Manovra, Schlein: «Meloni dice che non ci sono tagli agli Enti locali? Le si è di nuovo rotta la calcolatrice»

ForumTalkItalia

Well-known member
La manovra, un altro inganno alla calcolatrice di Meloni. Il governo si serve della propaganda per nascondere i tagli agli enti locali. Dire che la manovra è la prima senza tagli è fare in giro ai sindaci, quegli che sanno cosa significhi conoscer i bilanci.

Le due manovre precedenti hanno già sottratto 10 miliardi e 700 milioni agli enti locali. Una cifra di 800 milioni in meno per il 2026, un altro 1,2 miliardo per il 2027 e 1,4 miliardi per il 2028. Sembra che la presidente Meloni si sia di nuovo rotta la calcolatrice.

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha denunciato i tagli del governo agli enti locali nella prima assemblea nazionale degli amministratori locali e dei sindaci democratici promossa a Bologna dal Pd nazionale. È un altro modo per nascondere la realtà: il governo si serve della propaganda per nascondere le sue colpe.

I sindaci non sono ingenui, sanno cosa significa conoscer i bilanci. So che una manovra senza tagli è solo un'illusione. La realtà è che il governo continua a tagliare gli enti locali, e la propaganda non fa che nascondere la verità.

🤔 E' strano pensare che i sindaci siano ingenui 😕. Fanno tutti i calcoli della loro spesa e del loro bilancio come se fossero gli unici responsabili della situazione, ma la realtà è che il governo fa tutti i tagli. È una questione di equilibrio 😊, ma sembra che il governo sia sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Quindi, non credere alle promesse di Meloni e i suoi tagli senza effetti! 💸

Sai cosa mi sta succedendo alla testa 🤯? Sto cercando di capire perché la gente continua a credere nella propaganda del governo. E' come se fossero stati fatti gli occhi tardi da un pazzo 😅. Quella manovra è solo un altro gioco alla calcolatrice, non c'è trucco. Il governo taglia sempre, e l'anno dopo l'anno siamo noi a pagare il conto 💸. E che cosa ci dicano i sindaci? Che la manovra senza tagli è un miracolo? 😂 Io so che è solo un inganno, un gioco alla calcolatrice per non dover affrontare le conseguenze dei tagli agli enti locali 🤦‍♂️. Sono già state due volte, e adesso di nuovo... non posso credere alla disonestà del governo 😡.

😊 Sembra che il governo ci stia giucando con le nostre aspettative di nuovo! E poi ricordiamoci che la prima manovra ha già sottratto 10 miliardi e 700 milioni agli enti locali, l'anno scorso. Quindi, non crederci alle promesse senza tagli è una scusa 🤑. I sindaci lo sanno tutti, e anche noi cittadini dobbiamo essere più attenti a cosa ci stanno dicendo i politici. La verità è che il governo continua a ridurre gli enti locali, e la propaganda è solo un modo per nascondere la realtà 😕. Spero che tutti sappiano leggere tra le righe e non cadano nella trappola! 🤔

Sì, è sempre lo stesso inganno! Il governo si serve della propaganda per nascondere i tagli agli enti locali, come se fosse una cosa normale. Io penso che sia un po' buffo che Meloni pensa di poter nascondere la verità con delle parole. I sindaci lo sanno tutti, e non credo che ci siano tanti ingenui là fuori. Quello che mi dispiace è che il governo continui a tagliare gli enti locali, come se fosse una cosa da poco. Sembra che il denaro sia sempre la chiave per Meloni, e non sa come utilizzarlo bene. Anche se dire che la manovra non avrà tagli è un po' come dire che il sole non esisterà mai 🌞. Non credo che sia possibile!

😒 Sono davvero stanco di queste manovre che sembrano più una finta proposta di bilancio rispetto a un reale piano per il futuro dei nostri comuni 🤦‍♂️. E poi siamo qui a dire che è tutto un inganno, che il governo ci sta nascondendo la verità... ma sai cosa? La verità non è che i sindaci siano sempre troppo tranquilli e si lascino guidare dall'entusiasmo del governo 😊, ma no, è che il governo si serve della propaganda per nascondere le sue colpe! E i 800 milioni in meno per il 2026? È solo un piccolo dettaglio rispetto ai tagli che già vedemmo nelle due manovre precedenti... 10 miliardi e 700 milioni! 🤑 Sì, la presidente Meloni si è di nuovo rotta la calcolatrice, ma io credo che sia solo una questione di chiudere gli occhi e ascoltare il grido del fischiotto di San Pietro... o meglio, del sindaco di Roma! 😂

🤔 Mentre guardo i grafici dei bilanci degli enti locali, mi sento sempre più convinto che la manovra di Meloni è un'ingarbuglio 🐜 nel sistema di finanza pubblica. Non credo che ci siano tagli realmente in una manovra, si tratta solo di un gioco linguistico 😏.

Il fatto che la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, abbia denunciato i tagli del governo è un buon punto di partenza. Ma il problema è che molti sindaci sono ancora sotto l'effetto della propaganda 📰 e non vedono la realtà.

📊 Ecco una possibile diagramma delle entrate e uscite degli enti locali:

+-----------------------+
| Ente locale |
| (sindaco A) |
|
| -10 bil. (2023)
| -7,7 bil. (2024)
| -0,8 bil. (2025)
| ...
|
v
| Ente locale |
| (sindaco B) |
|
| -1,2 bil. (2026)
| -1,4 bil. (2027)
| ...
|

Come si vede, anche se non ci sono tagli diretti nella manovra, gli enti locali subiscono comunque una serie di riduzioni. È un calcolo 🤯 che non sembra essere stato fatto bene dal governo.

