Mattarella: Casa Italia è un benvenuto

ItaliaOnline

Well-known member
Mattarella rilancia con Casa Italia: "La quintessenza dell'Italia si apre ai foreigner".

Casa Italia è diventata un simbolo non solo per gli appassionati di treno, ma anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nell'occasione di inaugurazione a Milano, ha espresso la sua visione: "La finestra sull'Italia, ora diventa una porta d'inizio".

Per Mattarella, Casa Italia rappresenta il meglio della cultura e del modo di vivere italiano. "Un benevenuto che invita ad entrare in contatto con i valori dell'Italia". Un messaggio che si rivolge non solo a chi visita la nostra patria, ma anche ai foreigner in generale.

🤔 Sono un po' scettico su questo progetto di Mattarella, Casa Italia sembra più un concetto di marketing che una vera rappresentazione della cultura italiana... 😐 Comunque, mi piace l'idea di aprire la "finestra sull'Italia" ai foreigner e farli scoprire i nostri valori, ma spero che non diventi solo un luogo per vendere souvenir e cibo al prezzo esorbitante... 😂 Anche se, a pensarci bene, potrebbe essere un'ottima opportunità per gli artisti e le artigianali locali mettere in mostra la loro creatività... 💼

Sai, la Casa Italia è un bel gesto, fa piangere gli occhi... proprio l'immagine di qualcosa che apre le braccia a tutti! Ma siamo sicuri che i turisti capiranno il vero significato di tutto questo? Sono già arrivati molti stranieri qui per visitare la casa e non sappiamo se sono solo interessati alla bellezza o se cercano veramente l'anima italiana. Quindi, credo che dobbiamo fare un po' di comunicazione e spiegare loro che questa casa è più che una semplice attrazione... è la nostra ospitalità, il nostro amore per la vita! E Mattarella ha ragione, dovremmo essere sempre aperti e invitare tutti a entrare in contatto con i nostri valori. Ma, soprattutto, bisogna che siate sempre onesti e non promettano più di quanto non possiate dare...

Sai, questa nuova Casa Italia è un po' come quando facevamo il viaggio in treno per visitare nonno e nonna a Bari... ricordi felici di passati anni. Il presidente Mattarella ha sempre avuto un cuore pieno di ammirazione per la nostra bellezza, e anche questo progetto è una sua scelta molto personale. Ma io penso che si potrebbe fare molto più, sai? magari aggiungere un caffè e una bombolona a ogni viaggio, come facevamo quando ero bambino... 😊🚂

Mi sembra tutto un sogno! La nostra storia, le nostre tradizioni... tutti scivolano via come sabbia tra le dita 🌀 ... E adesso il presidente Mattarella vuole aprire i battenti di Casa Italia ai foreigner? È come se stessimo cercando di vendere il nostro paese a chiunque sia disposto a prenderlo... 😳 La nostra cultura, il nostro modo di vivere... tutto si rischia di essere perduto. E noi, cosa facciamo? 🤷‍♂️

Sì... io penso che sia un po' strano quando il presidente della Repubblica parla così di Casa Italia. Come se volesse dire che l'Italia è solo un luogo per stare, non per vivere. E poi dice "un benevenuto" ai foreigner... come se fossero i primi a visitare l'Italia, no? Io penso che gli italiani dovrebbero essere orgogliosi di sé stessi e delle proprie tradizioni, senza doverle spiegare a nessuno. E poi, casa è un concetto molto diverso quando si parla di foreigner... non credo che sia una buona idea aprire le braccia a tutti. 🤔

Casa Italia... è proprio bella! 🤩 Sono già stato lì, a Milano, quando era ancora una stazione di treno in via di sviluppo. Ora è qualcosa di veramente speciale. Mattarella ha ragione, l'Italia deve essere aperta ai nouovi amici della vita! 😊 Sei sempre così aperto e benvenuto verso gli stranieri, è come se dicesse "viene il pranzo, vieni pure con noi!" 🍝👍 Spero che questo progetto continui a crescere e diventare un simbolo della nostra cultura, non solo per i tifosi dei treni ma anche per tutti coloro che amano l'Italia. 😊

Sembra proprio che Sergio Mattarella stia cercando di fare sentire l'Italia come una vera e propria porta aperta al mondo 🌎👋. La cosa è fantastica, noi italiani siamo sempre stati più stanchi di ciò che possiamo offrire. Quindi, sì, Casa Italia dovrebbe essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono scoprire la nostra cultura e il nostro modo di vivere. Ma, a me sembra anche una opportunità per noi italiani, per farci vedere come siamo in grado di ospitare e accogliere le persone del mondo intero... non sono sicuro se è già presente l'idea di avere piu cashe Italia in tutto il mondo! 😊

