Manovra bollinata, cosa è cambiato rispetto alla bozza: Irpef al 33%, ritocchi su banche e affitti brevi Il pdf

Spero che tutti i contribuenti italiani possano godere di questo piccolo aumento sui redditi, anche se è un po' troppo poco per la mia mente 🤔. Ma ho pensato ai lavoratori che guadagnano meno di 28 mila euro all'anno e che potranno godersi una tassazione agevolata del 5% sugli aumenti contrattuali, sono contento per loro 😊. E poi c'è il gettito attenduto dalla rottamazione dei carichi affidati alla riscossione, che ammonta a 9 miliardi di euro! È proprio fantastico 💸. In più, è stato ridotto l'aumento della cedolare secca sulle transazioni immobiliari, anche se solo per i contratti di locazione breve che non sono stati conclusi attraverso portali telematici o intermediari immobiliari 🤝. Spero che tutti possano godersene un po' del buon fine stagionale 💕.

Sì, la Manovra 2026 è finalmente arrivata e sembra che ci siano stati alcuni cambiamenti, ma non così grandi come si pensava 🤔. Io penso che il riduzione del 26% al 21% sulla cedolare secca sia un po' troppo poco, soprattutto se pensiamo ai proprietari di seconda casa che utilizzano i portali telematici e intermediari immobiliari per evitare le tasse 😒. E poi ci sono le banche, che confermeranno l'aumento dell'Irap sugli istituti di credito, ma non è esatto dire che sarà facile per la classe media, come dice Matteo Sarzana 😊.

Spero che questo taglio alla riscossione e al Fondo per il cinema e l'audiovisivo aiutino a ridurre gli indebiti e a finanziare progetti di interesse pubblico 🤑. E poi ci sono le tasse, che confermano il taglio della seconda aliquota Irpef dal 35% al 33%, ma credo che sia un po' troppo basso per i redditi più alti 💸. In ogni caso, è sempre meglio che si faccia qualcosa per ridurre l'inquinamento e finanziare progetti ambientali 🌿.

Ma il mio problema principale è che queste modifiche non cambiano la sostanza delle tasse e dei costi per i proprietari di seconda casa, come dice l'Aigab. Credo che dovremmo cercare una soluzione più equa e giusta per tutti 💪.

Back