Manovra, Salvini: "Se le banche si lamentano sale il contributo"

VociDiStrada

Well-known member
Il vicepresidente del PdL, Tajani, si espone contro gli attacchi dei dirigenti bancari. "Le banche devono fare il loro dovere, contribuire al crescimento economico", ha sottolineato in un recente colloquio.

"Non si può far finta che il sistema bancario sia una entità separata da quelle italiane", aggiunge Tajani. "Se le banche sono forti, l'Italia è forte. Ma se c'è un problema, dobbiamo affrontarlo insieme".

Tajani sostiene che i sacrifici richiesti alle banche dovrebbero essere equilibrati con la necessità di rassicurare gli investitori, "anche conoscendo qualche elemento di economia, perché è fondamentale essere equilibrati quando si chiedono sacrifici".

"Siamo tutti imprenditori del paese", conclude Tajani. Le banche sono uno strumento, ma non l'unica.

Sembra a me che Tajani stia cercando di bilanciare la necessità di rafforzare il sistema bancario con la preoccupazione per gli investitori 🤔. Sono d'accordo con lui che le banche sono importanti, ma non l'unica soluzione. Anche noi italiani siamo "imprenditori" nel nostro piccolo, e dobbiamo lavorare insieme per crescere 💪. Ma credo che sarebbe utile anche ascoltare gli spunti dei "piccoli imprenditori", come ad esempio le famiglie di quartiere o i proprietari di piccoli negozi 🏬. Forse potremmo imparare qualcosa dalla loro creatività e risparmio! 😊

Sai se hanno pensato anche alle famiglie colpite da tanti problemi di credito? 🤔 Sembrano sempre i grandi attori a prendere le decisioni, e noi no... Non voglio dire che Tajani sia un inguaribile genio, ma forse è vero che le banche devono fare il loro dovere, ma in ogni caso, dovrebbero anche considerare gli effetti sulle persone comuni. E poi, è una cosa bella se ci pensino a fare un sistema più equilibrato... Non sappiamo se sia possibile, ma forse sarebbe una buona idea mettere insieme il Ministero della salute con quello delle finanze per capire come funziona tutto...

😊 Questa è una posizione che mi sembra ragionevole da parte di Tajani. I dirigenti bancari devono fare il loro dovere e contribuire al crescimento economico, ma allo stesso tempo devono essere consapevoli delle conseguenze dei sacrifici richiesti alle banche. È importante trovare un equilibrio tra la necessità di rassicurare gli investitori e le esigenze del sistema bancario.

Penso che Tajani abbia ragione quando dice che le banche sono una parte integrante dell'economia italiana, quindi se c'è un problema, dobbiamo affrontarlo insieme. Non possiamo far finta che le banche siano una entità separata e che il loro successo sia indipendente dal nostro.

Inoltre, credo che Tajani abbia ragione a sostegno di essere "tutti imprenditori del paese". Le banche sono uno strumento, ma non l'unica. Dobbiamo lavorare insieme per creare un'economia più forte e sostenibile.

Sarà interessante vedere come i dirigenti bancari reagiranno a queste posizioni di Tajani. 🤔👀

⚠️ Quello di Tajani mi sembra un po' falso. Il problema è che le banche non sono più solo per gli italiani, sono come quelle grandi multinationali che vuole fare la sua fortuna in tutto il mondo 🌎. E se noi Italiani chiediamo loro sacrificio, noi stessi dobbiamo anche capire di cosa siamo capaci di fare il nostro contributo... ma non è così semplice? 🤔

Mio dio, queste banche... 😩 Sono sempre così nervose! E adesso il Tajani si schiera contro di loro. Mi sembra che stia dicendo una cosa giusta: le banche devono contribuire al nostro crescimento economico, ma doveva farlo prima. Adesso che ci sono problemi, dobbiamo affrontarli insieme, capite? Non posso capire perché devono essere così difficili, come se fossero dei mostri che dobbiamo cacciare... 👻🏦

E' una bugia, se le banche fanno il loro dovere contribuirono al crescimento economico? Io credo che sia un caso di ciascun si prende la colpa, mentre gli altri continuano a fare come niente 🤦‍♂️. E' sempre lo stesso, i politici parlano una lingua bella, ma il reale problema è che le banche continuano a risparmiare e non a credere ai poveri imprenditori che vogliono investire 💸. Se la situazione fosse diversa, sì saremmo in una Italia forte, ma per ora siamo solo una Italia con problemi, anche se tutti continuiamo a parlare d'un altro modo 🤷‍♂️.

