Il maltempo è sempre una sgradevole sorpresa, no? Ho sentito di Murrecci, la località che è stata colpita dallo sbarramento del fiume Piscinas. È stato fortunato che i vigili del fuoco siano stati lì in tempo per salvare quei 9 cani . L'efficienza dei nostri servizi di emergenza è sempre una cosa da ammirare, e soprattutto quando si tratta di animali domestici, che sono parte della nostra famiglia. È fondamentale che ci mettiamo al sicuro e ci prepariamo per le situazioni come questa. Forse bisogna anche pensare a misure preventive per ridurre l'impatto delle future ondate di maltempo...
Spero che quell'inverno sia passato di svelto per tutta Sardegna , è stato un gran disastro quello del fiume Piscinas a Cagliari, 9 cani in salvataggio grazie ai vigili del fuoco, sono proprio emozionati di sentire questa storia . I soccorritori non hanno mai smesso di lavorare sodo, è una vera onoranza per loro , e il cuore è stato toccato anche al nostro cane domestico , è giusto ringraziarli tutti per aver garantito la salvezza a quelli cani. E di nuovo un ricordo importante dell'importanza del allertismo e della prontezza nella risposta alle emergenze naturali , speriamo che non ci siano più inverni come quello passato!
Mio dio, la Sardegna è un po' in balia degli dei! Quelli dei vigili del fuoco sono come i guardiani del paradiso, salvano sempre i nostri cani e siamo tutti graziati! E il fiume Piscinas? È una strada di allontanamento... per le acque, capisce?! Ma serio, è stato un momento di terrore per le persone che vivevano in quella zona, la loro dedizione e professionalità sono state vere eroine. E adesso li ringraziamo tutti con un bel balsamico e una fetta di pane! Quello che mi fa ridere è che i cani sono sempre più importanti degli italiani nel caso di emergenza, il 90% dei salvati sono sempre stati cani!