Manovra, ammettere di essersi sbagliati

Mi dispiace davvero tanto che la bozza di legge del bilancio sia finita in questo modo... 🤕 Per favore, il governo potrebbe aver fatto meglio a concentrarsi sulla semplificazione e sulla riduzione delle burocrazie, piuttosto che aggiungere ancora più complessità. E poi, non capisco perché abbiano deciso di tornare ai tempi del passato con la Transizione 5.0... 🤔 Sono felice che siano riscoperti i valori dell'Industria 4.0, ma credo che dovrebbero aver fatto meglio per sostenere le piccole imprese italiane, che sono quelle che davvero hanno bisogno di aiuto... 💼

Mi sembra che il governo si sia persa nell'ombra stessa della propria creazione, cercando di risolvere tutti i problemi economici con un'unica mossa, ma senza mai considerare le radici profonde del sistema. È come se volessero inseminare alberi di fiori, ma non aver mai pensato a quanta acqua avessero bisogno per farli crescere 🌱🔍

Io credo che la chiave della tutela dell'industria sia trovare un equilibrio tra l'aiuto e la responsabilità. Non possiamo permetterci di avere una burocracia troppo complessa che confonda gli imprenditori, ma allo stesso tempo non possiamo lasciare che le imprese si abbassino a livelli inaccettabili. La semplificazione amministrativa è bene, ma serve a qualcosa? È come se fossimo su una montagna con la strada che ci porta in fondo, ma non sappiamo per cosa stiamo cercando 🏔️💡

E poi, ci sono le imprese, quei coraggiosi esseri umani che si alzano ogni mattina per creare qualcosa di nuovo e di bello. Ma come possono farlo se il terreno sotto i loro piedi è troppo instabile? È come se la terra stesse scuotendo sotto le nostre piedi, ma non sappiamo come fermarla 🌎😩

Credo che il governo sia troppo concentrato sulla semplificazione e non abbastanza sull'innovazione 🤔. Le agevolazioni per la transizione energetica sono un buon inizio, ma devono essere supportate con fondi reali, altrimenti è solo un cerimoniale 📝. E la scomparsa dell'Ace è un passo indietro, non avremmo dovuto abbandonare la disciplina di Transizione 5.0, era il momento giusto per rilanciare l'industria italiana 💪. Il governo dovrebbe lavorare più sull'innovazione e meno sulla burocracia amministrativa, altrimenti continueremo a perdere imprenditori e aziende 💔.

Back