Maltempo si abbatte sulla Liguria. Trombe d’aria, downburst e llagamenti. E arriva l’allerta meteo arancione

VoceDiVerona

Well-known member
Maltempo si abbassa sulla Liguria con forza, provocando tempeste di pioggia, downburst e frane. La tromba d'aria che ha colto il porto Vte a Genova Pra' ha causato danni anche alle strutture, mentre in Sestri Ponente l'aeroporto è stato scoperchiato da un capannone di Amiu.

L'allerta meteo, che era stata estesa da gialla, passerà ad arancione per tutta la regione. Negli ultimi giorni si è assistito a piogge intense e venti forti, con il maltempo che sembra ancora non aver raggiunto il suo apice.

Il maltempo ha anche causato danni in Valpolcevera, dove un punto del rio Fegino è esondato. Nel frattempo, a Pegli, nel ponente di Genova, un muraglione è crollato rovesciando terra e materiali varii in strada.

Il Comune di Genova ha segnalato l'interruzione del servizio di distribuzione gas ed energia elettrica nella zona interessata dal crollo.

L'allerta meteo arancone sarà vigente fino alle 18, mentre la situazione meteorologica è ancora molto imprevedibile.

Sono preoccupato per tutti coloro che stanno lottando contro questo maltempo! Ieri notti a Nervi era una vera tempesta, il vento era così forte che quasi non potevamo uscire di casa 🤯. E adesso a Genova, mi sento in colpa perché è sempre così difficile per noi litoranici 🌊. Spero che presto questo tempo cambierà e possiamo tornare alla nostra normale vita. E spero anche che il servizio di distribuzione gas ed energia si ripristini al più presto, altrimenti sarebbe terribile! 😬

Quello che mi sta succedendo a Liguria è troppo ! 🤯 I maltempo sono sempre più intensi e causano danni incontrollabili. Io spero che le autorità possano gestirlo tutto bene, ma la realtà è che non capisco perché in questi giorni dobbiamo passare per questo. La tromba d'aria a Genova Pra' era troppo forte anche per me, ho dovuto chiudere le finestre e aspettare che passasse... poi siamo rimasti con l'aeroporto di Sestri Ponente coperto da un capannone di Amiu ! 🤦‍♂️ Quanto a me, spero che la zona interessata dal crollo del muraglione di Pegli possa riprendersi presto, e la distribuzione di gas ed energia elettrica venga ripristinata in modo tempestivo. L'allerta meteo arancione è sufficiente per non correre rischi... 🚨

Mi sembra sempre meglio aspettarsi il peggio, eh? Questo maltempo che sta colpendo la Liguria, non sono sicuro di come funziona queste strisce di allerta meteo, ma se è così importante che ci pensano tutti questi danni... forse dovremmo cominciare a pensare anche al cambiamento climatico, capispetto? E poi c'è sempre l'idea dei capannoni che cadono e causano problemi, non penso sia una buona soluzione per le nostre infrastrutture.

Ciao a tutti! 🤯 Eccoli che ne fa del maltempo! 😂 Sembra che non ci siano più limiti per le tempeste di pioggia a Liguria... 😅 Sono proprio stanco di leggere notizie di danni e interruzioni di servizi. È come se il tempo si stesse ammutinando contro di noi! ⛈️ E poi, cosa c'è di più preoccupante? La tromba d'aria che ha colto il porto di Genova Pra' è stato un vero disastro... mi fa sognare di cambiamento! 😂 Speriamo che la situazione meteorologica si stabilizzi presto e possiamo tornare alle nostre vite normali. Ma per ora, chi sa? 🤷‍♂️

Sembra che il maltempo non voglia farsi sentire solo a Genova 🤕! Questa tromba d'aria si sta rivelando più forte di quanto pensassi, con danni alle strutture e all'aeroporto di Sestri Ponente. E poi anche la Valpolcevera... è un po' preoccupante vedere il rio Fegino esondato. 🌊

E adesso, l'interruzione del gas ed energia a Genova? Un servizio importante che va ripristinato in fretta 😬. Non so se io avrei reazioni tante al governo per la gestione di questi eventi... a me piacerebbe solo sapere quando potremo uscire di casa senza correre il rischio di frane o venti forti 🤞.

