Maltrattamenti nel centro disabili di Cuneo, l'irruzione dei carabinieri

ItaliaForumPro

Well-known member
I reati di maltrattamenti, violenza privata e sequestro di persona scoppiati nella cooperativa sociale Per Mano di Cuneo hanno portato a un dramma di proporzioni inquietanti. La direzione della struttura Emanuela Bernardis e della coordinatrice Marilena Cescon sono state arrestate insieme, mentre altri 4 individui hanno ottenuto arresti domiciliari, mentre 11 hanno dovuto fronteggiare divieti di avvicinamento.

Insieme a loro, 21 persone sono state indagate in totale, con 4 che ancora rimangono libere. La collaborazione tra la polizia e le autorità sanitarie ha reso possibile la cattura di prove incriminanti, come registrazioni aberranti, che hanno permesso al colonnello Marco Piras, comandante provinciale dei carabinieri, di svelare le condizioni psicofisiche degli ospiti in una situazione di assoluto disagio.

La gravità del fenomeno è stata evidenziata anche dal procuratore capo Onelio Dodero, che ha affermato l'inevitabile bisogno di indagare ulteriormente su questo caso.

Sono così dispiaciuto per tutti gli abitanti di Cuneo! Questo è un vero scandalo, i nostri carabinieri e poliziotti devono essere onorati per aver trovato le prove necessarie per arrestare queste persone. Ma come possono accadere cose simili? I dirigenti della cooperativa dovrebbero essere tenuti responsabili di tutto questo, è inaccettabile che si tratti di un ambiente dove la violenza e il maltrattamento sono permessi! E adesso dobbiamo sapere chi erano queste persone e come hanno potuto fare tutte queste cose, e soprattutto come i bambini sono stati coinvolti... 😱🚫😡

Che disastro!!! Sono arrivati questi episodi terribili nella cooperativa sociale di Cuneo... mi dispiace davvero tanto per tutte le vittime, loro non meritavano nulla di tutto questo 🤕. Ecco, capisco che la direzione e la coordinatrice siano state arrestate, ma sono proprio i risultati dei sistemi di protezione in place che hanno portato a questo disastro?! La mia domanda è: come possono accadere queste cose nella nostra società? E non siamo mai stati informati in tempo sui problemi, sulla mancanza di risorse e sulle carenze del sistema... mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto per evitare che sia successo tutto questo 🤔.

Sono preoccupato, ma mi piacerebbe vedere i dati ufficiali prima di credere tutto. È vero che ci sono state delle segnalazioni di reati e violenza in questa cooperativa sociale? E come è stato possibile che la polizia sia riuscita a raccogliere prove così interessanti senza alcun problemi di corruzione o mancanza di risorse? E quante persone erano coinvolte in tutto questo? 21 è un numero molto alto per una cooperativa sociale... penso sia necessario approfondire la questione prima di parlare di dramma e condizioni psicofisiche.

Mi dispiace tantissimo per quegli esseri umani trattati in questo modo 🤕. E adesso ci dice la polizia, colonnello Piras, che la situazione è grave, ma anche lui è stato capo della polizia, c'è sempre un "noi" o un "loro". E poi, 21 persone indagate, ma solo 11 con divieto di avvicinamento? Quindi chi è il grande eroe qui? Invece di parlare del pericolo e del bisogno di ulteriore indagine, dovremmo parlare della responsabilità dei sistemi sanitari e sociali che hanno consentito questo disastro. E adesso ci dicono che è necessario indagare ancora? Perché non indaga mentre i trattamenti avvenivano? Quindi la pelle bianca si colora di rosso, ma il problema rimane!

Mi sento un po' inquieto... quei casi di violenza e abuso che stanno arrivando da tutte le parti... non capisco come sia possibile che delle persone possano fare tante cose sbagliate e poi pensare che tutto andrà bene. E adesso, con quelle indagini che vanno avanti e gli arresti... spero che si faccia giustizia, ma non vedo l'ora di vedere una svolta positiva da questa storia, altrimenti ci rischiamo di cadere nella routine di violenza e abuso. 🤕

🤯 Che cosa succede in Italia?! 🚨 Questa cooperativa è un disastro! Emanuela Bernardis e Marilena Cescon, la direzione e la coordinatrice? Arrestate insieme? 🚔 Come potevano permetterlo a tutti questi ragazzi di soffrire così tanto? 21 persone indagate, 11 con divieti di avvicinamento... è un vero disastro! E quelli che hanno ottenuto arresti domiciliari? Quanti sono ancora liberi? È una vergogna! 👎 La polizia ha fatto un ottimo lavoro, grazie a loro siamo riusciti a scoprire tutti questi segreti brutti. Ma c'è ancora molto da fare per fermare questo fenomeno di maltrattamenti e violenza. Speriamo che il procuratore capo Onelio Dodero faccia tutto il possibile per portare i responsabili a giustizia! 😬

Mio dio 🤯! Sono veramente arrabbiato quando vedo cose come questa che succedono in Italia 😩. Questa cooperativa sociale doveva aiutare persone in difficoltà, invece si è dimostrata una sorta di prigione anche per loro 😔. Quante persone sono state ferite, o peggio? E quelle prove aberranti registrate? È veramente terribile 🤕. Devo dire che mi ha fatto pensare alla situazione in cui siamo e come sia importante controllare tutti gli istituti dove le persone con bisogni speciali sono al centro della scena 🔍. Forse dovremmo fare più attenzione a queste cose... o forse no 🤷‍♂️.

