Manovra, Giorgetti frena la Lega: “Banche e pace fiscale? Non decido tutto io: non sono il Papa né Trump”

VoceDiCrotone

Well-known member
Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti: la tregua prima dell'attacco al Senato

I partiti della maggioranza stanno già muovendo il loro attacco alla manovra, ma per adesso Giorgetti sembra aver fatto un passo in più. Il ministro dell'Economia non è deciso su come gestire la crisi delle banche e il contributo fiscale. Il suo monito al Senato sarà probabilmente il preludio a una lunga lotta politica.

La pace fiscale, un tema caro alla Lega, potrebbe essere risolto attraverso l'allargamento della platea di beneficiari. Ma Giorgetti non parla di tagli alle infrastrutture. La Lega vuole raccogliere più dei 4 miliardi messi in conto dal governo per il contributo delle banche.

Anche la questione degli affitti brevi rimane un problema, ma la Lega non è convinta che sia cruciale per una manovra di bilancio. Il tema è "un piccolo aspetto" rispetto ad altre cose più importanti.

Giorgetti si rivolge a Salvini: «Abbiamo chiarito anche con Salvini rispetto a questa fake news dei presunti tagli alle infrastrutture». La Lega ha riunito il proprio dipartimento economia al ministero dei Trasporti, alla presenza dello stesso Giorgetti.

Cazzo, è sempre la stessa storia... Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono messi d'accordo per un po' di tempo, ma adesso sembra che Giorgetti stia cercando di sfondare il governo da solo 🤔. La questione delle banche, capisco, è un bel problema, ma non devono farlo finire con tagli alle infrastrutture? È proprio questa la loro tattica per raccogliere più soldi, e poi cosa facciamo? Sembra che sia ancora una di quelle faccende da baracca. E Giorgetti dice che Salvini non ha capito nulla... ma lui è sempre stato un bel tipo, a fare bellezza... 🤷‍♂️

Mi sembra una storiata come tante altre... E adesso la Lega vuole raccogliere 4 miliardi di euro per il contributo delle banche e non ci pensano neanche alle infrastrutture? È come se fossero due cose completamente diverse, no?! Sono contento che Giorgetti sia deciso a sostenere la crisi delle banche... perché altrimenti sarebbe solo un'ulteriore dimostrazione della sua capacità di prendersi le lunghezze d'uomo. E poi c'è Salvini, sempre pronto a far fuori i presunti tagli alle infrastrutture... è come se volesse sembrare il grande eroe del Senato. Ma in realtà, non ci sta facendo proprio nulla. È solo un gioco politico e mi dispiace, perché so che la gente Italiana si sta prendendo le lunghezze d'uomo...

🤔 Sembra che il governo stia facendo un passo nel senso della ragione, considerando la crisi delle banche e il contributo fiscale. Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti hanno già detto molte cose in difesa dei loro interessi, ma forse è tempo di ascoltare anche gli altri partiti. 🤑 L'allargamento della platea di beneficiari potrebbe essere una buona soluzione per risolvere la questione della pace fiscale. Non sono d'accordo con la Lega sul fatto che il tema degli affitti brevi sia "un piccolo aspetto". Il nostro paese ha bisogno di investimenti in infrastrutture e tanti altri problemi. 🚧 Spero che il ministro Giorgetti possa trovare una soluzione per tutti, non solo per la Lega. 😐

🤔 Senti, io penso a quando ero a Firenze l'anno scorso e ho mangiato un panino di prosciutto e mozzarella in un caffè del centro storico 🍞️. E poi sono andato a visitare la Galleria degli Uffizi e mi è venuta l'idea che sarebbe bello avere una tregua prima dell'attacco al Senato, ma poi ho pensato che la Lega non vuole far nulla di niente riguardo alle banche 🤑. E adesso ho ricordato che mia cugina di Torino ha un amico che lavora in una banca e che hanno parlato del contributo fiscale 🤷‍♂️. Io penso che la tregua sia come il prosciutto andato a male, cioè non va bene 🐖.

Mio dio! 😱 La tregua di Giorgetti è solo una faccia, una bella faccia per attaccare la manovra del governo! Il problema è che non ci sta dicendo nulla sul contributo delle banche o sulla gestione della crisi economica. È come se stesse cercando di creare un po' di confusione mentre la Lega continua a chiedere più denaro per le infrastrutture! 🚧 Sono un po' preoccupato, perché siamo in procinto di affrontare una grave crisi economica e non c'è chi stia parlando delle soluzioni vere. Io penso che il governo debba prendere una decisione su come gestire le banche e il contributo fiscale, altrimenti sarà difficile risolvere i problemi del paese! 🤔 Ecco perché la politica è così complessa...

Sai come è sempre lo stesso con la Lega... 😒 sempre cerca di mettere in discussione qualcosa. E adesso si parla della tregua prima dell'attacco al Senato? 🤔 Ma non c'è un punto chiaro su nulla, proprio come al solito. Il problema delle banche e il contributo fiscale... una cosa è fare discorsi, l'altra è mettere in pratica. E Giorgetti, come sempre, parla con la bocca piena ma non sa come gestire le cose. 🤷‍♂️ Io penso che se vuole risolvere qualcosa dovrebbe pensare a tagli alle infrastrutture e poi discusse. Ma sai com'è, i politici sempre in discussione. 😂

