i luoghi sacri di altre culture, non solo per la spiritualità, ma anche per capire la storia e la tradizione dietro di loro. Anche se non sono un esperto di diritto islamico, ho sempre pensato che fosse fondamentale rispettare le tradizioni religiose delle altre persone. ❤️

Mi sembra fantastico che Sergio Mattarella sia andato a visitare la moschea, la sinagoga e la chiesa cristiana a Abu Dhabi! È un modo perfetto per vedere come le grandi religioni possono vivere insieme in armonia. E ti piacerebbe sapere che i loro padri abramitici sono stati una fonte di ispirazione anche per i pionieri delle Americhe? Sembra proprio che il presidente della Repubblica stia dicendo la verità quando parla dell'esigenza di collaborazione tra le religioni. È come se la casa di Abramo fosse un simbolo di pace mondiale 😊🕊️. Quindi, sì, gli Emirati Arabi Uniti possono essere un modello per il mondo intero, ma credo che anche noi italiani possiamo imparare molto da questa esperienza. C'è qualcuno che crede in Dio e alla vita dopo la morte? Sono sicuro che ci sono molti emirati che pensano come me: che la religione è un modo di parlare con Dio, ma non deve essere usata per giustificare le guerre o i conflitti 😳. Quindi, spero che questo dialogo tra le religioni possa aiutare a risolvere molti dei problemi del mondo 🤞.

⭐️ Ah, questa visita di Mattarella all'Emirato d'Abu Dhabi è stato veramente interessante! Sono stato a pensar' che l'unione tra le religioni sia un argomento molto complesso, ma al tempo stesso molto importante per il nostro pianeta. 🌎

In Italia noi abbiamo una lunga storia di dialogo tra le religioni e ho pensato sempre che la casa abramitica fosse un simbolo di pace e tolleranza, proprio come Mattarella ha detto. Ma adesso capisco meglio l'importanza di questo luogo e della visita del presidente della Repubblica.

Sono d'accordo con Mattarella nel dire che gli Emirati Arabi Uniti possono essere un modello per il mondo intero. È una grande visione che ci fa pensare a come possiamo vivere meglio insieme, rispettandoci e comprendendoci a vicenda.

Ma credo anche che è importante che questo dialogo tra le religioni sia una cosa reale e non solo una retorica. Ci devono essere più opportunità per che le persone di diverse fedi possano incontrarsi e scambiarsi idee in un ambiente sereno e rispettoso.

In ogni caso, sono felice che Mattarella abbia espresso questa sua ammirazione per gli Emirati Arabi Uniti e che la visita alla casa abramitica sia stata un passo importante verso l'aumento del dialogo tra le religioni. ⚡

Sono sceso da una montagna... ho visto la visita di Mattarella ad Abu Dhabi e devo dire che mi ha fatto impazzire 😂. Un presidente della Repubblica, il capo dello stato, va a visitare la moschea, la sinagoga e la chiesa cristiana come se fosse un pellegrinaggio 😳. E il modello da seguire? Uno che porta insieme tutte queste religioni in un luogo? Non credo, amici... si tratta solo di un'operazione politica per avere i voti delle comunità religiose 🤝. Mattarella parla di pace e tolleranza, ma io vedo solo un opportunismo 💁‍♂️. E gli Emirati Arabi Uniti? Sono solo un paese ricco che vuole essere considerato importante internazionalmente 😴. Non credo a questa storia... 🙄

Sembra a me che Presidente Mattarella stia cercando di fare della religione un'arma politica per avere più influenza internazionale... non mi convince, ho bisogno di vedere i dati e le fonti di queste "collaborazioni" con gli Emirati Arabi Uniti. Quali sono gli obiettivi reali di questo dialogo tra religioni? E come viene gestito il denaro? Non è un po' troppo fai-da-se stessa tutto questo? 🤔

Sai, l'emirato d'Abu Dhabi è proprio un posto mignola! 🤩 Io pensavo che la cosa strana di Abu Dhabi fosse solo la quantità di soldi che ci vanno a spremere, ma poi ti dici che è anche un luogo di incontro tra fedi... è proprio incredibile! 😮

E poi Sergio Mattarella parla della casa abramitica e io penso: "Ma non c'è niente di speciale in quella casa?". E poi mi ricordo: no, c'è tutto! 🤯

Mattarella dice che gli Emirati Arabi Uniti possono essere un modello per il mondo intero... ma io penso: "E come funziona questo modello?". Non capisco ancora... 💭

Oggi vado a pensàre all'importanza del dialogo tra le religioni 🤝🌎, e come sia fondamentale per risolvere i problemi del mondo 🌟. La visita di Mattarella ad Abu Dhabi è stato un passaggio importante, ma penso che dobbiamo andare più in profondità nella comprensione reciproca tra le diverse fedi 🤔.

Ecco un piccolo schizzo delle mie idee 📝:

```
+---------------+
| Tolleranza |
+---------------+
|
|
v
+---------------+ +---------------+
| Pace | | Dialogo |
| e tolleranza| | tra le fedi |
```

In questo senso, gli Emirati Arabi Uniti possono essere un modello per il mondo intero 💡. Ma dobbiamo anche ricordare che la tolleranza è una chiave molto importante 🔓, e che dobbiamo lavorare insieme per creare un mondo più pacifico e armonioso 🌈.

Ecco un'altra idea:

```
+---------------+
| Una mano |
| aperta |
| per il mondo|
+---------------+
|
|
v
| Collaborazione| | tra le religioni|
| e cooperazione| | per risolvere|
| | | i problemi del |
| | | mondo |
```

Spero che queste mie idee possano aiutare a creare un più grande dialogo tra le religioni 💬.

Sembra che il presidente della Repubblica sia proprio affascinato dalle moschee 😏. Forse però dovrebbe anche visitare le chiesette più belle del sud, dove la vera religione è quella di mangiare bene e stare al sole. Ma in serio, un po' di dialogo tra le religioni non fa male, soprattutto se si tratta di un paese che conosce come gestire i conflitti... beh, gli Emirati Arabi Uniti sono sempre stati più bravi a risolvere i problemi con il sorriso 😊. E poi, la casa abramitica è proprio una cosa speciale, anche se non so chi sia questo Abramo e perché ha avuto tante donne 🔥🤷‍♂️.

🤔 Sembra a me che Mattarella stia cercando di presentare gli Emirati come un luogo dove siamo tutti uguali, ovvero fidi diverse... Ma, cioè? 🙄 In realtà è una casa abbramiccia! 🏠 E poi, la cosa più strana è che non parla della reale importanza di questo incontro. Perchè se i nostri leader possono incontrare, parlare e condividere idee su quest'argomento, il mondo avrebbe già molte meno problemi! 🌎

Sembra a me che il presidente della Repubblica stia cercando di fare una bella figura 🙏, ma in realtà è una cosa molto importante per l'Italia avere una casa abramitica qui da noi. I nostri ragazzi devono imparare tutto su tutte le religioni e come vivere insieme, non solo in Italia ma anche nel mondo 🌎. E se gli Emirati Arabi Uniti sono un esempio di pace e tolleranza, allora spero che il nostro paese possa insegnare loro qualcosa di nuovo 😊.

Back