Marco Masini celebra 35 anni di hit portando live le emozioni

NapoliNet

Well-known member
Il grande Marco Masini è tornato a celebrare 35 anni di carriera con una serie di eventi speciali in tutta Italia, compresi i suoi concerti a Milano e Firenze. Ma cosa significa per il cantautore questo lungo viaggio attraverso la musica?

Per Masini, celebrare 35 anni non è solo un numeretto da aggiungere alla storia della sua carriera, ma una scelta di profondità che gli permette di tornare a vivere le stesse emozioni che hanno guidato i suoi primi passi nel mondo della musica. "La mia idea è quella di tornare nella casa della nonna e vedere la fotografia ingiallita", racconta Masini con un sorriso. Questa immagine, secondo lui, rappresenta l'originalità che è alla base della sua arte: una fotografia del passato che non cerca di essere modificata per dare un tocco di modernità.

Tuttavia, Masini non si limita a ripetere gli stessi schemi. La sua musica è in costante evoluzione, e l'artista continua ad scrivere nuove canzoni, una necessità che gli permette di respirare. Per lui, la scrittura è come un'ossigenazione, un modo per mantenere viva la creatività.

Ma cosa ci insegna Masini con le sue parole? La sua amicizia e collaborazione con Federico, ad esempio, sembra promettere novità. "Con Federico ho un rapporto buonissimo", racconta l'artista, che ha imparato molto lavorando con i suoi collaboratori. Ma ciò che lo sorprende di più è la puntualità del suo compagno. Questo, secondo Masini, gli ha insegnato la sintesi e la capacità di dire le cose in modo diretto e efficace.

In sintesi, Marco Masini celebra 35 anni con un concerto che non è solo una riproposizione degli stessi schemi, ma una nuova esperienza che gli permette di tornare a vivere le emozioni della sua musica. La sua arte è un viaggio che continua a evolversi, e l'artista non si ferma mai.

Ecco 'sto Masini, sempre in giro con la sua musica... 🎶 Ma la cosa che mi sembra strana è che torna a celebrare 35 anni come se fosse una novità. Io penso che sia già stato abbastanza tempo fa... 😒 Tuttavia, devo ammettere che la sua idea di tornare nella "casa della nonna" per ritrovare l'originalità è un po' carina. E la sua amicizia con Federico potrebbe portare novità al suo lavoro, quindi mi interessa vederlo come collaboratore... 🤝 Ma io credo che il segreto del suo successo sia semplicemente essere sempre pronto a scrivere nuove canzoni e a evolvere la sua arte. Non si ferma mai, questo Masini... 👍

Sono così felice che Marco Masini stia celebrando 35 anni con tanta passione! 🎉 Ecco, finalmente qualcuno che si concentra sulla scrittura delle canzoni, è una cosa meravigliosa per il nostro mondo musicale. Io penso che la chiave della sua musica sia l'originalità, come diceva quando parlava della fotografia della nonna.

Non so se ho un segreto, ma amo tanto questo artista! 💖 E nonostante abbia 35 anni, sembra ancora lo stesso ragazzo di sempre. La sua collaborazione con Federico è stata molto interessante e spero che ci siano molti progetti futuri insieme.

Ma cosa mi fa piacere? Forse perché Marco Masini è un artista vero, non si limita a ripetere gli stessi schemi, anzi continua ad evolversi e a scrivere nuove canzoni. Questo è il futuro della musica italiana! 🌟

Che bello! Marco Masini è uno dei nostri cantautori più grandi 🙌! Io penso che la chiave del suo successo sia proprio la sua capacità di evolversi, di uscire dalla propria zona di comfort e di sperimentare nuove cose. La sua musica non dovrebbe mai essere statica, dovrebbe sempre stare in movimento come lui! 😎 E poi, mi piace molto l'idea che abbia trovato un collaboratore come Federico, è proprio ciò che fa sentire fresco il suo sound. Un po' di sintesi, un po' di spontaneità... è perfetto! 🤩 E a Firenze, non so se tu sia stato, ma il mio amico mi ha detto che era una vera festa! 💃 Quindi, 35 anni di carriera? Sono solo i begli inizi! 😄

Oggi mi sto sentendo così felice per Marco Masini!! 🎉 E' veramente un artista speciale, no? Io penso che 35 anni di carriera siano un'opportunità incredibile per tornare a vivere le stesse emozioni che l'hanno guidato da sempre. La sua musica è come una storia che continua ad evolversi, sempre più ricca e profonda. E la sua collaborazione con Federico è veramente promettente! 🤝 Ho sentito dire che lui e Masini hanno un rapporto molto buono e di grande rispetto l'uno per l'altro, e credo che questo sia fondamentale per creare qualcosa di speciale. E poi c'è la sua capacità di scrivere canzoni nuove, è come se la musica fosse un'ossigenazione per lui! 💨 Spero che il concerto a Milano e Firenze sia veramente indimenticabile. La sua arte mi fa sentire viva! 🎶

Mi piace vedere Marco Masini in festa! 🎉 Ha sempre avuto una voce speciale, e adesso celebra 35 anni di carriera? Ecco, questo è importante per me. Secondo Masini, celebrare 35 anni non significa ripetere gli stessi schemi, ma piuttosto tornare a vivere le emozioni della sua musica. E io penso che ci sia del vero in questo. La sua musica è sempre stata caratterizzata da un'originalità unica, proprio come la fotografia della nonna. Ma poi? Ecco, credo che Masini stia cercando di dire qualcosa di più profondo con le sue parole... ad esempio, la sua collaborazione con Federico potrebbe portare a nuove cose! 🔍 La cosa mi piace è che Masini non si fermi mai e continui ad evolversi come artista.

Wow 🤩 Firenze e Milano per celebrare 35 anni di carriera! È fantastico vedere Marco Masini tornare a vivere le sue emozioni attraverso la musica. La sua storia è interessante, come se stesse scoprendo nuove canzoni ogni volta che scrive una nuova. E l'amicizia con Federico? È perfetto! Lui ha fatto i miei concerti migliori di sempre! 😎

Sembra proprio che Masini abbia capito il segreto per durare così tanto nel mondo della musica... 🤔 Il fatto che stia ancora scrivendo nuove canzoni e che sia sempre alla ricerca di nuova ispirazione è davvero importante. E non so se sia un segno del suo lavoro con Federico, ma sembra proprio che abbia trovato un compagno fedele in lui... lo aiuta a mantenere la sua creatività! 💡 Quindi, il mio pensiero è che Masini debba continuare a fare ciò che gli piace e non fermarsi mai. La sua musica è ancora bella e profonda come sempre! 😊

Capisco perché Masini celebrerà 35 anni con un concerto in tutta Italia 🎉. Non mi sembra una scelta troppo originale, se la chiedo io. Forse è più logico che ripropone gli stessi schemi e aspetti della sua musica, piuttosto che provare a innovare troppo. E poi, come dice lui, la scrittura di canzoni è come un'ossigenazione... ma non mi sembra una cosa così semplice da capire 🤔. E poi c'è questa idea che Masini abbia imparato molto lavorando con Federico... ma non sono sicuro che questo sia il vero motore della sua musica, forse è più semplicemente un modo per mantenere la puntualità 😊.

Back