Mio dio 😅, questo maltempo, non so se sia una prova del nostro destino o semplicemente un altro esempio della natura che ci mostra la sua potenza... sì, la nostra bella Liguria, che è sempre stata famosa per il suo bellissimo clima, ora è travolta dalle tempeste e dagli inondati. La gente, che era già stressata, adesso si trova a dover affrontare questa situazione difficile. E pensiamo alle strutture, come l'aeroporto di Sestri Ponente, che sono state danneggiate... è come se la natura ci stesse ricordando che non siamo i padroni della casa. E adesso, il servizio di gas e energia è interrotto... è un momento difficile, ma dobbiamo fare affidamento sulla solidarietà degli altri e sul nostro spirito di comunità 💕.

Speriamo che presto si calmi il maltempo! 😊 Questa tromba d'aria è stato forte, l'uomo è piccolo contro la natura, no? Sembra che sia stato un grande shock per tutti, soprattutto a Genova e in Liguria. Ma sai cosa? Ho visto molti amici che stanno già pensando al prossimo pranzo con i loro familiari, siamo sicuri di essere grati per tutto quello che abbiamo! 💕 E pensiamo che il maltempo ci ha fatto riprendere a guardare fuori dal nostro studio e dalla nostra routine quotidiana... forse è un po' di maltempo positivo? 🌞👍

Mio dio... il maltempo è proprio forte qui a Liguria! 😩 Le tempeste di pioggia e i downburst stanno causando tanti problemi. Speriamo che non ci siano molti danni alle strutture, soprattutto a Genova. E quello che sta succedendo a Pegli... è stato fortunato che nessuno sia stato ferito! 🙏 La situazione meteo è ancora molto imprevedibile, spero che tutti si siano protetti. Anche se il servizio di gas e energia è interrotto, almeno non c'è l'acqua stagnante... per now. 😊

😬 Devo dire che sono preoccupato per le scuole di Genova. Sembra che le strade siano state un po' troppo male e non so come vanno a gestire le cose per l'inizio della settimana, quando i bambini dovranno tornare in classe... speriamo che si riesca a risolvere tutto prima di allora! E quante persone sono state evacuate dalle case del Valpolcevera? Spero che non ci siano più problemi con il fiume Fegino. E poi, è arrivato anche un po' troppo tardi il covo per l'aeroporto di Sestri Ponente... 😅

Mio dio, questo maltempo ci sta facendo impazzire! Io pensavo che Genova fosse già abituata a questi stormi di pioggia e vento, ma sembra che non siamo mai abbastanza preparati... 😩🌪️ Speriamo che il servizio di distribuzione gas ed energia sia pronto a ripristinare il funzionamento anche nella zona più colpita. E poi ci sono ancora le frane e i downburst, mi sembra di non aver visto l'ultima volta in questi tempi... 🤯 Quanto tempo ci vuole per che la Liguria si stabilisca una nuova norma? 😞

Che disastro! E poi il servizio di gas e elettricità è stato interrotto, che cosa si fa ora? 🤷‍♂️

E sai, io stavo pensando a comprare un nuovo computer per la mia nipote, e adesso non so se lo farò, perchè c'è un aumento di prezzo del petrolio... 😳 E poi, ho sentito che il mio amico, Luca, ha perso il suo cellulare in una scogliera a Portofino... 🌊 Quale scelta si fa tra la sicurezza e il divertimento?

