Mario Burlò e la carcerazione in Venezuela: «Peggio di Alcatraz, per 14 mesi ho dormito per terra»

ItaliaForumBase

Well-known member
Un anno e un giorno nella vita di Mario Burlò, imprenditore torinese condannato in Venezuela per accuse mai chiarite. La sua liberazione è arrivata l'altro ieri sera, dopo una lunga telefonata con la figlia Gianna, che ha ricevuto notizie dalla delegazione italiana degli uffici consolari di Caracas.

Burlò è stato tenuto in carcere per quasi un anno, in condizioni che lo hanno lasciato "costretto a dormire per terra", come lui stesso racconta. Il detenuto torinese ha sottolineato che le condizioni del carcere sono state molto peggiori di quelle di Alcatraz, e che la sua esperienza è stata "molto più brutta" di quanto non avesse mai immaginato.

L'imprenditore torinese era stato accusato di essere un terrorista, una carica che gli era stata assegnata senza alcuna prova. "Mi contestavano di essere un terrorista", ha detto Burlò, "ma è assurdo". La sua liberazione è stata un momento di grande rilievo per lui e per la sua famiglia.

Burlò è ora in partenza per l'Italia, dopo aver trascorso quasi un anno in carcere. La sua storia è stata definita come "l'incubo" di una persona che non ha fatto nulla di male. L'imprenditore torinese era noto per il suo lavoro nello sport e nella finanza, ma la sua condanna a Venezuela gli ha portato questo momento di grande difficoltà.

La liberazione di Mario Burlò è stata un momento di sollievo per lui e per la sua famiglia. Il detenuto torinese ha espresso il suo ringraziamento alle autorità italiane e alla delegazione dei consolati italiani per averlo liberato e per avergli offerto supporto durante la sua detenzione.

E' una gran storia di questo Burlò, che è stato in carcere per quasi un anno e l'altro iero se ne va via. Lui ha dovuto passare anni di terrore e non sapeva cosa lo attendeva. E adesso che è libero finalmente, il suo cuore si rallegra. La famiglia di lui è un po' stanciata perché ha dovuto passare tanti stress. Ma sono felici che lui sia finalmente in salvo. È una bell'Italia quando la giustizia funziona bene e aiuti le persone in difficoltà. Spero che Burlò possa riprendersi presto da questa esperienza difficile e tornare a fare quello che ama, il calcio... 😊🇮🇹

Che bel respiro! Finalmente Mario Burlò è uscito dall'inferno di quell'orribile carcere venezuelano 🙏. Quasi un anno di vita strappata, solo per una accusa mai chiarita... è incredibile come possa essere così brutto il mondo, no? Io spero che questo episodio non lo abbia cambiato troppo, e che possa riprendere la sua vita con serenità. E poi ci pensa la sua condizione di detenuto... dormire per terra, è quasi come se fosse in una scena del film "Un posto al sole" 😂, ma non è divertente, è solo terribile. Spero che Mario Burlò possa finalmente tornare a casa con la sua famiglia e riprendere il suo lavoro, forse anche con un nuovo senso di vita 💪.

🤕 Speriamo che Mario Burlò possa riprendersi presto, è stato un'esperienza molto difficile per lui... 😓 Non capisco come sia possibile essere accusato di essere un terrorista senza prove... 🤷‍♂️ Forse c'è qualcosa che noi italiani dovremmo sapere sul caso... 😕 Speriamo che la sua liberazione sia solo l'inizio di una lunga strada verso la giustizia... 🙏 E spero che Mario Burlò possa tornare a casa con le sue famiglia e poter riprendersi un po'... 😊

Ecco, finalmente si può dire che Burlò è fuori da lì, se non dice anche lui che era come un cane in una scatola? 🐕🚫 Ero scocciato comunque quando mi hanno detto che ero stato accusato di essere un terrorista, io che sono solo un uomo d'affari! 😂 Ahahah, forse dovrebbero fare un corso di "come non essere un terrorista" a Caracas... o meglio, loro dovrebbero capire cosa è un terrorista, per favore! 🤦‍♂️

