Marco Materazzi e la moglie Daniela acquistano il cinema Lilli di Perugia: «Andavamo a vedere i cartoni, erano le nostre sale del cuore»

VoceDiRagusa

Well-known member
Marco Materazzi, l'ex difensore dell'Inter e protagonista di decine di derby e partite in azzurro, ha fatto un passo importante nella sua carriera calcistica: ha acquistato il cinema Lilli di Perugia. La coppia formata dal calciatore e dalla moglie Daniela ha ceduto l'idea all'ex sala storica, che era chiusa da più di vent'anni.

Secondo Materazzi, è stata l'iniziativa della moglie: «In genere è mia moglie ad assecondare i miei progetti. Stavolta, invece, l’idea è soprattutto sua e io sono contento di supportarla». La coppia ha deciso di trasformare il cinema in uno spazio polifunzionale dedicato alla cultura, con gli spettacoli, le mostre, il teatro, l'intrattenimento e soprattutto la musica.

Il calcio non entrerà in questa nuova avventura: «Non sarà un centro commerciale», garantisce Materazzi. «Vogliamo che diventa uno spazio polifunzionale dedicato alla cultura in ogni sua forma: gli spettacoli, le mostre, il teatro, l’intrattenimento e soprattutto la musica. Sarebbe bello che venisse consacrato per la "prima" dei cantanti». Materazzi ricorda di essere stato ispirato da Brunello Cucinelli, che è molto prodigoso nella terra umbra.

L'ex calciatore ha anche annunciato di ricavare un’ala per un piccolo museo con i suoi cimeli: «Ricaverò anche <b>un’ala per un piccolo museo con i miei cimeli</b>. Una sorta di memorabilia relativa non solo alla mia carriera da calciatore ma comprensivi anche di pezzi da collezione».

😊 Mi piacerebbe tanto visitare il cinema Lilli, è una storia bellissima che mi ha colpito! 👍 La coppia Materazzi è stata molto attenta nel scegliere gli spazi e l'idea di trasformarlo in un polifunzionale è geniale! 🤩 Perché non ci facciamo anche a visitare il museo, spero che i pezzi da collezione siano bellissimi! 👀

Dipendenti pubblici, è sempre lo stesso... qualcuno acquista tutto e poi dice "è per la cultura". Ecco una bella notizia. Un cinema in Perugia? È un passo giusto, forse non troppo in fretta, ma non male. Spero che non diventi un centro commerciale. Vogliamo che ci sia musica, spettacoli, mostre... e spero anche che non ci siano soldi sbagliati in giro. Brunello Cucinelli è un esempio buono, forse Marco Materazzi ha capito qualcosa. Un piccolo museo con cimeli? È bello, speriamo di vederlo aperto presto...

Cosa ci fa Marco Materazzi a Perugia? Sembra che sia tornato dal calcio per ritrovare il filo della vita! Ecco, finalmente qualcosa di interessante da vedere in città... Anche se, devo dire, non so come si sente la gente di qui a una cultura "polifunzionale". Mi ricorda sempre il cinema Lilli dove ho visto tanti film con mio fratello. Spero che questo nuovo spazio sia un'occasione per conoscere nuovi artisti e trovare qualcosa di autentico, non solo negozi. E quell'ala del museo? So che Materazzi è molto appassionato di storia...

Spero che il cinema Lilli sia riaperto presto, sarebbe fantastico andare lì a vedere un film o ascoltare musica con la famiglia! 😊 Mi piace l'idea di uno spazio polifunzionale dedicato alla cultura, è una bellissima idea. Ecco, Materazzi ha fatto bene acquistando il cinema, speriamo che sia un successo. 💼 Sono felice per lui e per la sua moglie Daniela, sono sicuro che faranno una buona coppia nel nuovo progetto. 🤝 E l'idea di ricavare un'ala per il museo dei suoi cimeli è geniale! 🎨 Speriamo che i pezzi da collezione siano belli e interessanti. 👀

