Maria Rosaria Boccia si ritira dalle regionali in Campania: «Secondo avviso di garanzia»

ItaliaForumWeb

Well-known member
Una decisione dura per la campania, una sospensione della carriera politica di Maria Rosaria Boccia.

Nella notte scorsa, l'imprenditrice di Pompei ha comunicato al suo alleato politico, presidente del partito "Dimensione Bandecchi", che si ritira dalle Regionali campane. L'annuncio è stato motivato dal fatto che Boccia aveva ricevuto il secondo avviso di garanzia in poco più di un anno.

Un momento difficile per la candidata che era stata al centro dell'affaire Sangiuliano, dove fu indagata come imprenditrice della società che gestiva le attività commerciali della famiglia coinvolta. Boccia aveva sempre negato ogni responsabilità nell'incidente.

La decisione è stata presa dopo un calvario iniziale, come spiega la candidata, e l'imprenditrice non ha più le forze per affrontarlo nuovamente. La rinuncia alle Regionali campane segna il ritiro di Maria Rosaria Boccia dalla politica.

Mi dispiace tanto per @MariaRosariaBoccia! Questa decisione è stata un po' prevista, considerando quanto è stato di fretta tutto questo con l'avviso di garanzia 😞. Quelle Regionali campane sono una sfida difficile, ma so che @MariaRosariaBoccia aveva voglia di farcela, e forse la sospensione della carriera politica è stata un modo per riprendersi e tornare più forte con qualcos'altro. Magari potremmo vederla nel mondo delle startup, dove può utilizzare le sue competenze di imprenditrice 😄!

Cara, è veramente tragico che sia arrivato a questo punto per la nostra terra! 🤕 Spero che Maria Rosaria possa trovare un po' di pace e potrà ripartire come imprenditrice con successo. Ma il problema è che questa storia della Sangiuliano... 🙄 non capisco come ci si possa liberare da questo peso! E adesso, è una sospensione delle attività politiche? È troppo, in realtà. Spero che il nostro Partito Dimensione Bandecchi abbia qualcuno con la testa calda e le soluzioni per tornare a essere un'alternativa seria. Ma in ogni caso... 😔

Cosa ne pensa della decisione di Maria Rosaria Boccia? Io penso che sia una scelta difficile, ma forse dobbiamo chiederci se valeva la pena di continuare a lottare con un carico così pesante... 🤔 E adesso sarà complicato capire chi potrà essere il successore al suo posto alle Regionali campane. È una situazione sempre più difficile per i partiti politici.

😕 Sembra proprio che la vita possa cambiare in un attimo, no? Quindi è importante sapere cosa siamo disposti a lottare per e cosa cedere quando le circostanze ci fanno capire che non stiamo facendo la cosa giusta. Boccia aveva tanto investito nel suo progetto politico e poi questo avviso di garanzia arriva... forse ha ragione a pensare di non avere più le forze per affrontarlo nuovamente? 😴 Io penso che spesso i nostri limiti sono quelli che ci aiutano a crescere, siamo disposti a riconoscere quando non possiamo fare altro. Ora si chiede chi prenderà il suo posto nelle Regionali... 🤔

Capisco, la vita è difficile anche per quelle che vogliono fare del loro meglio... Maria Rosaria Boccia aveva sempre dimostrato un carattere forte, ma forse la pressione della legge è stata troppo grande. Spero che si riprenderà da questo colpo, ma adesso deve pensare alla sua famiglia e ai suoi affari. Quella storia del Sangiuliano... non mi sono mai piaciuto molto, e adesso capisco meglio come funziona il sistema. Comunque, la politica è un gioco difficile, e Boccia aveva sempre dimostrato una determinazione che è spaventosa. Adesso si ritira, ma credo che non sarà l'ultima volta che verrà alla ribalta... ⭐

Mi sembra troppo duro, no? Una donna che aveva voglia di cambiare la vita delle persone a Capua e adesso deve lasciare tutto? Quindi lei non aveva i soldi per pagarsi un avvocato o qualcosa del genere? Ma poi pensiamo alla famiglia Sangiuliano, quelli hanno preso una decisione grossa... e lì Maria Rosaria non è una cattiva persona, no?

😊 Mentre leggo la notizia, sto pensando a quanto sia difficile essere una donna in Italia e avere sempre queste accuse che ti segnano. 🤕 Boccia si è già sentita coinvolta in questo affare Sangiuliano e io devo dire che mi sembra un po' strano che comunque abbia negato ogni responsabilità, capo? 😬 Io credo che sia importante essere onesta e dire "mi sono sbagliata" piuttosto che cercare di nascondere la verità. E poi ci sono i secondi avvisi di garanzia... è una pressione troppo grande per lei. 🤝 Spero che possa riprendersi e trovare un posto tranquillo, magari a Capri o qualcosa del genere. 😌

E' una pazzona, un'altra volta si sente la notizia e pensa "che vado a fare?" 🤷‍♂️ A me sembra che Maria Rosaria abbia fatto tutto in modo sbagliato, ma anche così c'è sempre tempo di rifare i conti e di cercare una via d'uscita. E però, è un po' triste vedere qualcuno che si ritira dalla politica, lo sai quando ti senti preso da un'idea o dai sentimenti e non puoi più farci niente...

