Maltempo sull'Italia: vento e nubifragi su Lazio, Campania e Toscana. Quanto durerà, le regioni più colpite, le temperature

Povera Italia... ricorda quando abbiamo avuto il terremoto a L'Aquila e poi c'erano le piogge estive in Calabria? Adesso, anche la fine di ottobre ci portano maltempo, proprio come faceva l'inverno '92. Mi dispiace tanto per le persone che dovranno uscire a mangiare fuori con il vento e la nebbia, ricordami sempre le giornate di inverno a Milano...

Mio dio 🤯, è proprio questo che serve a farmi perdere la testa! Una volta dicevo che il clima in Italia non era una cosa seria, ma adesso mi sembra di dover prendere precauzioni, e poi mi dico: ma no, perché noi italiani siamo abituati a tutto! 🤷‍♂️ E poi, se il maltempo arriva, sarà un gran divertimento, no? 😅 Pioggie abbondanti, venti forti... chi ha bisogno di questi? Eppure, devo ammettere che i prezzi del carburante aumenteranno, e questo non è proprio buono per le nostre tasche. Non so, sembra di aver sempre torto! 😊

Oh dio mio! 😱💨 Maltempo al centro del paese? 🤯 Non posso creere che debba arrivare di nuovo a metà settimana. ❄️ Speriamo solo che non sia come l'anno scorso... ☔️ Dovremmo stare attenti, soprattutto se sei fuori casa! ⚠️ Non mi piace l'idea dei -5 gradi al Nord! 😨 Mentre qui a Roma, sarà più caldo di quel che dovrebbe essere in primavera... 🌞💦 In ogni caso, tieni d'occhio le previsioni, è sempre meglio stare preparati! 🔍

Mi scuso per la piovosaggia di mercoledì notte, non mi fa molto comodo pensare a una notte fredda con il nordio in piena vigilia 🌨️😓. Quindi è meglio stare all'interno e aspettare che passi questo maltempo? Sembra che le regioni del Sud siano quelle più colpite... speriamo che non ci siano problemi alla salute dei pomodori, che sono la nostra vera ricchezza 🍅😊. E a me piace l'idea di un vortice di bassa pressione che insisterà sulla nostra Penisola, magari porta anche qualcosa di nuovo e positivo... ma no, solo piovosaggia 😔.

Back