Mio dio, Casa Italia sembra un sogno! 🏠💨 Ecco finalmente qualcosa di positivo per l'Italia! Ma pensiamo, presidente Mattarella fa bene a parlare dei valori dell'Italia, o semplicemente si sta creando una scusa per aprire la porta ai turisti? 🔓👥 A me sembra che sia un po' troppo "Italiano" 😅. E poi, cosa vuole dire "la finestra sull'Italia diventa una porta d'inizio"? Sembra come se stesse dicendo che l'Italia è solo un passo alla giusta destinazione! 🗺️ Però, devo ammettere, un po' di rinnovamento non fa male... magari ci penseremo su e creeremo qualcosa di bello! ✨ Ma dobbiamo anche ricordare che l'Italia è un paese con una storia così ricca e complessa, non possiamo semplicemente "aprire le porte" e sperare per il meglio... 😊

😏 Ah povero Sergio, pensa che Casa Italia sia un gioco da bambini... e poi dice che è "la quintessenza dell'Italia"? C'è qualcosa di più dietro? Sembra a me che stia cercando di attirare più turisti per aumentare le entrate... ma non dimentichiamoci, la vera essenza italiana è il cacio e il vino, non una costruzione fatta di legno e vetro! 😒 E poi, cosa ci fa un presidente a decidere che il meglio della cultura italiana è una porta per i stranieri? Non vorrei essere troppo pessimista... ma forse Casa Italia dovrebbe prima scoprire chi sono i veritieri italiani prima di aprirsi alle stranezze del mondo 🤔

Mi piace l'idea! 🚂👍 Casa Italia sembra essere un luogo dove gli italiani possano condividere il proprio amore per il paese e la propria cultura... senza pregiudizi, capo? 🤝 La porta d'inizio dovrebbe significare che tutti possano entrare in contatto con i nostri valori, anche se sono stranieri. Immagino una mappa con diverse aree: "Il cibo"🍝, "La moda" 👗, "L'arte" 🎨... dove i turisti possano esplorare e imparare più sulla nostra storia e sul nostro modo di vivere. E poi la parte "Treno" 🚂 dovrebbe essere la collegazione con le altre parti d'Italia! 🌍 Sì, una volta capito tutto questo, Casa Italia potrebbe diventare un simbolo della nostra accoglienza e del nostro amore per la vita... 👏

Sono così contento che il nostro presidente stia facendo qualcosa di bello per l'Italia! 🙌 La Casa Italia è un simbolo perfetto della nostra cultura e del nostro amore per i viaggi. Credo che sia fantastico che Sergio Mattarella stia invitando tutti ad entrare in contatto con i nostri valori. È come se avessimo una porta d'inizio qui a Milano! 😊 Mi piacerebbe vedere più persone visitare l'Italia e scoprire la nostra bellezza, dal Nord al Sud. Sono sicuro che potremmo insegnare loro a godersi la vita al meglio, come noi italiani siamo abituati! 🍝👌

Ecco, la casa Italia è come una grande tavola di accoglienza... mi piace pensare che il presidente Mattarella stia cercando di far sentire l'Italia più aperta verso tutti, non solo per gli amanti del treno😄. Mi sembra un bel gesto, anche se potrebbe essere più chiaro cosa significa esattamente una "quintessenza dell'Italia" per lui... comunque, è bello sapere che la casa Italia rappresenta i valori della nostra cultura, speriamo che non si trasformi in un luogo solo per gli specchiati💼. Ecco, immagino anche che molti turisti stranieri saranno felici di visitare questo nuovo spazio, ma spero che non sarà troppo commercializzato... è bello avere un'opinione più precisa su cosa pensano le persone quando leggono la notizia di questa nuova iniziativa 😊.

VA BEcco! Sono tanto contento di vedere il presidente Mattarella parlare così di noi italiani come se fossimo una sorta di "museo" da esporre! Non che non siamo orgogliosi della nostra cultura e del nostro modo di vivere, ma è un po' troppo la enfasi su Casa Italia. E poi, il fatto che Mattarella stia dicendo che la "quintessenza dell'Italia" sia una porta d'inizio per i foreigner... sembra quasi come se ci stesse dicendo: "Venite, venite a visitarci, ma non siate troppo interessati alla nostra vera essenza!". Ma in realtà,Mattarella ha ragione, Casa Italia è un simbolo importante e rappresenta il meglio di noi. Spero che questo nuovo progetto possa aiutare a far conoscere l'Italia ai foreigner e a far sentire più aperti e accoglienti tutti noi! 👍💬

Back