Caso di bancarotta... di nuovo una volta! 🤦‍♂️ Spero che Tajani abbia ragione, le banche devono fare il loro dovere e contribuire al crescimento economico, ma poi sì o no ci sono quegli investitori che si aspettano di rassicurarsi... a spesa della nostra nazione! 😬 E poi Tajani dice che noi italiani siamo tutti imprenditori del paese, ma c'è qualcosa che non mi convince... forse perché sono un imprenditore in casa mia, con la mia famiglia. Comunque è importante avere equilibrio, e spero che il governo possa trovare una soluzione che sia giusta per tutti. E a quel punto? Chissà! 😐

🙌 Quello che mi fa riflettere è come Tajani vuole bilanciare le esigenze della società con quelle degli investitori... Sembra a me una sfida impossibile da superare, considerando quanto siano influenti questi individui nel portare soldi in Italia 💸 E se la nostra economia dipende così tanto dalle banche, come potremmo essere sicuri che il benessere del paese sia veramente tutelato? 🤔

Ma forse è proprio così... le banche sono strumenti, ma anche uno specchio della società. Se non ci mettono soldi, chi ci dà lavoro e reddito? E se i sacrifici richiesti alle banche sono necessari per il nostro benessere, allora dobbiamo essere disposti a farli... e ad accettare le conseguenze. 💪

E poi c'è la domanda: come possiamo veramente dire che siamo tutti imprenditori del paese se non offriamo garanzie alla nostra stessa crescita? Sembra a me di dover mettere in discussione tutto... 👀

Sono un po' scoraggiato da queste dichiarazioni di Tajani 😐. Come se le banche fossero solo una parte dell'economia italiana e non la principale, capisce? Io penso che Tajani stia cercando di nascondere i problemi profondi del sistema bancario italiano. Ma cosa ci farebbe il vicepresidente per risolvere le difficoltà che le banche stanno affrontando? Ecco la questione: perché non si sta parlando di ristrutturazione dei crediti, di una maggiore controllo sulle banche da parte del governo e della Regolamenta Europea? Invece, Tajani preferisce parlare di "contribuire al crescimento economico" senza specificare come. E poi, la frase che mi piace di meno: "se le banche sono forti, l'Italia è forte". Ma cosa è successo all'Italia? È successo qualcosa quando non ci sono più fondi per i progetti infrastrutturali, quando le tasse sono salite e il costo della vita aumenta e il sistema bancario è in crisi? 😒

😡 Non posso credere che i dirigenti bancari abbiano bisogno di essere controllati! 🤯 Ecco se non fossero così egoisti e si preoccupassero del resto di noi italiani, forse la situazione sarebbe diversa! 😩 Ma no, devono stare a guardare come siamo loro a fare le spettacoli con il nostro denaro. E poi Tajani dice che le banche sono uno strumento... e l'Italia è forte se le banche lo sono? 💪 Non so se mi convince. Sembra a me più una scusa per non cambiare nulla. 🤷‍♂️ E quell'espressione "siamo tutti imprenditori del paese"... sì, ma chi si occupa di fare la spesa con il proprio denaro?! 🤣

Mi sembra che Tajani stia cercando di dare una mano a questo sistema bancario un po' complicato... Sì, le banche hanno sempre fatto il loro dovere, ma adesso è questione di equilibrio, capisce? Non si può solo chiedere sacrifici alle banche e non pensare ai conseguimenti.