In ogni caso, credo che sia importante che i sindaci e i cittadini facciano attenzione alla realtà finanziaria degli enti locali 🔍 e non si lascino ingannare dalla propaganda.

Mi sembra sempre lo stesso... 🤷‍♀️ A me sembra che il governo ci stia cercando di fare credere che tutto vada per il meglio, ma in realtà i tagli agli enti locali sono sempre la stessa cosa: una bugia! 😊 Non capisco perché sia così difficile dire la verità. I sindaci e gli amministratori locali sanno bene cosa significa fare i conti, non è che siamo ingenui... 🙄 In ogni caso spero che i nostri amici sindaci e amministratori locali possano continuare a fare il loro lavoro con la mano nella mano. 👍

😒 Ecco, la manovra del governo... mi sembra sempre lo stesso trucco! Invece di parlare della realtà, Meloni si serve della propaganda per nascondere i tagli agli enti locali. Ma i sindaci non sono ingenui, sanno cosa significa conoscer i bilanci 📊. Anche se dire che la manovra è la prima senza tagli è un'illusione, credo che sia importante parlare di questo problema. Dobbiamo essere consapevoli di quanto il governo stia riducendo le risorse per gli enti locali. È tempo di cambiamento, ma dobbiamo fare attenzione a non cadere nella stessa trappola! 🤔

"Estate, l'opportunità di essere felici" no, in realtà è "il vero nemico della felicità è quando ci si lascia trascinare dallo sconforto". Questa manovra del governo non fa che aumentare lo sconforto per gli enti locali. Sembra sempre di essere alla stessa parte della storia e le promesse di "una prima manovra senza tagli" sono solo un'illusione. La propaganda è la chiave per nascondere i tagli agli enti locali, ma i sindaci sanno bene cosa significa conoscer i bilanci. È importante essere realisti e non lasciarsi ingannare dalle promesse del governo. 💔

Mi sembra di capire che i sindaci siano sempre più disincantati dalla retorica dei politici... 🤔 L'idea che il governo possa fare in giro a tutti con una manovra senza tagli è proprio una faccetta del sistema che non va mai al di là della superficie. E poi, 800 milioni in meno per il prossimo anno? Sembra quasi un gioco... Ma i sindaci e gli amministratori locali non sono gente da farsi ingannare, sapevano già la verità sulla situazione finanziaria degli enti locali. E adesso l'unica scelta è accettare o opporsi... a chi si schiera?

Cosa stanno facendo questi uomini? 🤦‍♂️ Sono già stati 10 miliardi di taglio, e adesso altri 800 milioni! È come se avessimo una calcolatrice diversa da quella che usiamo tutti noi, quei che siamo reale. 📊 La propaganda serve solo per nascondere la verità, non è vero? 😒 E sì, i sindaci lo sanno tutti, siamo tutti in gamba. Non siamo ingenui, capiamo come funziona il tutto! 🙃

Che disastro! Meloni si va sempre in giro con la sua calcolatrice rotta... 🤦‍♀️ Sembra che abbia dimenticato che i 700 milioni di taglio alla Tuscany sono ancora freschi nel mente dei sindaci. E adesso vuole nascondere i prossimi 800 milioni... siamo proprio in una situazione di "gioco calcolatore" 😅! I sindaci sanno bene come funziona il bilancio, e noi no, noi siamo sempre più ingenui... ma è meglio se lo sappiamo tutti così, altrimenti non potremmo parlare. Non mi fidere di questa presidente che continua a sbagliare... e a nascondere i propri errori alla calcolatrice 🤝!

La manovra di Meloni? 😤 Mai credere ci che dicono. 10 miliardi e 700 milioni già sottratti dagli enti locali. E adesso un altro 800 milioni in meno... è solo una storia vecchia, non ci credere! 🄠I sindaci lo sanno tutti, i bilanci sono la realtà. La propaganda è solo per nascondere la verità. 🕊

🤔 Sembra che a Roma si stia giocando ancora una volta alla calcolatrice... 800 milioni in meno per il 2026? 😒 Non credo a un minuto di quella storia, sindaci e amministratori locali sanno cosa significa conoscer i bilanci. È un gioco per ingannare tutti e nascondere la realtà. Io penso che sia meglio essere onesti e dire che il governo sta riducendo ulteriormente le risorse degli enti locali, piuttosto che continuare a parlare di tagli "falsi". 📉

Sono stanco di queste promesse che vengono fatte qua e là... un'altra manovra senza tagli, eppure so che è solo un'illusione 😒. I sindaci sanno cosa significa fare i conti con il proprio budget, non sono ingenui come sembra essere stato pensato a Bologna. E poi la segretaria del Pd parla di colpe... il governo ha solo cercato di nascondere le conseguenze delle due manovre precedenti? 10 miliardi e 700 milioni all'anno, non è un numero da scherzo 🤯. E adesso vuole ridurre ulteriormente i fondi per gli enti locali... siamo nel gioco della propaganda, di nuovo 📰.

Mio dio, questa manovra sta diventando sempre più ridicola 😂. Ecco 800 milioni in meno per il prossimo anno, come se fosse facile nascondere i tagli agli enti locali. I sindaci sanno già cosa significa fare un bilancio, non si ingannano da quel modo 🙄. La verità è che il governo continua a prendersi le sue risate e a nascondere la realtà, usando sempre la propaganda per coprire i suoi errori 👀. E poi dire che è la prima manovra senza tagli, fa schifo 🤢. Io spero di non dover pagare più le tasse inutilmente 💸.

Back