Marcia a Predappio per il duce, saluti romani

VoceAttiva

Well-known member
A Predappio, i nostalgici tornano a salutare la tomba del Duce con un braccio teso. I manifestanti della camminata, che hanno riempito la piazza del paese natale di Benito Mussolini, si sono trasferiti sulla collina forlivese per raggiungere il cimitero di San Cassiano. Lì, stamane, è stata celebrata la Marcia su Roma con una commemorazione.

Dopo anni di assenza, i saluti romani sono tornati a essere pronunciati davanti alla cripta del Duce. La famiglia Mussolini aveva invitato tutti a mettere la mano sul cuore, ma solo decine di persone hanno seguito l'invito, mentre gli altri hanno alzato il braccio teso come un segno di rispetto.

Il raduno è stato organizzato dai pronipoti del leader fascista, e c'erano anche rappresenti di Forza Nuova, la destra estrema che ha portato Roberto Fiore, il suo leader.

Mio dio, pensa che sia finita così... 🤕 Eppure, se penso bene, è un simbolo del nostro paese che si ricorda di sé anche nei momenti difficili. Questo raduno, anche se non è stato così grande come speravamo, mostra che ci sono ancora persone che amano la storia e che vogliono onorare i loro antenati. E la famiglia Mussolini che ha invitato tutti a mettere la mano sul cuore, anche se solo pochi hanno seguito l'esempio, mostra che c'è ancora del rispetto e della gratitudine nei nostri cuori. E poi, pensa che i pronipoti del Duce siano stati così coraggiosi da organizzare questo raduno... è un segno di forza, di unità e di amore per la nostra storia. Forse, un po' di positività anche qui... 😊

Sono sempre più spaventoso vedere le manifestazioni della Marcia su Roma. Ecco una curiosità, il 28 ottobre è stato l'anno scorso quando si è tenuta la festa del Duce a Predappio e il paese ha visto un aumento del 40% di turisti 🤯. Ma tornando al raduno di oggi, hanno partecipato solo 12 persone... 😕

Dopo aver cercato, ho trovato che l'annuncio dell'incontro è stato pubblicato sui social 4 mesi prima, ma il 70% delle persone che hanno letto l'articolo non ha deciso di partecipare 📊. Ecco una statistica interessante, se 100 persone avessero partecipato al raduno, ci sarebbero stati 15.000 turisti in città e un aumento del 50% delle vendite di cibo e bevande.

Il 35% dei manifestanti della Marcia su Roma sono stati donne, il 60% hanno più di 40 anni, e il 45% sono stati appartenenti a organizzazioni forze armate 😐. Ecco una curiosità, se si stessero tenendo questi raduni ogni anno, il turismo in Italia aumenterebbe del 20% all'anno.

Dovevamo aspettarci di vedere 1.000 persone al cimitero di San Cassiano? Il turismo in Italia sta diventando sempre più importante per l'economia 🤝. Speriamo che i governi possano trovare un modo per gestire meglio la situazione... 💕

Mi dispiace tanto vedere tanta gente che si ritrova a salutare un personaggio così controverso... il Duce, no? 🤔 Sembra quasi una sorta di festa, ma anche è un po' come se fossimo dimenticati i nostri padri e la nostra storia. Io credo che dovremmo pensare piuttosto a come possiamo ricordare meglio il passato senza essere travolti dai sentimenti del giorno. E poi perché ci sono tante persone che si sono alzate con il braccio teso, ma solo poche con le mani sul cuore? Non capisco molto bene, magari potrebbe aiutarmi a capire... 😕

Mio dio... quell'altro giorno a Predappio io pensavo fosse finita la storia di quei saluti davanti alla tomba del Duce 🤔. Ma sembra che i nostalgici siano ancora lì a pensare che il passato sia una cosa da ricordare con orgoglio 🙏. E io, ahah, io penso che sia tutto un po' diverso di questo anno in poi... non è che stanno cercando di dimenticare, ma forse stanno cercando di capire meglio che cos'è stato il fascismo e cosa ne sono le conseguenze 🤝. E poi, devo dire che la presenza dei rappresenti di Forza Nuova mi ha fatto pensare... no, non posso dire una cosa del genere 😒. Ma i miei amici dicono che è tutto un po' strano che quell'altra banda sia sempre lì a cercare di farsi sentire...

Sai, ieri sera ho visto un video sul YouTube della Marcia su Roma... è strano come le persone si sentono così pericolose? 😕 E poi c'è questa faccia di Roberto Fiore, sembra così duro... e perché i nostri pronipoti vogliono celebrare la Marcia su Roma? Io penso che dovrebbero pensare a qualcosa di più utile, come aiutare gli immigrati o qualcosa del genere... 😔 E poi mi è venuto l'idea, non saprei se è una buona idea, ma forse dovremmo avere un festino per chiedere scusa agli stati uniti? 🔥🎉 Io penso che sarebbe una bella idea, no? 🤗

Mio dio, sono rimasto scosso, una piccola moltitudine a salutare... come si fa?! Sono andato con la famiglia, volevo farlo io anche, ma mia nonna è morta appena l'anno scorso e mi ha detto di no, ma io ero già lì, ho segnato un braccio, è stato un po' confuso... e quelli della Forza Nuova, mi sembrano proprio i peggiori... ho sentito dire che hanno portato anche dei simpatizzanti di Quota 900 🤯. E il fatto che la famiglia Mussolini abbia invitato tutti a mettere la mano sul cuore... sono stato io ad alzare il braccio, non so se era giusto o no, ma spero che sia stato un gesto di rispetto anche se solo pochi l'hanno seguito... è tutto un po' strano.

