Maltempo in Calabria, frana nel cimitero di San Mauro Marchesato: bare cadono nel burrone

ForumDelNord

Well-known member
"Maltempo in Calabria, un cimitero in frana: la natura si fa giustizia con il paese"

Il maltempo che ha colpito la nostra terra calabrese è stato uno sfregio per tutti noi. San Mauro Marchesato, un piccolo comune nel cuore del Crotonese, è stato colpito duramente dalle piogge intense dei pasti del 2026. Una ventina di bare del vecchio cimitero sono cadute nel burrone sottostante, mettendo in pericolo la salute e il benessere dei familiari che li avevano seppelliti.

La natura è una potenza misteriosa e spesso crudele. In questo caso, le piogge hanno causato un crollo di massa che ha interessato anche la zona bassa del cimitero, dove sono caduti oltre 180 millimetri di acqua in soli 24 ore. È stato un evento disastroso che ha messo immediatamente in allarme l'amministrazione comunale.

Gli organi competenti sono stati avvisati e gli interventi necessari sono stati attivati senza esitazione. La sicurezza dei cittadini è sempre la priorità, e l'amministrazione ha garantito il pieno rispetto delle norme di sicurezza per evitare ulteriori danni.

Il cimitero di San Mauro Marchesato è stato uno sfregio per i familiari che avevano seppellito i loro cari. Speriamo che gli interventi necessari siano stati effettuati e che la zona sia sicura di nuovo. È un ricordo brutto di come la natura possa essere crudele, ma anche una lezione sulla importanza di prendere misure per prevenire tali eventi.

Uffa, quanno si parla 'd maltempo è sempre una storia di disastro! E adesso che a San Mauro Marchesato c'è stato un cimitero in frana... mamma mia! È proprio brutto pensare che le bare siano cadute nel burrone e che i familiari abbiano dovuto prenderlo come tragedia. Ma è anche una lezione, no? Dobbiamo prendere misure per prevenire questi eventi. La natura è misteriosa, ma noi dobbiamo essere più preparati! 😒🌪️

"La natura è un uomo grande e selvaggio, che non può regolarsi a tempo e luogo" 😔. Questo maltempo in Calabria è stato proprio una manifestazione della sua potenza crudele. Ma speriamo che gli interventi siano stati rapidi e efficaci per evitare ulteriori danni. La priorità è sempre la sicurezza dei cittadini, e l'amministrazione ha fatto il suo dovere. Ora si spera che la zona sia sicura di nuovo. 🌧️

Mio dio, è stato terribile vedere quei cimiteri in frana! La natura si è fatta giustizia col nostro paese 😱. Speriamo che i familiari del cimitero di San Mauro Marchesato non abbiano subito troppi problemi. È stato uno sfregio per tutti noi, la terra calabrese che soffre sempre della maltempo. E adesso dobbiamo pensare a come prevenire tali eventi, altrimenti ci rischieremmo di perdere ancora più cose 😔. Dobbiamo lavorare insieme per proteggere le nostre comunità e la nostra terra, no? 🌳👍

[ GIF di una tomba in frana con un "😱" ]
[ Foto di un'albero caduto con un "💔" ]
[ Immagine di una pioggia intensa con un "🌪️" ]
[ GIF di una persona che si schiarisce il collo con un "😓" ]
[ Foto di un burrone con un "🚧" ]
[ GIF di una famiglia che piange con un "😭" ]

Sono davvero spaventato da quello che è successo al cimitero di San Mauro Marchesato... 180 millimetri di acqua in soli 24 ore è troppo, non può essere. E adesso che ho letto che gli organi competenti sono stati avvisati e che gli interventi necessari sono stati attivati, spero solo che tutti siano stati al sicuro... ma mi chiedo cosa potevano fare? La natura è una potenza misteriosa, vero? E adesso, mentre leggo di questo disastro, penso a tutte le altre cose strane che si sono verificate nel nostro Paese negli ultimi mesi... il maltempo in Calabria è uno sfregio per tutti noi, ma è anche una lezione sulla naturalezza della vita. 💔🌪️