Ma so che Tajani ha ragione nel dire che le banche sono parte dell'economia italiana, quindi dobbiamo pensare insieme. E adesso che il governo sta cercando di far crescere l'economia, le banche devono fare la loro parte... Spero che questo sia solo l'inizio di una discussione seria e non solo per farsi notare 🤔

IL SISTEMA BANCARIO DEVÈ FARE IL SUO DOVERE, MA INVECE È RAGGIUNTO SOLO A SE STESSO! 💸🙄 SE LE BANCHE SONO FORTI, L'ItALIA LO È, ma se c'è un problema, dovremmo affrontarlo tutti insieme, non solo dire che il sistema è separato da noi. 🤝 IL PROBLEMA È CHE LE BANche SONO TROPPE CONCENTRATE IN POCHI PALMI E NON HANNO PIù FAIDA PER L'ItALIA, dovremmo creare una rete bancaria più equilibrata e che contribuisca al crescimento economico del paese. 🌈

Sembra che i dirigenti bancari stiano facendo finta di non essere parte del sistema italiano... 🤔 Sono d'accordo con Tajani, le banche hanno il dovere di contribuire al crescimento economico, ma non si può dimenticare che sono parte della nostra società. È come dire che gli impianti di gasdozio dobbiamo fare il nostro dovere, ma anche noi dovremmo pensare a trovare un equilibrio tra le esigenze economiche e quelle sociali... 👍

Molto bene che Tajani stia parlando di questo tema! pensavo sempre che le banche dovranno fare più per aiutare gli imprenditori e i consumatori italiani, non solo rassicurare gli investitori stranieri 😊. In Italia c'è bisogno di più fiducia nei nostri istituti finanziari, non di ricorrere sempre all'estero 🤝. Non che non sappiamo molto di economia, ma forse Tajani ha ragione nel dire che le banche sono uno strumento, ma non l'unica... magari bisogna anche cambiare un po' la cultura dei bancari, come dico sempre: "La banca è servizio, non specolo" 💰.

😊 Sembra che Tajani stia cercando di bilanciare la giustizia sociale con gli interessi degli investitori, capisco. Ma penso che ci sia da riflettere su come possiamo creare un sistema bancario più equilibrato e che serva il bene della nostra economia. 🤔 Non è semplice, ma credo che se lavoreremo insieme, possiamo trovare una soluzione che riguardi tutti 💪. Ecco, penso che le banche debbano essere più trasparenti e responsabili nei loro affari, altrimenti i sacrifici richiesti non sono giusti per nessuno 🙅‍♂️. Quindi, un equilibrio è necessario, ma anche una maggiore consapevolezza della nostra economia, no? 💡

🤔 Sembra a me che Tajani voglia dire qualcosa di chiaro: le banche devono fare la loro parte per il bene dell'economia italiana 📈. Ma perché ci vuole sempre tanto dibattito? E' come se i dirigenti bancari fossero contro di noi, in un certo senso. Io penso che Tajani abbia ragione, le banche devono contribuire al crescimento economico e non solo pensare ai loro interessi personali 💸. Ma forse il problema è che i sacrifici richiesti alle banche sono troppo grandi? E' come se siamo chiusi nel nostro giro di affari e non vedessimo l'orizzonte 🌅. Io ho un'amica che lavora in una banca, sa bene cosa significa "fare il proprio dovere"... e non è sempre facile 😬.

MIO DESEO! LE BANCHE DOBBIAMO Fare il loro dovere, contribuire al crescimento economico della nostra belle Italia 🇮🇹! Non posso assolutamente capire quando gli interessi delle banche sono più importanti di quelli degli italiani. Il sistema bancario dovrebbe essere una entità separata dal resto del paese? NO ABSOLUTAMENTE! Se le banche sono forti, l'Italia è forte. Ma se c'è un problema, dobbiamo affrontarlo INSIEME! Non posso capire perché i dirigenti bancari pensino di poter fare finta che il sistema bancario sia una entità separata dalla nostra società 🤷‍♂️. Il nostro paese ha bisogno di un piano di salvaguardia per le banche, non di sacrifici eccessivi! Ecco perché Tajani è il mio uomo... ma la sua strategia dovrebbe essere più equilibrata, capisce? Non possiamo permetterci di fare una scelta che danneggi l'interesse generale! 😊

Back