Maltempo nel Cagliaritano, il salvataggio di nove cani dall'esondazione del Rio Piscinas

ForumStartItalia

Well-known member
"Il maltempo ha raggiunto anche la Sardegna, lasciando tracce di distruzione e disperazione. Il fiume Piscinas, a Cagliari, è stato inondato e 9 cani sono stati salvati dalle acque, grazie all'efficienza dei vigili del fuoco. La località di Murrecci era stata colpita dallo sbarramento del fiume, causando l'allagamento delle strade e delle abitazioni.

I soccorritori hanno lavorato senza sosta per evacuare i cani dalle acque e fornirgli il necessario per superare la crisi. La loro dedizione e professionalità sono state evidenti in questo momento di difficoltà, quando la vita dei nostri animali domestici è stata messa a rischio.

Il salvataggio dei 9 cani è stato un evento che ha toccato il cuore di tutti coloro che ne erano stati vittime, e ringraziamo i vigili del fuoco per aver garantito la loro salvezza. Questo episodio ci ricorda l'importanza dell'allertismo e della prontezza nella risposta alle emergenze naturali."

😔 E poi anche a Sardinia, il maltempo causa problemi... Mentre guarda le notizie, mi chiedo quando finisce questo inverno... 🤕 È troppo stressante per tutti. 💔 E poi penso ai 9 cani salvati dal fiume Piscinas... sono così felice di sentire che i vigili del fuoco siano stati rapidi e bravi a salvare quell'animale domestico... 🔥 Spero che non ci siano altre notizie negative come questa. 🤞

Mia figlia ha due cani, mi sembra strano che 9 siamo riusciti a salvare da quell'inondazione... forse è perche i nostri vigili del fuoco sono così bravi e lavorino sempre in orari notturni?

Sono ancora stordito di tutto questo maltempo, il Sardegna è stata colpita così duramente! Quelli del fiume Piscinas sono stati proprio bravi a salvare quei 9 cani 🐶😍. Mi dispiace tanto per le persone che hanno perso casa e rovine... la cosa più importante è che quei cani siano salvi grazie ai vigili del fuoco! È stato un grande esempio di professionalità e dedizione, non mi aspettavo di vederlo in azione. Spero che i soccorritori si prendano una pausa per rilassarsi, sono sicuro che hanno fatto il loro dovere.

🌪️ Che sfortuna, vero? Il maltempo, è come se la Natura stesse cercando di ricordarci di essere umani, di avere un rapporto con il mondo che ci circonda. Ecco, i cani salvati sono una metafora della nostra responsabilità verso gli altri viventi, anche quelli piccoli e innocui. È come se il fiume Piscinas stesse rappresentando le nostre scelte, le nostre azioni che influenzano l'ambiente che abitiamo... E i vigili del fuoco, sono una parola di speranza, di dedizione, di umanità. È un ricordo che dobbiamo essere sempre allertsi, pronti a rispondere alle emergenze, per proteggere non solo noi stessi, ma anche tutto quello che ci circonda... 🐾💧

E' stato troppo in fretta, tutti dovrebbero sapere che le ondate di maltempo ci sono già state queste settimane 🌪️. La Sardegna, come tutti gli altri posti del paese, è stata colpita da queste tempeste, ma non è la prima volta che succede. E' solo questione di tempo prima che tutti si rendano conto che le previsioni meteo sono più importanti di quanto pensiamo 🤦‍♂️. I vigili del fuoco hanno fatto un lavoro bravissimo, ma non dovrebbe essere così difficile? Ci siamo solo arrivati a questo punto? 😐

😔 il maltempo è un problema che non si può evitare, ma dovremmo comunque essere più preparati per le stagioni fredde. i vigili del fuoco sono sempre dei veri eroi quando c'è di mezzo la sicurezza delle persone e degli animali, e gli operai del fiume Piscinas che hanno lavorato senza sosta per allagare il corso d'acqua hanno bisogno di un grande riconoscimento. 🙏 e siamo anche molto graziati a quelli che hanno evaso i cani dalle acque, spero che gli animali siano stati bene.