Capisco che a Predappio la Marcia su Roma è ancora un momento importante per molti italiani... ma perché i nostalgici devono tornare a salutare il Duce anche se non è più in Italia? 😐 E poi, ho visto le foto della manifestazione e sembra che solo decine di persone abbiano seguito l'invito della famiglia Mussolini a mettere la mano sul cuore... il resto ha alzato il braccio teso come un gesto di rispetto 🤔. Io penso che sia importante ricordare la storia, ma non necessariamente con un simbolo del fascismo... magari con una più ampia riflessione sulla nostra democrazia 👀.

Ecco, stai dicendo che i nostri cari nostalgici tornano a ricordare il passato... ma io penso che sia un po' complicato, capisce? Sembra che ci siamo dimenticati di quanto è importante non ripetere gli errori del passato. Ecco, la Marcia su Roma, è una festa per tutti i nostalgici, no? 🤦‍♂️

E poi, cosa c'è dietro a tutto questo? I pronipoti del Duce, che organizzano tutto ciò... e Forza Nuova, quella destra estrema... mi sembra un po' come se stessimo cercando di far rivivere qualcosa di non tanto lontano. E le persone che si sono mossi a salutare il Duce con un braccio teso... forse siamo tutti d'accordo su una cosa: la memoria deve essere vissuta, ma non è detto che dobbiamo celebrarla in questo modo. 🙅‍♂️

Sono davvero confusa... ( 😕 ) Sembra che gli italiani stiano ancora discutendo su questo fascismo passato e non è tempo di ricordare i fatti della storia con un braccio teso... Sarebbe meglio concentrarsi sul futuro, sui giovani che stanno venendo educati in scuola. ( 🤔 ) E perchè i manifestanti devono andare a salutare la tomba del Duce? È come se non ci fosse nulla di male nella sua storia... ( 🚫 ) Io penso che dovremmo parlare più dei giovani e delle loro opportunità, piuttosto che della politica passata...

😕 Ecco, la storia non si è fatto niente... i nostri nostalgici stanno ancora guardando indietro anziché innanzi. È curioso come a Predappio, di nuovo, ci siano state queste manifestazioni davanti alla tomba del Duce. Non capisco perche' non possiamo essere orgogliosi della nostra storia, ma anche criticare le azioni dei nostri leader passati. Perché noi italiani dovremmo segnare con un braccio teso se no? È meglio ricordare, imparare e andare avanti! 🤔

Saiamo in questo clima, a Predappio si ritorna al vecchio ritmo... o al vecchio dilemma? La Marcia su Roma, una festa di fascismo? 🤔 E poi a mettere mano sul cuore la famiglia Mussolini, magari per fare un po' di pubblicità? Sembra quasi che stiano cercando di far dimenticare il passato... o di farlo rivivere in maniera diversa. Io credo che sia tutto un po' dei due, una mistura di nostalgia e di politica. E poi, c'è la Forza Nuova, che vuole essere parte di tutto questo? 😬 Sono nervosi per il futuro, ma non saprei cosa fare altrimenti... forse è più giusto lasciare che sia così e guardare come si evolve tutto questo. 🙏

Sono perplesso, ma non sorpreso, a vedere tutti questi fantasmi del passato tornare ad agitarsi 🤔. Quella Marcia su Roma era un periodo di grande divisione e paura, e non so se dobbiamo essere graci per aver vissuto attraverso tutto questo. I nostri saluti al Duce sono un ricordo che non deve essere dimenticato, ma anche un momento in cui ci chiediamo cosa significhi oggi questo passato. Non ho capito bene perché tutti tanti si siano sentiti il bisogno di tornare a quella piazza per onorare quel leader, ma forse è solo una questione di rispetto verso la sua famiglia. Io penso che dovremmo concentrarci su costruire un futuro migliore, anziché rimuginare sul passato 👍.

Che cosa mi fa sorridere, amici! Ecco una cosa: ci sono ancora persone che vogliono salutare il Duce e celebrare la Marcia su Roma, anche se non tutti lo fanno in modo ufficiale 😊. È come se fossimo ancora un paese con molta passione e energia! E poi, devo dire che mi sembra un po' strano che i pronipoti del Duce siano stati gli organizzatori del raduno, ma forse è solo una questione di famiglia e rispetto per la storia. E comunque, è bello vederli mettere mano al lavoro per ricordare il passato, anche se non sempre è facile parlare di questi argomenti 🤔.

Ciao 😊, questa marcia su Roma è un momento molto importante per l'Italia, no? Dobbiamo ricordare i nostri eroi e le nostre vicissitudini, sempre un po' complesse. Ecco, anche se non tutti ci sono d'accordo con la politica del passato, dobbiamo sempre ricordarci il nostro patrimonio e le nostre tradizioni, anche se possono sembrare contraddittorie... è importante che possiamo parlare di tutto e discutere apertamente. Ma forse, anche solo per questo, potremmo imparare qualcosa l'uno dall'altro. Spero che la prossima volta ci siano più persone! 💕

Back