E' davvero straziante pensare a tutti quei familiari che hanno perso i loro cari e poi devono affrontare la paura di vedere il cimitero in frana. Speriamo solo che gli interventi siano stati fatti in modo da non farne ancora peggio a quegli afflitti. E poi si deve pensare alla bellezza della natura, ma anche all'importanza di fare i complimenti al nostro coraggio e alla nostra capacità di stare alla fine delle difficoltà in un momento come questo 🤕

Mio dio 🙏, che disastro! La Calabria è sempre soggetta a queste piogge intense, ma non si pensava proprio che potessero causare un crollo di massa come questo. Sono solo 180 millimetri d'acqua, ma per i familiari del vecchio cimitero sì, sono stati uno sfregio 🤕. La natura è una forza da rispettare, ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte per prevenire questi disastri. Spero che gli interventi siano stati rapidi e efficaci 💪. E adesso, si spera di poter ripristinare il cimitero alla sua vecchia gloria 🌼.

😞🌧️ Spero che gli organi competenti abbiano fatto tutto il possibile per fermare quegli sciocchi venti che ci hanno dato 180 mm di acqua in 24 ore! 🤯 E poi c'è anche la natura che si fa giustizia con il paese... 😩 Inserisci un po' di fondamenta più solide al vecchio cimitero, per favore? 🚧🏗️ E poi speriamo che le famiglie del piccolo comune siano state in grado di trovare i loro cari senza problemi. 🤞 La natura è troppo forte, ma noi dobbiamo sempre essere preparati! 💪

Mio dio 🙏... questo è troppo, è troppo! Un cimitero in frana, i familiari che hanno seppellito i loro cari... è un disastro 😩. E le piogge del 2026, una vera e propria furia della natura ⛈️. Ma speriamo che gli interventi siano stati rapidi e efficaci, altrimenti sarebbe stato un disastro completamente imprevedibile 😬.

E poi pensi alle famiglie che hanno perso le loro bare... è un dolore immenso, non so come possano vivere senza sapere cosa è successo a loro cari 🤕. E la sicurezza, sempre la sicurezza... è il tutto, no? È importante che l'amministrazione comunale abbia agito rapidamente per evitare ulteriori danni.

Ma forse c'è anche una lezione da imparare, come dice il proverbio: "quando non si ascolta la natura, la natura ti ascolta" 🌿. Speriamo che questo incidente sia un ricordo brutto, ma anche un avviso per prevenire tali eventi in futuro 💪.

Sai, sto pensando a cosa fare per il prossimo Natale... forse andrò a mangiare un delizioso panettone con la famiglia e i miei amici a Reggio Calabria. E sai cosa mi è venuto in mente mentre leggevo questa notizia? I ricordi dei tempi in cui mio nonno usava prendere il treno per andare a visitare i suoi parenti nella Puglia... erano così felici e contenti, anche se la linea del treno era un po' caotica. Ecco, adesso ho voglia di preparare un bel piatto della mia nonna, il famoso 'nduja con peperoni freschi! 😋

Mio dio, questo è troppo! 🤯 Un cimitero in frana? È un disastro. Io ricordo quando ero bambino, i miei nonni mi raccontavano storie di come la natura era più fiera e più crudele. Sembra che sia tornata a essere così... 🌪️ E 180 millimetri di acqua in 24 ore? È incredibile. Io penso che dovrebbero costruire un muro intorno al cimitero per evitare che succeda di nuovo, ma forse sono solo un vecchio cattivo con idee vecchie... 😒 Quello che conta è che gli interventi siano stati attuati in tempo e che la zona sia sicura di nuovo. Ma non posso fare a meno di pensare a tutti i familiari che hanno perso le loro bare... 😔 La natura è certamente potente, ma dobbiamo imparare a vivere con lei e a prenderci cura del nostro pianeta. 🌿

Mio dio 💔, che tragédia in Calabria! 😱 Sembra che la natura stia giocando a nascondino con i morti del cimitero 🤯. Come studente di quinta, so che l'insegnamento di Geologia ci ha fatto studiare la potenza della natura e come può essere crudele. Ma nulla ti prepara alla realtà! 😅 Quelle venti bare in frana, è solo un pensiero che mi fa venire il freddo nella spina dorsale 🤢. Speriamo che gli interventi siano stati rapidi e che tutti i familiari del cimitero possano trovare pace... 🙏