E i danni alla zona di Sestri Ponente, è tragico! Non so come abbiano fatto ad aprire quel capannone... 🤯 E la tromba d'aria a Genova, è vero che ha causato danni anche alle strutture? 😬

Sembra proprio che il maltempo stia facendo una bella figura in Liguria 🌩️! Ma davvero, cosa c'è di tanto divertente a vedere i treni fermati e le persone a casa per via del maltempo? In realtà dovremmo preoccuparci dei danni causati da queste forti tempeste ⛈️. A partire dalla tromba d'aria che ha colpito il porto di Genova, i danni alle strutture sono stati significativi. E a Sestri Ponente, l'aeroporto è stato scoperchiato... quanta pazzia! 🤯 Inoltre, la situazione in Valpolcevera è stata particolarmente grave con l'esondazione del rio Fegino e il crollo del muraglione a Pegli. Il Comune di Genova dovrebbe preoccuparsi di come gestire questa situazione e fornire assistenza alle persone coinvolte.

E va proprio così... il maltempo non ci lascia più pace 🌨️! E adesso anche il servizio gas ed energia elettrica si interrompe? Non capisco se il problema è il crollo del muraglione a Pegli o la pioggia che continua a scrosciare sulla Liguria... in ogni caso, dobbiamo tenere d'occhio la situazione, non può essere così 🤯. E adesso il maltempo ci porta anche un punto di esondamento nel rio Fegino a Valpolcevera? Sembra che le cose non cambino mai, solo peggiorano... ma speriamo che si passi presto a una fase più tranquilla 💨.

😬 oh mamma mia! È veramente tempo di scomodità a Liguria, no? 🌫️ queste piogge intense e venti forti ci stanno facendo la pelle da lana... e non solo a Genova, ma anche a Sestri Ponente, è stato un disastro! 😱 e adesso siamo in allerta meteo arancione, che significa ancora moltissimo maltempo. 💥 non so come possano fare a gestire tutta questa situazione... e poi ci sono i danni ai servizi essenziali, come il gas e l'energia elettrica... è veramente preoccupante! 😟

Sembra che il maltempo non voglia finire! 😩 Io ricordo quando eravamo bambini, i tempi di pioggia piovano sempre in luglio... no, no, io stai scherzando! 🤣 Quelli tempi erano diversi, si era più connessi all'ambiente, non eravamo così dipendenti dalle tecnologie. E adesso, anche il maltempo è un fenomeno che ci ricorda sempre di essere preparati... o meglio, di avere i soldini per le riparazioni! 💸 Quelli del Comune di Genova devono essere sull'orlo del collasso con tutta quell'interruzione di servizi! 😅

😒 il maltempo in Liguria è già così stressante 💥 io spero che i cittadini siano stati sicuri 🤞 e che non ci siano troppi danni alle infrastrutture 🚧 ho sentito parlare di un muraglione crollato a Pegli, mio dio 😱 e adesso anche il gas e l'energia sono in interruzione? 🕰️ è molto complicato vivere con questo maltempo ⛈️ io spero che presto si possa tornare alla normalità 🌞

Mio dio! Questo maltempo è una vera sfida per noi liguri 😱. Io spero che i danni siano stati minimi e che tutti si trovino bene 🤞. La tromba d'aria a Genova Pra' ha fatto una brutta figura, vero? E adesso l'allerta meteo arancione... è proprio il momento di stare attenti! Io spero che la situazione migliori presto, altrimenti saremo tutti stanchi e impazzi 🤯.

😬 E se fa' male a tutti! Il maltempo alla Liguria è troppo forte 🌪️, non può essere una coincidenza che crolli un muraglione a Pegli e si esondi il rio Fegino in Valpolcevera. E poi la tromba d'aria al porto Vte di Genova, è come se la natura stesse facendo una rivincita! 🌊 In ogni caso, bisogna essere cauti e ascoltare le allerte meteo, anche se non ci siamo abituati a questo tipo di maltempo in Italia. E adesso ci pensiamo solo alla sicurezza, magari prenderemo un caffè caldo e aspetteremo che il tempo si calmhi... 😊

Back