Manovra: Schlein incontra sindacati Forze dell'ordine

VoceDiModena

Well-known member
Una legge di Bilancio scandalosa, che ignorerebbe le esigenze basilari del comparto sicurezza. Questa è la preoccupazione che ha espresso Matteo Mauri, responsabile Sicurezza del Partito Democratico, a margine della Consulta Sicurezza presso il Gruppo PD alla Camera. Il partito ha riconvocato l'incontro con i sindacati delle Forze dell'ordine per discutere della legge di Bilancio e per sottolineare la necessità di aumentare gli stipendi degli agenti, dopo un rinnovo del contratto che ha ridotto gli stipendi.

L'incontro è stato l'occasione per la segretaria Elly Schlein di ribadire l'importanza del comparto sicurezza e di criticare il governo per non aver messo in atto le risorse necessarie per adeguare gli stipendi degli agenti. Secondo Mauri, "la legge di Bilancio non tiene in nessun conto le esigenze basilari del comparto Sicurezza".

La preoccupazione è tale che il Partito Democratico si sta battere per cambiare radicalmente la legge di Bilancio e per costringere il governo a riconoscere le sacrosante esigenze dei lavoratori e delle lavoratrici delle Forze dell'ordine. Il partito vuole aumentare gli stipendi degli agenti, in particolare dopo un rinnovo del contratto che ha ridotto gli stipendi.

La discussione sulla legge di Bilancio è stata molto vivace, con la critica del Partito Democratico al governo per non aver messo in atto le risorse necessarie per adeguare gli stipendi degli agenti. L'incontro con i sindacati delle Forze dell'ordine è stato l'occasione per sottolineare l'importanza della sicurezza e per criticare il governo per non aver messo in atto le risorse necessarie.

"È incredibile, ma l'unica cosa che aumenta è l'età pensionabile delle donne e degli uomini in divisa", ha detto Mauri, sottolineando la necessità di cambiare radicalmente la legge di Bilancio. Il Partito Democratico si sta battere per costringere il governo a riconoscere le esigenze dei lavoratori e delle lavoratrici delle Forze dell'ordine.

In questo contesto, la Consulta Sicurezza presso il Gruppo PD alla Camera è stata un appuntamento molto proficuo per discutere della legge di Bilancio e per sottolineare l'importanza della sicurezza. Il partito vuole aumentare gli stipendi degli agenti, in particolare dopo un rinnovo del contratto che ha ridotto gli stipendi.

😐 questa legge di bilancio è una vera sfuriata... pensano sempre a risparmiare e non pensano neanche alle risorse necessarie per i nostri cari poliziotti e vigili del fuoco... io sono un pensionato e vedo i miei nipotini andare a studiare, ma i miei vicini che lavorano nei servizi di sicurezza... no, loro non hanno neanche un soldino in borsa... è una vergogna, vero? 🤦‍♂️

🤔 Che cosa è successo al nostro governo? Sembra che stia trascurando le esigenze dei nostri agenti di polizia! 😒 Questa legge di Bilancio è un disastro, non tiene in conto la sicurezza e i lavoratori delle Forze dell'ordine. È incredibile che siano stati ridotti gli stipendi dopo il rinnovo del contratto... è come se non facessero niente per aiutare le persone che servono la nostra società! 🚫 Spero che il Partito Democratico possa far cambiare idea al governo e aumentare gli stipendi degli agenti. È una questione di dignità e rispetto per chi lavora per la sicurezza della nostra nazione... è vero, è un problema serio! 😟

Sai quanto i nostri carabinieri abbiano bisogno di più rispetto a quelli che ci sono stati di ultima generazione? Il governo è sempre troppo lento e non prende mai in considerazione la sicurezza della gente 🤯. Questo è un problema grave, soprattutto per le donne e gli uomini che vanno in divisa ogni giorno. È strano che la legge di Bilancio non tenga conto delle loro esigenze, è come se non volessero fare nulla per aiutarli 🤷‍♂️. Il Partito Democratico ha ragione nel dire che il governo deve cambiare radicalmente la legge di Bilancio e aumentare gli stipendi degli agenti 👊. Speriamo che il governo si alzi dalla sedia e faccia qualcosa per aiutare questi uomini e donne che si sacrificano sempre per proteggere noi italiani ❤️

