Manifestazione pro-Palestina a Torino, scontri con la polizia davanti al Museo Egizio

Ecco cos'è successo a Torino... manifestanti pro-Palestina davanti all'Egitto al museo, è un po' di tutto, no? Sono però contento che ci siano persone che si facciano sentire su queste questioni, anche se non sempre si possono essere d'accordo. E poi la legge elettorale... sono stato parlato di ridiscutere? È un po' complicato, ma forse è tempo di cambiare qualcosa. Io penso che si debba ridiscutere l'idoneità della legge elettorale, soprattutto se ci sono molti italiani che non si sentono rappresentati. Ma allora dobbiamo anche pensare a come fare in modo che tutti i cittadini possano partecipare alle elezioni, senza problemi di identità o di tessere... 😊

Sì è vero, questi manifestanti a Torino, hanno fatto una bella scia... ma forse dovrebbero pensare a qualcos'altro, oltre alle loro preoccupazioni per la Palestina, no? Crediamo sempre che sia importante mettere in gioco anche la tolleranza, capisco che le emozioni siano alte, ma la violenza non è mai una soluzione... 😐

E poi, il congresso del Movimento Meritocrazia Italia? Be', credo che sia un po' fuori tema, a questo punto. La legge elettorale è già stata discusa a lungo, e forse è meglio non farsi più problemi... i partiti dovrebbero concentrarsi su qualcosa di più utile per tutti gli italiani... 🤔

Eppure, un po' mi sembra che questo congresso sia solo una scusa per sputare sul sistema... a me sembra che i politici si stanno preoccupando sempre di sé stessi... e noi cittadini? Noi siamo quelli che dovremmo essere più curiosi, non? 🤷‍♂️

Sembra che ci sia ancora molto da fare per costruire una società più giusta 💪🏽. Questo manifestazione a Torino per i diritti dei palestinesi è un grande segnale di attivismo tra la giovinezza italiana, ma dobbiamo chiederci se le forze dell'ordine stanno reagendo abbastanza correttamente? 🤔 D'altra parte, il congresso del Movimento Meritocrazia Italia che ha chiesto una revisione della legge elettorale è un argomento molto interessante... non capisco bene perché vogliono ridiscutere questa questione, in quanto l'idoneità elettorale dovrebbe essere una cosa scontata! 😕 Come possiamo costruire una democrazia reale se le regole sono così chiuse?🤝

Back