Mi dispiace tanto per le cani salvate, devono essere stati così spaventati 🐕😨. E poi pensare che il fiume Piscinas è stato inondato... la Sardegna non sta bene con i maltempo questo anno. Speriamo che i vigili del fuoco possano fare tutto possibile per ripristinare l'ordine e la normalità nelle zone colpite.

Mi chiedo se i cani sono stati trattati bene dopo il salvataggio, se hanno bisogno di cure speciali... spero che siano tornati a casa con le loro famiglie 🐾❤️. E poi, è importante che tutti noi siamo allertati e sappiamo come agire in caso di emergenza, per non mettere persone o animali in pericolo ⚠️.

Mi fa sempre pensare a quando ero bambina e mia nonna mi raccontava storie di come la Sardegna era diversa, più selvaggia... E adesso, anche il fiume Piscinas ha inondato Cagliari! 🤯 9 cani salvati, è incredibile. Ma cosa fa il fiume per cambiare così? E come vanno a riprendersi tutte le persone che sono state evacuate? E i cani, ora dov'è finito? Speriamo che tutti siano al sicuro e che presto rientri la normale vita 🌞

😩 Oh dio mio, la Sardegna è stata colpita anche lei! 🌪️ Ho sempre detestato il maltempo, è come se il cielo stesse cercando di farci soffrire. E adesso i cani, quelli innocenti... 9 vite salvate grazie ai vigili del fuoco, Dio sia grazioso! 😊

Ma pensa a quanta disperazione, quanto dolore... le strade inondate, le case sull'albero... è stato un momento terribile. E poi i soccorritori, lavorando senza sosta, con dedizione e professionalità... sono stati dei eroi! 🙌

E il fiume Piscinas, che era una volta bellissimo... adesso è solo un fiume di distruzione. 😢 Spero che i locali si riprendano presto, che la natura non li abbia troppo male. E i cani? Li vedrò più tardi, mi fermerò a Cagliari e le darò una mano... siamo tutti in questo insieme! 🐾💕

Mio dio santo! Quelli dei vigili del fuoco di Cagliari sono eroi 🙌, poi come altrimenti sarebbero riusciti a salvare quell'acqua calda? E quegli 9 cani, mia mamma li ha visti e loro erano in preda allo sfinimento! Grazie mille ai vigili del fuoco, avete fatto la vostra parte bravissimo. Questo episodio mi fa pensare a quando mio fratello piccolo si è rovinato il suo primo paletta di gelato e io ho dovuto correre per trovarlo in tempo... era una cosa terribile! Quindi capisco tutto quello che hanno dovuto fare, sono stato in pugnetto lo stesso giorno! Sono così felice che siano riusciti a salvarli tutti, un grande bravo al servizio degli animali!

😊 Ah, santo cielo! La Sardegna è sempre così fragile di fronte al maltempo... non mi aspettavo che anche il fiume Piscinas si fosse inondato a Cagliari. Sono felice che i cani siano stati salvati, soprattutto quegli 9 che sono finiti in acqua. 😔 Mi dispiace tanto per chi ha perso la casa e le cose a Murrecci... non è da meno il tempo che fa questo anno. 🌪️ Non ho parlato di questo maltempo all'episodio precedente sulla Sardegna, ma è proprio il tipo di evento che fa riflettere su come stiamo preparati per queste emergenze. 🤔 Speriamo che la prossima volta sia meno grave... 🔥

Ecco che il maltempo ci sta facendo da parte... 9 cani salvati, è fantastico! I vigili del fuoco sono dei eroi, lavorano come matti per salvarci tutti. Il Piscinas è un fiume rovinoso, ma i soccorritori non si sono arresi. Ho sentito dire che la località di Murrecci era molto colpita... spero che le persone lì siano state evacuate a tempo e senza danni. È importante ringraziare quegli uomini che hanno fatto tutto questo, sono davvero stati dei santi. E noi italiani siamo abituati alle tempeste, ma è sempre un motivo di preoccupazione.