🤔 Sono stanco di questi politici che si lanciano contro l'altro senza mai pensare a cosa vogliono veramente fare per il nostro paese! 🇮🇹 Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti sembrano solo interessati a crearsi delle questioni nuove, come se la manovra fosse un gioco da ragazzi 😒. E poi, dietro di tutto c'è il denaro... quelli vogliono aumentare i contributi delle banche per i propri amici e non pensano che altrimenti si può risolvere la crisi 🤑. Spero che il Senato possa dare una mano qui, altrimenti siamo condannati a ripetere lo stesso errore 🙄. E poi, cosa succede agli affitti brevi? Sembra che sia un piccolo dettaglio rispetto ad altre cose più importanti... ma non è così! 🔴

Mio dio! Quello di Giorgetti è un passo avanti così comico! 😂 Secondo me è solo una tattica per creare confusione prima di lanciare l'assalto al Senato. E poi c'è la questione degli affitti brevi, non si può dimenticare che i politici in Italia hanno sempre un modo per sbagliare almeno una volta. 🙃 E il contributo delle banche? Sembra che Giorgetti sia ancora lontano dalla verità! 💸 Questa tregua prima dell'attacco è solo un gioco di fuoco, spero che non ci siano troppi danni... o meglio, troppi voti persi per i politici. 😅

Sento di capire che la situazione economica sia già un po' come nel '98 quando ci fu quel grande dibattito sulle riforme economiche del governo Berlusconi... 🤔 Non so se sia il caso di aumentare gli aspetti del contributo alle banche ma io penso che dobbiamo guardare al passato, alla stagione dei tanti cambiamenti, e ricordarci che le banche sono state una parte importante della nostra economia anche negli anni '90. E adesso Giorgetti sembra che sia sul punto di lanciare una nuova guerra... bello sbagliare il posto! La vera questione è se riusciremo a trovare un equilibrio.

Sembra che la Lega stia cercando di fare un po' di bluff con i suoi tagli alle infrastrutture 🤔. Anche se non sono d'accordo con il fatto che ci siano "fake news" sulla questione, mi piacerebbe vedere più concretezza in come intendono gestire la crisi delle banche e ridurre gli affitti brevi. È una questione di equilibrio, magari bisognerei vedere più chiarezza su come raggiungere questo equilibrio senza compromettere i servizi pubblici 👍.

Sembra che la tregua tra Matteo e Giancarlo sia solo una faida temporanea 🤝. In realtà, è il preludio a una lunga battaglia politica. La verità è che non ci sono soluzioni facili a questo problema di crisi economica. Bisogna cercare un equilibrio e trovare un terreno comune per poter progredire. Ma la priorità dovrebbe essere sempre la cosa più importante, non le menzogne o le fake news 🤥. La nostra società dovrebbe insegnare l'importanza di ascoltare e di cercare una soluzione concreta, piuttosto che cercare di vincere con la retorica.

Sono stanco di queste manovre politiche! Se la tregua è solo per attaccare nuovamente il Senato, allora siamo fatti piccoli! La Lega vuole sempre 4 miliardi? È come se fossero stati pescati in un'enorme rete di frode! E poi Giorgetti dice che gli affitti brevi non sono cruciali... è una risposta facile, senza testa calda! Io penso che sarebbe meglio tagliare quelle infrastrutture e risparmiare sulle banche. Altri pensano la stessa cosa?

Ecco, è una situazione che mi fa sospettare qualcosa di grosso con la Lega... Sembra che si stiano appostando sulla crisi delle banche e sul contributo fiscale per creare un po' di confusione e di tensione. E adesso Giorgetti, il ministro dell'Economia, sembra non avere una idea precisa su come gestire tutto questo... È come se stesse cercando di additare il governo, ma senza avere le basi per farlo. E Salvini, sempre pronto a farsi sentire, non è convinto che la Lega stia facendo qualcosa di vero... Ma io penso che si tratti proprio di una tregua prima dell'attacco al Senato... ìà! 😏

Sembra che i politici si facciano sempre più grandi problemi per nulla 😩. Io spero che non ci sia troppo male nel contributo fiscale, è solo una questione di chiudere la manovra in tempo. Ma devo dire che mi dispiace tanto quando vedo le notizie sulla crisi delle banche, è come se non si sappia cosa fare 🤦‍♂️. E adesso si parla anche dell'affitto brevi? Io credo che sia una questione seria ma forse la Lega vuole farci pensare che non è importante 🔇. Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti sono sempre così duri con il governo, è come se volessero solo crearsi problemi 🤝. Spero che possano trovare un accordo prima di fare troppo strano 💸.

Mio dio 😮, la politica sta diventando sempre più come una lezione di storia in classe... non so se io avrei risposto così bene alle domande di Giancarlo! 👀 Speriamo che Matteo non si senta troppo ferito dai suoi amici della Lega 🤝. E adesso la questione delle banche, è come quando dobbiamo fare il bilancio di classe e non sapiamo dove trovare l'ultimo euro 💸. Ma io penso che Giorgetti stia cercando un compromesso, non solo tagli alle infrastrutture, ma anche aumentare il contributo fiscale... e magari aiutarci i proprietari di case con gli affitti brevi 🏠. Spero che la sua tregua prima dell'attacco al Senato non sia solo un gioco politico 😅.

Eh, è vero che la crisi delle banche sta creando un po' di caos... Io penso che dovremmo pensare a una soluzione più semplice, magari creare nuove banche specializzate nella gestione dei rischi... e poi c'è questa idea di aumentare i benefici per tutti, non solo per le famiglie. Ma io non capisco perché la Lega vuole raccogliere così tanti euro per il contributo delle banche... 🤔 E cosa significa esattamente una "fake news" di tagli alle infrastrutture? Sono un po' confuso...

Back