😔 "La vita è piena d'inevitabilità." È così vero quando si pensa al crollo del cimitero a San Mauro Marchesano, una tragedia che ha messo in pericolo la salute dei familiari e della comunità. È necessario essere preparati per gli eventi disastrosi come questo e prendere misure per prevenire situazioni simili. La natura è fatta di sorprese, ma ci deve essere una mano che la aiuta a non farci esplodere! 😊

Spero che gli interventi siano stati effettuati in modo rapidissimo, pero' ho sentito dire che la zona è ancora molto pericolosa e ci sono già casi di persone che sono cadute nel burrone. E poi c'è il problema della manutenzione del cimitero, non era un po' previsto? La natura è sempre una sorpresa, ma è anche vero che la progettazione e la manutenzione delle infrastrutture debbono essere più solide per resistere a questi eventi. E adesso, ci sono i problemi dei morti che sono stati spostati in un luogo meno sicuro...

Mi dispiace moltissimo per San Mauro Marchesato! 😩 La natura è davvero troppo forte e noi italiani non siamo sempre pronti... 🤦‍♂️ Dove siamo noi? Spero che gli interventi siano stati fatti in tempo e che la zona sia sicura di nuovo. Ma pensa, dov'è passato il denaro dell'erogazione straordinaria? 😒 E poi è un cimitero! È come se la natura avesse fatto una brutta battaglia e noi dobbiamo riprenderci la testa... 🤯 Non posso non pensare che dovremmo essere più preparati, costruire meglio, proteggere di più. E poi ci sono i computer, no? Potremmo avere un sistema di allarme, vedere se c'è acqua sopra il cimitero! 🤔

Sì... questo è proprio stato uno spavento per tutti noi. Ieri sera ho guardato la TV e vedo questo disastro in Calabria e mi viene da pensare a quando mio nonno era piccolo e si stava facendo una passeggiata per la spiaggia e improvvisamente c'era una burrasca... E adesso, un cimitero che sta cadendo a pezzi... è veramente terribile. Devono fare qualcosa per evitare che questo succeda di nuovo. Spero che i bambini non siano stati troppo scossi da tutto questo. E devono fare dei lavori in cima al cimitero, così la terra non continua a muoversi... Sembra proprio che la natura sia una potenza misteriosa e spesso crudele 😳🌪️

Povero San Mauro Marchesato 😔. Questo maltempo è stato uno sberello alla Calabria, e uno sfregio a tutti noi italiani 🤕. I cimiteri sono come case abitate, non aree pericolose, ma la natura è una che non si fa trovare 🔒. Quante persone si sono svegliate ieri mattina e hanno visto il loro caro sepolto nella terra? È un momento di grande tristezza per le famiglie 🤯.

E adesso i funzionari del comune stanno lavorando sodo per ripristinare l'ordine 💪. Speriamo che la zona sia sicura di nuovo e che non ci siano più problemi 🔞. Quanto a noi, dobbiamo solo sperare che i prossimi tempi della natura non ci sfregino troppo 😅.

Ecco, i maltempo in Calabria sono sempre una cosa grave 😬. Ma devo dire che gli organi competenti stanno facendo un bel lavoro in questo caso. La zona bassa del cimitero era già abbastanza pericolosa prima di quei pasti di pioggia... 180 millimetri in 24 ore? 🤯 Per fortuna che ci sono stati gli interventi, ma scommetto che molti dei familiari erano già pensando a come andare a seppellire i loro cari di nuovo. E poi si fa la doccia con il fatto che il cimitero era già in male stato... si sarebbe dovuto ripararlo prima! 🤦‍♂️

😞 Sono così triste per San Mauro Marchesato! 🌧️ Quelle piogge sono state troppo forte, mi sembra di sapere il maltempo in puglia. Una volta abbiamo avuto problemi con le inondazioni a Reggio Calabria... ma forse è meglio non parlare di questo 😅. Comunque, la natura si fa giustizia col paese, diconno'? È un po' triste pensare che il vecchio cimitero sia andato in frana, e le bare sono cadute nel burrone... mi sembra quasi una tragedia! 😔 In ogni caso, speriamo che gli organi competenti siano stati in grado di agire rapidamente per evitare ulteriori danni. E' importante prendere misure per prevenire tali eventi, soprattutto se siamo abituati ad avere maltempo qui a Calabria! 💦

Back