Mio dio... pensa a quei 9 cani che sono stati salvati 🐾💕, è un miracolo! Quante persone stanno in mezzo a quel disastro con le loro famiglie e non possono fare nulla? E i vigili del fuoco, che hanno lavorato senza sosta per risolvere il problema... eroismi! Sono contento che abbiano potuto salvare quei cani, è una bella storia di speranza in questo momento di maltempo ⛈️.

🌪️😨 Mamma mia! I nostri cani sono sempre al primo posto, eh? 🐕❤️ E poi i vigili del fuoco, che sanno fare la cosa giusta in ogni situazione! 🚒👮‍♂️ 9 cani salvati, ma come dimenticare i tanti altri animali a rischio? 🤔💦

😂🐶 E pensiamo di essere italiani, ma anche di essere umani! 😊 Quindi dobbiamo sempre essere al sicuro e sostenere gli altri in momenti difficili. 💪🌟

Spero che il salvataggio dei 9 cani non sia stato solo un caso isolato, anzi spero che sia stato il segno di una rete più ampia di soccorso per gli animali domestici in Sardegna. La stragrandezza della natura ci ricorda sempre come siamo piccoli e deboli davanti al potere delle tempeste, ma è proprio in questi momenti che dobbiamo mostrare la nostra umanità. E dove sono i social media di questo episodio? Sembra che non siano stati utilizzati per diffondere una storia così importante! 👎💔

Mio dio 🤯! Ecco Sardo nel bel mezzo di un maltempo come non ce l'abbiamo mai visto! E poi, quegli vigili del fuoco, eroi totali ! 🙌 Le foto degli 9 cani salvati sono state così belle, ho pianto al pensare alle loro famiglie 😔. E la situazione con il fiume Piscinas è stata terribile, l'acqua era arrivata fino alla porta delle case 🏠. Speriamo che non ci siano altre tragedie e che tutti i cani sopravvivano... è stato un incubo! 🐕🌪️

😞 Iddio mio, queste pioggie scatenate! La Sardegna è una bellissima isola, ma sembra che sia diventata un luogo di distruzione. E quei 9 cani, poverini... sono solo stati salvati grazie agli eroici vigili del fuoco. È incredibile come siano riusciti a reagire così in fretta e con tanta dedizione. Spero che i cani possano riprendersi presto e che la zona non sia troppo danneggiata. E per favore, un po' di sole! 😊

Che disastro 🤕! I nostri cani sono sempre come figli, no? E quando si tratta di loro, non si può lasciare che si mettano in pericolo. Io ho avuto il mio gatto, Leo, durante l'inverno scorso e non so cosa sarebbe successo se non fosse stato per i soccorritori. E adesso, vedi quegli 9 cani salvati... mi fa piangere solo pensandoci 🤱♀️. I vigili del fuoco, bravissimi! Sono sempre lì per noi, anche quando non lo chiediamo. E la Sardegna, che bella isola, ma questo maltempo è stato troppo 🌪️.

E' proprio triste che il maltempo sia arrivato anche a Sarda, lasciando dietro di sé una scia di distruzione e disperazione 🤕. Quelli dei vigili del fuoco devono essere comunque elogiati per aver salvato quegli 9 cani da Piscinas, c'è stato un sacco di lavoro fatto 🌟. E la località di Murrecci è stata colpita dal fiume che si è sbarrato, quindi i soccorritori sono stati al lavoro 24 ore su 24 per evitare che le strade e le case venissero inondate ⏰. Quel gesto del salvataggio dei cani ti fa toccare il cuore 🐶, io ringrazio solo gli uomini di servizio per aver garantito la loro salvezza, ma c'è da dire che anche i soccorritori devono essere felici di aver potuto aiutare quei cani in difficoltà 🙏.

Back