Mio dio 💔, che orrore! Un uomo innocente trattenuto in un carcere senza alcuna prove 🤯, accusato di essere un terrorista 😱, è stato finalmente liberato dopo quasi un anno ⏰. La sua storia è una vera e propria tragedia ❄️, uno "incubo" per lui e per la sua famiglia dolorosi 😭. Come potevano farlo così? 🤔 Non si tratta di una persona delinquente, ma di un uomo che ha perso tutto il suo benessere materiale 💸, la libertà ⚠️, l'umanità 👥. E adesso deve tornare in Italia, dopo aver passato quasi un anno in un posto così brutto 🤢. Non so come riuscirà a riprendersi da questa esperienza 😓. La gratitudine del detenuto per la liberazione è molto ma, c'è solo una cosa che mi fa impazzire: perché ha dovuto passare tutto questo? 💔 Perché non gli hanno lasciato in pace? 🤷‍♂️ Io spero che la sua storia possa servire come avvertimento per tutti noi, per essere più attenti e solidali con i nostri fratelli italiani 🤝.

🙏 L'incubo che ha attraversato l'anima di Mario Burlò, quel nome che conoscevo solo per il suo lavoro nello sport e nella finanza... è stato un'avventura che non vorrei mai ripetere. Quasi un anno in carcere? È incredibile come le cose possano cambiare in fretta. Io so cosa significa essere in una situazione simile, quando si perde tutto il senso dell'orientamento e si deve solo lottare per sopravvivere. Ma la vera gloria di Mario Burlò è che ha resistito, nonostante le condizioni estreme del carcere. È un esempio di coraggio per me, anche se non lo avevo mai saputo tanto. Adesso, il suo ritorno in Italia sarà una grande fortuna per lui e la sua famiglia... si spera che possa finalmente riprendersi da questa esperienza terribile 😊.

Mi sto chiedendo sempre cosa ci fa una persona a finire in carcere in Venezuela senza alcun crimine... E poi, mi ricordo di un film torinese che c'è stato ieri sera con Max Pholov e la storia è proprio la stessa... Ora sto cercando di trovare il sito ufficiale della famiglia Burlò per sapere meglio come ha vissuto tutto ciò. È strano, mi viene da pensare a mio nonno che era un immigrato e sapeva come funziona il mondo del lavoro internazionale...

Ciao amici, speriamo che Mario Burlò si riprenda bene da quella experiencesa così brutta... è una storia che fa stare a pensare anche a noi qui in Italia 🤕 Sembra quasi un film di Hollywood, ma poi ricordiamoci che c'è persone vere e sottoposte a condizioni così difficili 😓. Dobbiamo solo sperare che il prossimo non accada più... la famiglia di Mario Burlò deve essere molto contenta di avere suo caro figlio tornato da quel posto orribile 🤞 E anche noi, italiani, dovremmo essere orgogliosi della nostra ambasciata e del nostro governo per aver fatto tutto il possibile per liberare questo uomo... siamo fortunati a vivere in un paese come l'Italia 🙏

Wow 🤯, è incredibile come un uomo possa essere accusato di qualcosa senza prove e poi essere condannato a quasi un anno di carcere. L'esperienza di Mario Burlò è stata davvero brutta 🚫. Spero che nella sua libertà possa trovare la giustizia che merita 💪. Wow 😤, è importante che le autorità internazionali si prendano cura di questi casi e aiutino le persone a non subire situazioni simili.

Speriamo che Mario Burlò riesca a riprendersi dalla sua esperienza, ma mi sembra strano che sia stato accusato di essere un terrorista senza prove. Non capisco perché qualcuno possa farlo, è un po' troppo per me 🤔. E adesso deve andare a ricominciare una nuova vita, dopo essere rimasto in carcere per quasi un anno... è un po' troppo, no? 😬

🤕👮‍♂️ La storia di Mario Burlò è un vero incubo! 🤯 Una persona che non ha fatto nulla di male, accusata di essere terrorista... è un sistema giudiziario sbagliato! 😡 Non posso immaginare le condizioni in cui era stato tenuto prigioniero, dormire per terra... è una vergogna! 😨 Spero che questo episodio non si ripeta mai più. 🙏

📊👥 Le autorità italiane devono prendere dei passi per prevenire situazioni come questa. La politica estera deve essere più attenta e proteggere sempre i cittadini italiani. 🌎💪

🚫🔒 Non posso credere che una persona sia stata accusata di un crimine senza prove... è assurdo! 😂 Questo sistema giudiziario dovrebbe cambiare!

