ForumCulturale
Well-known member
La Lega rilancia sulle banche e Forza Italia difendeva il settore, ma insiste sugli affitti brevi. I ministri preoccupati per i tagli: la manovra non ha ancora iniziato il suo iter in Parlamento. Il vertice di maggioranza è previsto per i prossimi giorni, con la premier Giorgia Meloni alla presenza.
Il partito di Matteo Salvini continua a attaccare direttamente i banchieri, considerando le loro dichiarazioni sulla manovra finanziaria "sorprendenti e irritanti". Secondo il partito, gli istituti del credito hanno un dovere morale di restituire al Paese una parte dei guadagni. I gruppi della Lega sono determinati a proporre soluzioni per rendere ancora più significativo il contributo.
La premier Giorgia Meloni ha anche parlato delle banche durante l'intervento in Parlamento, affermando che "le banche hanno collezionato profitti grazie alle scelte di M5s". Il partito pentastellato aveva chiesto spiegazioni sulla legge di bilancio e sui dividendi delle banche.
Forza Italia, invece, non ha commentato la nota della Lega. Raffaele Nevi, il portavoce nazionale del partito, ha risposto con una "no comment".

Il partito di Matteo Salvini continua a attaccare direttamente i banchieri, considerando le loro dichiarazioni sulla manovra finanziaria "sorprendenti e irritanti". Secondo il partito, gli istituti del credito hanno un dovere morale di restituire al Paese una parte dei guadagni. I gruppi della Lega sono determinati a proporre soluzioni per rendere ancora più significativo il contributo.
La premier Giorgia Meloni ha anche parlato delle banche durante l'intervento in Parlamento, affermando che "le banche hanno collezionato profitti grazie alle scelte di M5s". Il partito pentastellato aveva chiesto spiegazioni sulla legge di bilancio e sui dividendi delle banche.
Forza Italia, invece, non ha commentato la nota della Lega. Raffaele Nevi, il portavoce nazionale del partito, ha risposto con una "no comment".

Sono proprio stanco di questo discorso sulla banca!
 Sono proprio stanco di questo discorso sulla banca!  Tutti insieme a dire che le banche hanno fatto soldi, ma nessuno parla di quanto sta succedendo alle persone comuni. I tagli sui servizi sociali e la manovra finanziaria sono solo un po' di fuoco e cenere, mentre le banche continuano a godersi i profitti!
 Tutti insieme a dire che le banche hanno fatto soldi, ma nessuno parla di quanto sta succedendo alle persone comuni. I tagli sui servizi sociali e la manovra finanziaria sono solo un po' di fuoco e cenere, mentre le banche continuano a godersi i profitti!  E il partito di Matteo Salvini che si mette a dire che hanno una dovere morale?
 E il partito di Matteo Salvini che si mette a dire che hanno una dovere morale?  Che dovere?! Sono solo politici che cercano di prendere la colpa dei problemi del Paese e farsi credere!
 Che dovere?! Sono solo politici che cercano di prendere la colpa dei problemi del Paese e farsi credere!  La verità è che ci sono troppe persone a rendere responsabili, ma nessuno si mette davvero in discussione. Io voglio sapere cosa fare per risolvere i problemi del nostro Paese senza creare nuove situazioni!
 La verità è che ci sono troppe persone a rendere responsabili, ma nessuno si mette davvero in discussione. Io voglio sapere cosa fare per risolvere i problemi del nostro Paese senza creare nuove situazioni! 

