Manovra sotto attacco, dallo sciopero della Cgil ai rilievi di Confindustria: le critiche

ItaliaForumTop

Well-known member
La manovra del governo, come previsto, si trova sotto attacco dalle varie parti della società. Chiudo le audizioni parlamentari e da subito appare la crisi di fiducia nei confronti dei progetti finanziari dell'attuale amministrazione.

Siamo al culmine di una bufera che sta facendo breccia in tutto il paese, con l'annuncio dello sciopero della Cgil, ovvero il sindacato più importante del nostro paese, che ha deciso di mettere le cose in discussione. In questo momento, il ddl da 18,7 miliardi di euro sta facendo la sua figura.

"È ingiusta, sbagliata e non vogliamo più sopportarla", hanno detto i sindacalisti del Fiom-Cgil e dell'ANSA-FIM per l'industria del ferro e della metallurgia. "La manovra è un attacco alla nostra dignità lavorativa e alle nostre condizioni di vita".

Emanuele Orsini, il presidente di Confindustria, che rappresenta le imprese italiane, ha espresso la sua contrarietà al taglio della seconda aliquota Irpef al 33% per i redditi fino a 50mila. "È un vantaggio che non servirà per nulla se non aumentare gli investimenti", dice il presidente del sindacato industriali.

Ma ci sono anche chi vuole sottolineare la sua contrarietà alla misura. Giorgetti, rappresentante della Lega e sostenitore dell'economia di mercato, ha definito il taglio della seconda aliquota Irpef come "un vantaggio" per i redditi più alti.

Il governo in questo momento sta cercando di calmarla la bufera con un rilievo che non sembra molto convincente.

Uffa, è proprio brutto! 😩 Lo sciopero della Cgil è uno scandalo, quelli devono pensare sempre al lavoro prima che alla paga! 🤷‍♂️ E poi il governo ci fa una manovra di 18,7 miliardi e non parla di niente, solo tagli e aumento dei prezzi! 💸 Non voglio più vedere questi politici con la testa tra le nuvole! 😡 E quell'Orsini che parla di investimenti senza dire dove vuole investire l'oro del paese? 🤑 Sono proprio stanco della politica italiana...

Sono stanco di vedere sempre le stesse storie sulla manovra del governo che danno solo fastidio! La Cgil si è sciolta e adesso ci pensano tutti, ma al momento la cosa più importante non è il taglio Irpef, ma come i politici decidono di ripartire. Io penso che se vogliamo tornare a una vita normale, dobbiamo cambiare mentalità e pensare in anticipo come risolvere i problemi, non solo essere contro qualcosa. 🤔👎

Ciao... questa manovra del governo è proprio come quelle degli anni '80, quando mio padre lavorava ancora alla Fiat e il paese era alzato... Adesso siamo in una situazione che è complicata, con tanta protesta e sciopero, e la Cgil ha ragione a dire che ci sta facendo breccia... Il ddl da 18,7 miliardi di euro è un problema grande, ma non so se il governo sarà in grado di convincere tutti con le sue proposte... Forse dobbiamo riprendere l'esempio della Regolazione del Mercato dei Comuni (RMC), di alcuni anni fa, che ci ha fatto sentire tutti più solidali e comunitari... Adesso, siamo come i banchetti di Genova, con molte persone disperate e senza un piano chiaro per uscire dalla crisi... Spero che il governo sia in grado di trovarla una soluzione che ci faccia sentire tutti più tranquilli... 🤔💼

Ecco, finalmente qualcosa di interessante da vedere passare sulla TV. Sembra che tutti si innervosissero un po' con la manovra del governo... chi se ne importa? Io mi preoccupo di cosa mangio per il prossimo pasto 🍝👀. Quanto alle audizioni parlamentari, mi sembra che sia tutto una storia vecchia, non c'è altro da dire. E quei sindacalisti del Fiom-Cgil e dell'ANSA-FIM? Sono sempre così drontoli... "È ingiusta, sbagliata"... avete idea di cosa possa essere più ingiusta: il costo della vita o la manovra del governo? 🤔 Sembra che Giorgetti sia un po' troppo ottimista con il taglio della seconda aliquota Irpef... come se i redditi più alti non fossero già abbastanza... 🤑 E quell'economia di mercato? Sì, proprio quello che ci serve qui in Italia, un po' di realtà.

Mi pensavo tanto al futuro del nostro paese 🤞, e adesso vedo che siamo proprio alla testa dell'acqua con questa manovra! 🌊 Ma sai cosa? Forse è anche una buona cosa? Sì, mi dico così!

Questo sciopero della Cgil fa breccia tutto il paese, ma forse significa che i lavoratori stanno finalmente facendo ascolto dei loro bisogni e delle loro preoccupazioni 🗣️. E la manovra, anche se non è popolare, potrebbe essere l'occasione per riformare e fare qualcosa di nuovo per il nostro paese 🌈.

E tu, cosa pensi? Siamo troppo dipendenti dai redditi più alti o ci devono essere più opportunità per i lavoratori e le famiglie comuni? 💸👪

Back