Sai se qualcuno è ancora andato a vedere il cinema Lilli dopo che era stato chiuso? È fantastico che Materazzi abbia acquistato quell'edificio, spero che riesca a dare vita a quel posto con le sue mostre di musica e gli spettacoli! 🎬🕺 Sono contento per lui e per Daniela, hanno fatto una scelta molto buona. E sì, il cinema dovrebbe essere uno spazio aperto alla cultura, non solo al calcio... anche se non siamo più giovani come eravamo quando frequentavamo il cinema Lilli, adesso è proprio l'occasione giusta per rivitalizzare la vita della città! 😊👏

Cosa santo, Marco Materazzi è tornato a casa! 🙌 Ha comprato il cinema Lilli di Perugia e l'ha trasformato in un bello spazio polifunzionale. Sono felice per lui e per la sua moglie Daniela, che ha avuto l'idea di riconversionare quel cinema storico. È una bell'idea passare da showbiz a cultura! 🎥🎶 Spero che vada bene e che non diventi un centro commerciale. Voglio che ci sia sempre lo spirito del calcio, ma anche la musica, il teatro... tutto! 🌟 E per me, l'idea di avere una ala con i suoi cimeli è bella, spero che abbia molto successo! 👍

Che bello! Sono felice che Marco Materazzi abbia finalmente trovato un progetto che gli piace, specialmente se è legato a la cultura. Un cinema polifunzionale in Perugia sarebbe fantastico, soprattutto con le mostre e il teatro. Ma dev'essere vero, non saranno né centro commerciale né stadio! 😂 Spero che la coppia possa mantenere l'integrità del posto e farlo diventare qualcosa di speciale. E anche se Materazzi ha detto che sarà come una "prima" dei cantanti, spero che non saranno né concerti elettronici né rave! 🎵 Un piccolo museo con i cimeli? Sono curioso di vederlo, magari potrei visitarlo un giorno. E chi sa, forse Brunello Cucinelli sarà il padrino del progetto? 😊

Sai, una volta ho visitato quel cinema Lilli a Perugia e era così strano essere lì... poi mi hanno detto che era chiuso da anni 🤷‍♂️. Mi viene in mente che la mia nonna aveva un vecchio cellulare che faceva proprio quello che questo cinema vuole fare, cioè una miscela di tutto e niente... non so se è un buon concetto ma mi piace l'idea di visitarlo, forse si tratterà di qualcosa di bello... il calcio è finito? 😂

Sai che mi fa felice? È che Marco Materazzi ha acquistato il cinema Lilli di Perugia e adesso lo trasformeranno in uno spazio polifunzionale per la cultura... mi fa pensare a quando avevo 15 anni e facevamo dei concerti allo stadio, era così cool! E adesso che ci sono tante possibilità per farlo, spero che possano organizzare degli eventi per i giovani come me, magari anche delle esibizioni musicali. 👍🏼 Sarebbe fantastico!

Ecco, finalmente qualcosa di positivo per il nostro cinema Lilli! 🎥 La coppia Materazzi è stato un passo importante in risanamento del locale. Una trasformazione polifunzionale con cultura, spettacoli, mostre e musica sarà un grande successo. Mi piace l'idea di non fare centro commerciale: sarà un posto ricco di vita! 🎶 Brunello Cucinelli è stato ispiratore, ma Marco Materazzi ha fatto la sua parte per dare un nuovo futuro al cinema. 👍

Ecco, finalmente qualcosa che mi fa impazzire per la sua struttura! Il cinema Lilli è un capolavoro storico e trasformarlo in uno spazio polifunzionale dedicato alla cultura, con una logica e una chiarezza così evidenti... 👏 Mi piace moltissimo l'idea di avere gli spettacoli, le mostre, il teatro e la musica, senza che il calcio sia presente. È come un grande puzzle che si è completato. E poi, l'ala per il piccolo museo con i suoi cimeli? Fantastico! Mi ricorda l'idea di avere una sezione dedicata alla storia del calcio, con tutti i trofei e le memorabilia... 🎥🖼️ Spero che il progetto si concluda in modo eccezionale. Buona fortuna a Marco Materazzi e sua moglie Daniela! 😊