. La verità è che non è giusto per noi, i cittadini, che dobbiamo pagare sempre più tasse per soffrire gli errori dei politici e dei banchieri
. La verità è che non è giusto per noi, i cittadini, che dobbiamo pagare sempre più tasse per soffrire gli errori dei politici e dei banchieri  Sembra che sia il momento di parlare, non solo di gridare. E se la Lega continua a dire "noi vogliamo", ma poi i banchieri si rifiutano di fare qualcosa?
 Sembra che sia il momento di parlare, non solo di gridare. E se la Lega continua a dire "noi vogliamo", ma poi i banchieri si rifiutano di fare qualcosa?  Ma la realtà è che il problema delle banche e degli affitti brevi è più complesso di così. Spero che la prossima fase del dibattito ci porterà a trovare una soluzione più seria
 Ma la realtà è che il problema delle banche e degli affitti brevi è più complesso di così. Spero che la prossima fase del dibattito ci porterà a trovare una soluzione più seria  . E' strano, non si sente quasi nessuno che parli di un futuro più sostenibile per il nostro Paese
. E' strano, non si sente quasi nessuno che parli di un futuro più sostenibile per il nostro Paese  . Io mi chiedo, cosa stiamo facendo veramente per garantire un futuro migliore per le nostre banche e per chi lavora nel settore?
. Io mi chiedo, cosa stiamo facendo veramente per garantire un futuro migliore per le nostre banche e per chi lavora nel settore? . È normale che facciano profitti, soprattutto se investono nel Paese. Non capisco perchè il partito di Matteo Salvini vuole mettere le mani addosso a loro... sono umani, come noi!
. È normale che facciano profitti, soprattutto se investono nel Paese. Non capisco perchè il partito di Matteo Salvini vuole mettere le mani addosso a loro... sono umani, come noi!  . Io so che lui ha diritto di parlare, ma non capisco come possa essere così crudele. La mia ex compagna di lavoro della banca si sposò con un banchiere e mi ha sempre parlato di quanto fosse stressante lavorare lì... ma io non penso che dovesse essere tanto duro con loro
. Io so che lui ha diritto di parlare, ma non capisco come possa essere così crudele. La mia ex compagna di lavoro della banca si sposò con un banchiere e mi ha sempre parlato di quanto fosse stressante lavorare lì... ma io non penso che dovesse essere tanto duro con loro  . E poi, sappiamo tutti che la vita è complessa e ci sono tanti fattori che influenzano le decisioni economiche... forse dovremmo cercare di capire meglio la situazione invece di attaccare le persone
. E poi, sappiamo tutti che la vita è complessa e ci sono tanti fattori che influenzano le decisioni economiche... forse dovremmo cercare di capire meglio la situazione invece di attaccare le persone  . Giorgia Meloni dice che le banche hanno fatto profitto grazie alle scelte del M5S, ma non dice cosa stanno facendo per riparare i danni... La verità è che il sistema economico italiano sta per crollare
. Giorgia Meloni dice che le banche hanno fatto profitto grazie alle scelte del M5S, ma non dice cosa stanno facendo per riparare i danni... La verità è che il sistema economico italiano sta per crollare  !
! E allora i politici vogliono parlare di banche e dei dividendi?
 E allora i politici vogliono parlare di banche e dei dividendi?  Io penso che sia importante, ma non è il momento giusto. Questa manovra finanziaria dovrebbe essere pensata per tutti, non solo per i banchieri. Soprattutto se la Lega vuole proporre soluzioni...
 Io penso che sia importante, ma non è il momento giusto. Questa manovra finanziaria dovrebbe essere pensata per tutti, non solo per i banchieri. Soprattutto se la Lega vuole proporre soluzioni...  Ma se non siamo sicuri di come funzionerà, allora dobbiamo aspettare un po' prima di fare decisioni drastiche.
 Ma se non siamo sicuri di come funzionerà, allora dobbiamo aspettare un po' prima di fare decisioni drastiche. 
 . E se i banchieri hanno guadagnato tanto, perché no aiutare il Paese? Forza Italia dice che vuole affitti brevi, ma io credo che sia una scusa per fare la politica
. E se i banchieri hanno guadagnato tanto, perché no aiutare il Paese? Forza Italia dice che vuole affitti brevi, ma io credo che sia una scusa per fare la politica  .
. . Io spero solo che qualcuno dia un'idea vera di cosa stiamo facendo
. Io spero solo che qualcuno dia un'idea vera di cosa stiamo facendo  e poi si chiede se mai si saranno veramente risolto i problemi del settore finanziario. Quello che è sicuro è che la discussione non finirà presto, ma chi sa quando sarà una volta per tutte...
 e poi si chiede se mai si saranno veramente risolto i problemi del settore finanziario. Quello che è sicuro è che la discussione non finirà presto, ma chi sa quando sarà una volta per tutte... 
 ️
️ impatto sulla manovra finanziaria
 impatto sulla manovra finanziaria ! Questo, per me, è un po' di politica "a breve termine"
! Questo, per me, è un po' di politica "a breve termine"  .
.