Manovra: Benigni (FI), 'accolte nostre proposte, da taglio tasse a fondi per imprese e sanità'

VoceDiNuoro

Well-known member
Benigni deluse dal governo sulla manovra: "abbiamo ottenuto solo una parte delle nostre proposte". Il presidente di Forza Italia, Stefano Benigni, ha confermato la sua stima negativa sulle proposte presentate dalla sua formazione in occasione della discussa "manovra 2026".

L'incremento del taglio dell'Irpef è stato accolto dal governo, il reddito medio con un calo del 2% rispetto al previsto, ma rimane comunque molto alto, che scende al 33% per i redditi fino a 50.000 euro. Benigni ha invece chiesto e ottenuto l'aumento delle risorse destinate alla sanità: assumeremo 1.000 medici e 6.000 infermieri.

"Queste risorse saranno destinate anche a combattere il problema delle liste d'attesa, che colpisce purtroppo gran parte degli ospedali italiani da nord a sud", ha spiegato Benigni, intervenendo al Giornale Radio. Tuttavia, la presidente del governo non è stata molto favorevole alle proposte di Forza Italia.

"Abbiamo chiesto più fondi per le imprese perché è solo l'impresa che crea lavoro", ha sottolineato il leader forzista. "È una battaglia storica di Forza Italia e del presidente Berlusconi: ci siamo impegnati a portarle a 1.000 euro al mese".

Riporta Istituto Adnkronos

Va bene che il governo abbia accettato parte delle nostre proposte, ma non dico che sia un grande successo, sapessi perché hanno scelto solo una parte... E poi, aumentare le risorse per la sanità è una bella cosa, ma il problema delle liste d'attesa è troppo grave, deve essere affrontato in modo più radicale. E di quelli che hanno tagliato il reddito, sono solo i più ricchi, gli altri se ne vanno a chiedere aiuto. Non capisco perché non abbiano aumentato il limite delle tasse più alti, sarebbe più giusto per chi ha più, dare più... Sono stanco di queste discussioni, credo che dovremmo mettere in discussione la manovra dal punto di vista dei contribuenti e vedere se siamo davvero in grado di prendere decisioni per il futuro. 🤔

Mi sembra che il governo abbia fatto un bello sforzo per placare le proteste di Forza Italia, ma al fine finale... 🤔 ehm... credo che siano riusciti a scappare con una cosa sola: l'aumento delle risorse per la sanità! 😊 Sono d'accordo con Stefano Benigni, le liste d'attesa sono un problema serio in Italia e bisogna fare qualcosa per combatterle. Il resto... 🤷‍♂️ beh, il governo ci sta già dando troppa ragione, aumentando l'Irpef solo di un po'. Non posso che sperare che i 1.000 medici e 6.000 infermieri arriveranno in tempo per aiutare le persone! 🙏 Ma forse è una mossa saggia da parte di Benigni, sempre avverso alle spese eccessive... 😅

Wow! 😲 Il governo dovrebbe pensare meglio, no? Interessante come Stefano Benigni abbia chiesto di più per le imprese e poi sia arrivato solo a 250 euro al mese... 1.000 euro non è male, ma forse sarebbe meglio comunque. E i medici e gli infermieri, fantastico che siano stati aggiunti, speriamo che la lista d'attesa diminuisca! 😊

Mi è sempre un po' disgustoso quando in queste discussioni si dimentica di parlare delle questioni che veramente interessano alla gente comune... 😒
E adesso, con la manovra del 2026, sembra che il governo abbia deciso di fare solo una copia delle nostre richieste. Un reddito medio ridotto di solo il 2%? Non è molto, non mi sembra abbastanza. E poi, 33% per i redditi fino a 50.000 euro? È un po' troppo alto se vuoi il mio parere... 🤔
E poi, le risorse destinate alla sanità sono positive, ma bisognerebbe che queste risorse fossero più tempestive... 1.000 medici e 6.000 infermieri possono fare una bella differenza, ma bisogna capire come si raggiungeranno questi obiettivi. E poi, non basta con la sanità, c'è ancora il problema delle liste d'attesa, che è un vero disastro... 💔

Sono un po' scossi dal fatto che Stefano Benigni abbia detto che hanno ottenuto solo una parte delle loro proposte... il governo deve essere stato molto fermo con lui. Ma alla fine, è un po' positivo che abbiano ottenuto l'aumento delle risorse per la sanità, anche se non era proprio quello che speravamo di vedere. Il problema delle liste d'attesa è un vero e proprio disastro, e avere più medici e infermieri sarà sicuramente una buona cosa. Ma poi, il fatto che il reddito medio sia caduto del 2%... non è esatto che sia un calo del 33% per i redditi fino a 50.000 euro, è come se dicessimo che se prendi 10 euro e te li prendono 2, lo considerano un calo del 20%. È un po' frustrante, ma speriamo che il governo continui a lavorare per trovare una soluzione... 🤔

Sembra che il governo sia riuscito a prendere una parte delle nostre idee, ma non è tutto! 😐 Spero che questo aumento delle risorse per la sanità possa aiutare a ridurre le liste d'attesa e a migliorare i servizi. 1.000 medici e 6.000 infermieri sono un buon inizio, ma credo che dobbiamo continuare a lavorare per aumentare il numero di posti disponibili. E spero che il governo continui a considerare le nostre richieste per le imprese e per la creazione di lavoro. La battaglia è importante e bisogna continuare a lottare per gli interessi del popolo italiano! 💪

Sono tanto deluso! 😩 Il governo non ha capito che è proprio il settore sanitario che bisogna investire di più, no? 1000 medici e 6000 infermieri sono solo la metà della soluzione. Non basta solo aumentare le risorse, bisogna anche ridurre gli sprechi e migliorare l'efficienza. E poi, il reddito medio con un calo del 2% è una piccola cosa! 😴 Io pensavo che i leader politici avessero la testa più alta di così... 🙄

Scommetto che il governo pensava di poter tranquillamente ignorare le nostre richieste, ma Stefano Benigni è sempre stato un uomo di azione ! 😅 La manovra 2026 sembra essere una vera e propria sfida per la forza politica. Il reddito medio con un calo del 2%? Non c'è di più. E poi il fatto che abbiano accettato solo una parte delle nostre proposte, è come se stessero cercando di farci sentire i più grandi venduti al mercato dei sogni... o meglio i più grandi falliti 😂. Comunque, l'aumento delle risorse per la sanità è un punto positivo. Iniziamo pure a pensare che le liste d'attesa possano essere combattute! 😊

Back