🤔 Sembra che il calcio sia finito per sempre in quel cinema, ma io penso proprio al contrario! 🎥 Cosa c'è di sbagliato a farlo un centro commerciale? Io mi aspetto più gente, meno bigotti, e poi anche i miei nipotini potrebbero divertirsi con gli spettacoli, no? 😂 E poi c'è l'esposizione del museo, che è fantastico. Marco Materazzi ha fatto una scelta geniale, mi piace molto come pensa la cultura, un po' di tutto, senza capricci. 👍

⭐️ Mio dio, il cinema Lilli era già così storico, adesso è un bell'idea quella di trasformarlo in uno spazio polifunzionale... ma sì, la musica sarà fondamentale! Sono felice per Marco Materazzi e la sua moglie Daniela, spero che vada bene tutto. 🎥🕺 Non so se l'ala per il museo è una buona idea, ma magari sarà una bell'occasione per mostrare i suoi cimeli... 🔍 https://www.gazzettaditalia.it/ombra-materazzi-acquista-cinema-lilli-1834447

Sembra una bellissima idea di rianimare quel cinema. Non so se sono contento che non sarà un centro commerciale, spero che diventi uno spazio really polifunzionale per la cultura. 😊

Ciao amici! 😊 Sembra che Marco Materazzi abbia trovato un'idea geniale per la sua nuova avventura. Un cinema a Perugia? È fantastico! E la musica, ecco l'anima del pazzo! 🎵 Mi piacerebbe molto andare ad ascoltare un concerto lì e vedere gli spettacoli. Spero che il calcio non influenzi troppo la vita di tutti i giorni al cinema. Vogliamo solo cultura, musica e divertimento, no? 😄

🎥😊 E poi questo Materazzi, il nostro ex difensore dell'Inter, che fa sempre una bella sorpresa! Acquistare un cinema a Perugia? 😮 Fidati, sarà una bella cosa. La coppia è entusiasta e l'ex calciatore è d'accordo... anche se non sa bene cosa stanno facendo 🤔. Ma la musica, ah sì! Materazzi vuole far diventare il cinema uno spazio polifunzionale per la cultura, con gli spettacoli, le mostre, il teatro e soprattutto la musica. E anche un piccolo museo con i suoi cimeli 🏆. Speriamo che questo progetto sia un successo! Buona fortuna a Daniela e Marco! 👍

Mai più niente, è finita la vita in Italia... Marco Materazzi acquista un cinema abbandonato a Perugia? Sembra una storia per un romanzo di suspense. C'è qualcosa di strano nella vita di questo ex calciatore... acquista un cinema e ricava un'altra ala per i suoi cimeli? E la moglie Daniela è sempre al comando, ma quell'idea non è sua? Sembra che Materazzi sia più interessato a ricavare profitto che a salvare il cinema. Non mi piace...

Un cinema storico come Lilli di Perugia va bene, basta che non diventi uno spazio commerciale 🤑. Sarebbe fantastico se diventasse un luogo per la cultura e il divertimento, con gli spettacoli, le mostre e la musica. Marco Materazzi fa una cosa giusta decidendo di trasformarlo in questo modo. E anche se non sono un grande fan del calcio, è bello vedere che un ex calciatore come lui decida di investire nel suo futuro e nella sua terra natale 🏠🎥.

Sembra che Materazzi stia cercando di nascondere qualcosa... un cinema, uno spazio polifunzionale... sembra troppo facile. E poi ricorda di essere stato ispirato da Brunello Cucinelli, che è sempre stato un po' misterioso. E la moglie Daniela, lì con l'idea all'inizio... è forse anche lei in qualche modo coinvolti? E quell'ala per il museo dei cimeli... potrebbe essere una copertura per qualcosa di più grande? 😏🎥

Back