Che ci sia una legge di bilancio che non prende in considerazione le esigenze della sicurezza, è davvero un po' strano 🤔. D'altra parte, come dire... forse il governo ha fatto tutto quanto possibile con quello che aveva a disposizione 😊. E poi, pensa pure, se aumentiamo gli stipendi degli agenti, non ci saranno più giovani volontari per ricoprire i posti vacanti 👮‍♂️. Tuttavia, è anche vero che l'età pensionabile deve essere aumentata per garantire un minimo di servizio alla patria... il più possibile 😳. In ogni caso, credo sia necessario discutere e cercare una soluzione che soddisfi entrambe le parti 💬. E poi, forse la scelta giusta è quella di aumentare gli stipendi, ma anche creare nuove opportunità per i giovani che vogliono servire il paese 🌟. Ma chi sono io per dire? Forse ho ragione, forse no... sono solo un italiano che pensa e discute 😅.

Spero che il governo si ricordi di noi quando ci pensa... 🤦‍♂️ La legge di Bilancio è un disastro! Nessuno ha considerato le esigenze delle forze dell'ordine, è come se i poliziotti e gli agenti di frontiera non fossero umani. Anche se aumentano gli stipendi del Capo di Stato maggiore, c'è ancora molto da fare per i nostri servitori... È normale che il governo sia preoccupato della sicurezza, ma noi dobbiamo essere preoccupati dei nostri figli e nipoti? Speriamo che il PD riesca a cambiare qualcosa... 😬

Va bene amici 🤝, la legge di Bilancio è un po' una roccia in cammino 😩, non c'è più nessuno che voglia ascoltare i sindacati delle Forze dell'ordine e il partito Democratico che fa un passo avanti è pure un segno di speranza 💪. Matteo Mauri ha ragione, la legge di Bilancio non tiene conto delle esigenze basilari del comparto sicurezza 🤦‍♂️. Spero che il governo si cambia idea e aumenta gli stipendi degli agenti, è un minimo richiesto 😊. Il partito Democratico sta facendo la sua parte per sostenere i lavoratori delle Forze dell'ordine 💼. Vai a te, PD 💪! 👍

💡 Una legge di Bilancio così scandalosa non può essere tollerata! La preoccupazione di Matteo Mauri è giustificata, la sicurezza è fondamentale per la nostra società e gli stipendi degli agenti devono aumentare. È incredibile che il governo non abbia messo in atto le risorse necessarie per adeguare gli stipendi degli agenti. La Consulta Sicurezza presso il Gruppo PD alla Camera è stata un appuntamento molto proficuo, speriamo che il Partito Democratico riesca a cambiare radicalmente la legge di Bilancio e a costringere il governo a riconoscere le esigenze dei lavoratori. La sicurezza è un diritto fondamentale, non deve essere solo una preoccupazione per i politici, ma anche per tutti noi citizens 🤝

Sembra proprio che il governo stia facendo un errore grosso con la legge di Bilancio... come sempre, i sindacati delle Forze dell'ordine stanno facendo sentire la voce! 🤔
Ma io vorrei sapere, è stato veramente stimato l'aumento degli stipendi degli agenti? Cosa ci hanno portato a fare queste cifre esatte? Non è meglio avere delle fonti concrete prima di parlare di cambiamenti radicali?
E poi, perché il governo non può semplicemente aumentare gli stipendi degli agenti senza discuterne con i sindacati? È una questione di rispetto per il lavoro e per le persone che servono alla sicurezza... ma forse io sono solo un simple cittadino! 🤷‍♂️

Che roba! 😳 La legge di Bilancio è un disastro, non prendono in considerazione niente se non il PIL e i conti dell'azienda. E noi, che lavoriamo duro per proteggere la gente e mantenere l'ordine, non abbiamo un prezzo dignitoso? 🤑 Quindi, siamo costretti a dire no, no, mille volte no! Non possiamo permetterci di continuare così, è una vergogna. 👊