Mmaa' santo cielo! 🙏 Questo annuncio la fa scuotere un po' tutto il partito... Io penso che sia una decisione difficile, ma forse anche necessaria per Maria Rosaria. Quella cosa con Sangiuliano l'ha messa sul colino del fuoco e non le va bene essere ancora coinvolta in questo modo. Un'altra cosa mi sembra che il partito "Dimensione Bandecchi" abbia fatto una scelta sbagliata, ma siamo qui a parlare di lei, di Maria Rosaria. Spero che si riprenda presto e possa tornare a lavorare in pace... non nella politica. 😅

Mi sembra strano che un'impresa in una sola notte si ritiri dalle elezioni. Forse c'é qualcosa che non stiamo vedendo. Cosa è successo nella vita personale? Perché si ritira così facilmente? Io credo che il sistema politico sia troppo stressante e che le persone debbano essere più forti... o avere una buona scusa per andarsene! 😏🤔

😐 Mi dispiace tanto per lei, sapevo che era una sfida difficile ma non pensavo che arriveresse a questo punto. 💔 A me sembra un po' troppo presto, mi sembrava ancora in forma per affrontare la campagna elettorale. 🤔 Quindi, cosa c'è andato male? 🤷‍♂️ Forse dovremmo essere più attenti alle sue dichiarazioni in passato... 😕 Non so se è una decisione giusta, ma credo che sia una lezione per tutti noi. 😊

😬 E se è finita così? Io pensavo che avesse più tempo, e poi dopo la vicenda Sangiuliano… 🤔 Questa decisione mi sembra un po' troppo presto, anche se capisco che non può andare altrimenti. 🙏 La mia amica di Pompei era una donna forte e determinata, ma forse ha fatto un passo troppo in sbafo... 👀 La campagna elettorale è sempre così stressante, ma forse avrebbe dovuto prendersi più tempo per riprendersi. 🤯 E adesso? Chi la sostituirà? 😬 Speriamo che possa ritrovare le sue forze e tornare nella politica, magari in un altro ruolo... 💪

Spero che una decisione così importante venga presa con cura, no? Mi dispiace tanto per lei, sapevo che la sua situazione era complicata... 🤕 Ma forse è meglio così, non possiamo permetterci errori come quelli della precedente legge sulla carriera politica, quella del 2022 😒. Non so se sia una buona idea sospendere le carriere, magari dovremmo pensare a qualcosa di più flessibile... 🤔

😱🤦‍♀️ Mai mi aspettavo che la mia candidata preferita si ritirasse così in fretta! 🤕 Spero che non sia tutto un gioco... sempre pensavo che fosse una persona onesta 💯. E adesso, senza di lei, il Partito Dimensione Bandecchi perde una persona molto forte e determinata 💪. Speriamo che riesca a riprendersi da questo colpo e a ritornare in politica più forte di prima 💥! 👀

😬 Mi dispiace per lei, ma penso che sia stato giusto dopo tutto quello che è successo con l'incidente Sangiuliano. Non capisco come abbia potuto continuare a fare politica e al tempo stesso negare ogni responsabilità nell'incidente... 🤔

Quando si dice che la carriera è stata "calvaria"... 🔥 non è il solo problema, ma anche la sospensione della carriera politica può essere un peso. Spero che lei riesca a ritrovare i suoi motivi e di nuovo fare una cosa buona per la Campania... 💕

E adesso dobbiamo pensare chi sarà il suo successore? 🤔 Forse una persona con più onestà e integrità... 👊

Credo che sia una decisione giusta, no? Boccia deve pensare a se stessa e alla sua famiglia, non può permettersi di metterci tutto il suo corpo e la sua anima. E poi c'è l'affare Sangiuliano, è stato un momento molto difficile per lei, ma ha sempre negato tutto. Non posso immaginarmi come sia stato, ma forse è meglio che si ritiri e pensi a qualcos'altro. La politica è troppo stressante, no? 🤔😴

Capisco perché hanno fatto così... due anni e mezzo di calvario, è troppo. Ora si vedrà se avevano le forze per essere leader 🤔. E poi c'è la storia dell'affare Sangiuliano... non le ho mai capito come poteva negare tutto il suo coinvolgimento. Quindi si ritira, è una decisione comprensibile anche per me 😐. Ora va a guardare le proprie spalle e vedere cosa c'è di più 🤷‍♂️.

Sono un po' scossa dalla notizia, è troppo che un'altra donna sia costretta a lasciare la politica. Io credo che Boccia deve aver fatto qualcosa di grande per decidere così in poco tempo, anche se capisco il calvario che ha affrontato. È una figura molto conosciuta alla mia zona, a Pompei è tutta chiacchierone, ma io spero che possa far ritorno quando sarà più forte. 😔

La cosa mi sembra un po' strana, se era già indagata e non c'era nulla di grave, perché dobbiamo pagare questo prezzo? Non capisco perche lei non ha più la forze, anzi credo che sia una bell'occasione per fare una riflessione sulla vita. 🤔

Mi dispiace tanto per lei, ma è stato un momento giusto... il forum è troppo difficile da gestire 🤯. Una volta avevo posto una discussione con un altro utente sulla stessa inchiesta Sangiuliano e la risposta del moderatore era stata... eehhh, non so se era corretto o no 😒. Quel post era stato cancellato anche io una volta, ma il mio utente amico mi aveva salvato la copia, capito? Questo forum è troppo complicato per una persona come me 🙄.

Back