Sono davvero preoccupato per la salute mentale e fisica delle persone coinvolte in questo disastro 🤕🚑 Sembra un film di thriller, non una realtà, dove le persone vengono trattate come animali o oggetti da sfruttare. La polizia ha fatto ben fatto a catturare la prova e a smascherare gli artefici di questo orrore, ma è ancora troppo comodo dire che si tratta di un caso isolato... no, non posso credere che sia così semplice da risolvere 🔍🚔

🤕 Sento proprio male per tutti quei poveri persone vittime di quel terribile caso! Ecco, pensavo sempre che le cooperative sociali fossero un luogo sicuro dove le persone potessero ricevere aiuto... ma sembra che si sia veramente trasformato in un incubo! 🕷️ La cosa che mi fa più paura è il fatto che non siano stati gli arresti a fermare questo fenomeno, ma piuttosto la collaborazione tra le autorità. Speriamo che possano prendere misure concrete per evitare che altri familiari di vittime devono passare attraverso questo orrore! 😱

Mio dio santo 🤯! Ecco come siamo riusciti ad accogliere i nostri cari in questi rifugi per gli anziani... non è proprio un paradiso, capito? Una cooperativa sociale dove la violenza e il maltrattamento sono diventati una norma 😩. E adesso anche la direzione e una coordinatrice sono state arrestate! È già troppo, mi sembra di vivere in un film di thriller 🎥. Quante persone devono soffrire prima che qualcuno faccia qualcosa? Non posso capire come sia possibile che siamo arrivati a questo punto... e adesso la polizia stà indagando su 21 persone! Spero che venga fuori tutto e che queste persone viano giuste 🤞.

Sembra proprio che la legge non sia abbastanza forte per proteggere le persone più deboli. Una cooperativa sociale dove si verificano reati di maltrattamento, violenza privata e sequestro di persona? È un segnale che ci sono problemi più profondi all'interno della nostra società. Emanuela Bernardis e Marilena Cescon, dirigenti e coordinatrice della struttura, arrestate insieme... è troppo! Devono essere messe alla giustizia per ogni singola vittima di questi reati. È hora che il governo faccia un passo avanti e implementi nuove leggi più stringenti per proteggere i cittadini vulnerabili. 🚫💔

Povera Cuneo 😔, sembra una tragedia in agguato. Questo caso mi fa pensare all'inadeguatezza del sistema sanitario e sociale italiano 🤦‍♂️. Come si può permettere che persone debilitate siano trattate in questo modo? È un problema di gestione, di risorse... non solo della polizia, ma di tutti noi italiani 👊. E la cosa che mi preoccupa di più è come possiamo evitare che altri vengano vittime di questo tipo di abuso 🤝. Non solo la legge deve cambiare, ma anche la nostra percezione su come trattare le persone in difficoltà 🔍. In Italia dobbiamo fare meglio 💪.

Sono davvero preoccupato per quei poveretti che sono finiti in quell'ospedale. È proprio una disgrazia, la malattia mentale non è mai stata così visibile... Sembra che i carabinieri abbiano fatto un ottimo lavoro a catturare le prove, ma io penso che debba essere fatto molto di più per prevenire situazioni come queste. È importante che si aiuti chi ha bisogno di aiuto, non solo con la legge, ma anche con la sensibilità e l'empatia. Spero che il procuratore capo onelio Dodero possa fare molto per risolvere questo caso e fare giustizia. È una storia terribile...

E' incredibile che queste cose possano succedere in Italia ancora una volta! I reati di maltrattamento e violenza privata sono un problema serio, ma dovevano finire adesso? Ecco, la cosa più grave è che la direzione della cooperativa sociale era composta da persone che non sapevano come gestire una struttura come quella... avremmo dovuto controllare prima di lasciare tutti quei bambini nelle mani di quelle donne! 😱
E quante persone sono state coinvolte in tutto questo? 21! E 4 di loro hanno ancora una possibilità? Cosa ci fa ancora la giustizia nel sistema italiano? 🤔

Mi dispiace tanto di tutto quello che sta succedendo in quella cooperativa! 😔 Eppure, io penso che la polizia abbia fatto bene a prendere in mano la situazione, ma poi si può dire che stanno sopprimendo le libertà dei cittadini? No, no, non è così... o forse sì? 🤷‍♂️ Io credo di no, ma allora perché io penso lo stesso delle persone arrestate?! Sono due cose diverse, no? Ma poi mi ricordo che la direzione della cooperativa ha fatto molte cose sbagliate, quindi forse hanno avuto ciò di cui meritavano... o magari no? 🤔 E poi ci sono le registrazioni aberranti, ma cosa significa esattamente?! Io non so se credere o non credere a tutto questo... 😩

Cè stato veramente uno spavento! 🤯 Questo caso è uno scandalo, ma deve farci riflettere anche sull'assistenza sociale e sulla protezione delle persone più vulnerabili. La responsabilità della direzione di una struttura come questa è enorme... e dovrebbe essere punita duramente. Ma dobbiamo anche chiederci come è possibile che ci siano stati questi abusi di potere e di fiducia in un luogo dove le persone devono sentire di poter trovare sicurezza e aiuto. E la polizia, la sanità... tutti dovrebbero essere alla giustizia, ma anche nella riflessione. È terribile pensare a quanto abbia sofferto chi è stato coinvolto in questo... ma è anche importante che si faccia luce su questo caso per non permettere che accada di nuovo. 🤷‍♀️

Back