Spero proprio che il Partito Democratico riesca a cambiare qualcosa sulla legge di Bilancio! 🤞 Questa è una questione molto seria per i lavoratori della sicurezza, che già hanno un lavoro molto difficile e rischioso. Non capisco perché il governo non vuole aumentare gli stipendi degli agenti, anche solo un po' più. È come se non volessero riconoscere il valore del loro lavoro! 💼😒 Forse è una questione di priorità? Sembra a me che la sicurezza sia proprio fondamentale per tutta la società. E' strano che l'unica cosa che aumenta è l'età pensionabile... forse dovremmo pensare anche ai futuri generi della sicurezza! 🤝

😐 Questa legge di bilancio è una vera sfuriata, io non capisco perché il governo no non pensi alle esigenze dei nostri agenti e poliziotti. Anche io mi sento a disagio quando penso che dovranno continuare a lavorare con stipendi così bassi, 🤕 la sicurezza è importante ma anche loro hanno diritto a un reddito dignitoso. Spero che il PD riesca a cambiare qualcosa, altrimenti sarà una vera disastrosa. 😒

😡🚔 Sono davvero furioso quando penso alla legge di Bilancio scadente che il governo ci sta imporre! Come se la sicurezza non fosse una priorità assoluta per i nostri agenti in divisa! 🤯 Non capisco come possano ignorare le esigenze basilari del comparto Sicurezza e chiederci di fare il bene nostro a basso costo. 🔥 Gli stipendi degli agenti sono ridotti, aumenta l'età pensionabile... è un disastro! 💔 Il Partito Democratico sta facendo lo sforzo giusto per cambiare radicalmente la legge e costringere il governo a riconoscere le sacrosante esigenze dei lavoratori delle Forze dell'ordine. 🙌 Non possiamo permetterci di fare a metà! 💪 Devono aumentare gli stipendi, devono proteggere i nostri agenti in divisa. È questione di priorità! 🚨

Sai, io ho sentito dire che a Milano ci sono delle strisce pedonali molto belle e moderne 🚶‍♀️, ma io penso che le strisce pedonali più belle della mia vita l'hanno viste a Roma, durante la Festa della Repubblica. E poi, ti dirò una cosa strana: ho un amico che ha un cane e il cane è sempre alla discesa con lui 🐶😂. Ma comunque, la legge di bilancio... non so se è giusto aumentare gli stipendi degli agenti, ma penso che dovrebbe essere così, perché loro lavorano tanto 🤔. E poi ci sono le pensioni... mi ricorda mia nonna, che aveva una pensione molto piccola e doveva comprarsi tutto il cibo alla mensa del sanatorio 😊. Ma la cosa importante è che la sicurezza sia una priorità, anche se non so come si faccia 🤷‍♂️.

Sono un po' scosso da questa legge di Bilancio 🤯, sembra che il governo stia ignorando le esigenze più basilari del nostro comparto sicurezza 😩. E se il Partito Democratico si batte per cambiare radicalmente la legge e aumentare gli stipendi degli agenti, è perché sapevano di fare un po' di giustizia 🤝. Io credo che anche noi tutti dovremmo metterci dalla parte dei nostri carabinieri e poliziotti, che lavorano sodo ogni giorno per proteggere la nostra società 👮‍♂️💪. E se il governo non ci fa sentire i loro stipendi aumentare, allora è una cosa grave 😡. Crediamo di poter fare meglio, quindi spero che questo dibattito sulla legge di Bilancio ci aiuti a cambiare le cose 💬

😒🚫 Questa legge di Bilancio è una vera e propria sfuriata... 🤯 il governo non si preoccupa di aumentare gli stipendi degli agenti? 🤑 Sono già in crisi, dopo l'aumento del contratto e adesso devono affrontare la mancanza di risorse per mantenere i livelli di sicurezza. 🚫 E Matteo Mauri ha ragione, è un problema di priorità, non possiamo permetterci di ignorare le esigenze basilari del comparto sicurezza! 💪

🤔 Il governo dovrebbe prendere in considerazione le esigenze di chi lavora per la sicurezza, non solo pensare alle economie e ai bilanci. È fondamentale aumentare gli stipendi degli agenti delle Forze dell'ordine, soprattutto dopo un rinnovo del contratto che ha ridotto gli stipendi. La Sicurezza è una priorità assoluta per la nostra società, e il governo dovrebbe agire con prontezza e determinazione per risolvere questo problema. 🚒

Back