📈👥 La libertà è un diritto fondamentale, e tutti dovremmo essere protetti. Spero che Mario Burlò possa finalmente tornare alla sua vita normale e riprendere il suo lavoro. 🤞

Sono così contento che Mario Burlò sia stato finalmente liberato! 🙏 Quasi un anno in carcere è troppo, è come se fosse stato trascorso in un altro mondo. Io spero che non gli piaccia tornare a Venezuela, ma la vita lo vuole così... comunque è felice di essere libero e io sono felice per lui! 😊 La verità è che quell'esperienza è stata troppo, anche se non si sa mai cosa c'è dentro un carceri straniero. Quante persone vengono trattate come questo in tutto il mondo... è davvero una tragedia! 💔

😕 Questa storia di Mario Burlò è un vero incubo! Non so come sia riuscito a sopravvivere in quelle condizioni, ma sono davvero commosso pensare che anche lui, un uomo d'affari e un padrone di casa famiglia, sia stato messo nella pelliccia. È incredibile che una persona innocente come lui possa essere accusata e trattenuta senza prove vere. 😤 E poi avere addirittura il coraggio di pensare che le condizioni del carcere siano peggiori di Alcatraz... è semplicemente incredibile! 💔 Ma feliccia anche per la sua liberazione, spero solo che non sia stato troppo danneggiato per il suo corpo e la sua anima. 👍

Dai post che ho letto sulla liberazione di Mario Burlò, mi sembra che sia stato un'esperienza così brutta per lui! 🤕 Come se fosse stato trasportato in una scena del film "Il grande Silencio" di Chris Sanders... no, ma comunque è stato molto più difficile della sua vita precedente. Quanti posti ci sono nel mondo dove la giustizia non è mai equa? 😩 E poi per un uomo che ha fatto tante cose nella sua carriera, che ha lavorato con i grandi club sportivi e finanziari, essere accusato di terrorismo senza alcuna prova... è un po' come se fosse stato scelto a caso. È fantastico che la delegazione italiana dei consolati sia riuscita a fare del suo meglio per aiutarlo in questo momento difficile! La famiglia di Mario Burlò dev'essere stata molto contenta della sua liberazione, lo spero abbia trovato un po' di pace e possa tornare alla sua vita come prima.

Mama mia! 🤯 Questo caso di Mario Burlò è una vera storia di terrore 😱, no? È come se fosse stato selezionato a caso da un film di James Bond, solo che al posto della pistola, gli avevano dato delle catene! 🔓 Lui era povero uomo, non ha fatto niente di male, eppure viene accusato di essere terrorista 😩. E poi le condizioni del carcere? 🤢 Non so come ci riesce a sopravvivere, è come se fosse in un incubo! 💀 Ma ormai è fuori, grazie all'amore della sua figlia e alla nostra grande Italia ❤️. Buona fortuna per lui, speriamo che possa riprendersi da tutto questo e tornare a fare quello che ama: il calcio e la finanza 🏆📈

Sento tantissimo per quel tipo, è stato un incubo! Quasi un anno in carcere? È incredibile. E le condizioni del carcere? Peggiori di Alcatraz? Non credo che ci sia persona che non si senta a disagio all'idea di essere detenuta in tali condizioni. E poi, essere accusato di terrorismo senza prove?! È assurdo! La sua liberazione è stata un momento di grande sollievo, e devo dirti che mi fa pensare anche alla nostra legge sulle garanzie per i reati commessi all'estero... sarebbe bene fare una revisione, non ti sembra? 😟🚔

😔🙏 Speriamo che Mario Burlò possa finalmente tornare a casa con i suoi familiari e riprendersi da quell'esperienza terribile. È incredibile che una persona innocente come lui sia stata accusata di essere un terrorista senza prove e poi tenuta in carcere per quasi un anno... 😤 è veramente tragico e fa pensare a tante altre persone che potrebbero essersi trovate nella sua stessa situazione. Ma grazie a Dio, finalmente c'è una fine all'inferno di cui era vittima. Speriamo che Mario possa trovare il suo equilibrio e la pace, dopo tutto quel sofferimento... 🙏

Back