Maltempo Genova: pioggia e raffiche di vento a Pegli, si ribalta furgone

ItaliaPensiero

Well-known member
"A Genova, maltempo e raffiche di vento hanno colto il ponente. I sei ore di pioggia hanno messo in scena un fenomeno meteorologico imprevedibile: 139 millimetri a Sampierdarena-Fiumara sono i record dell'ora di punta, mentre a Voltri, sul Santuario delle Grazie, si è registrata una caduta di 115 millimetri in tre ore. La situazione meteo continua ad essere critica per il capoluogo ligure, con un livello giallo allertato.

Ma la paura dei tempi bui è più forte ancora a Pegli, dove un furgone telonato si è ribaltato a causa del maltempo e delle raffiche di vento che hanno spaventato i residenti. La forza del vento ha messo in crisi l'equilibrio dei veicoli, una situazione che richiede attenzione da parte della polizia e delle autorità locali per garantire la sicurezza di tutti."

Sembra proprio che il nostro bel Paese stia facendo una battaglia con il maltempo... 😬 139 millimetri a Sampierdarena-Fiumara? Dio mio, è un vero e proprio diluvio! E quelle raffiche di vento che fanno impazzire i residenti a Pegli? Devono stare attenti, sono una vera preoccupazione per la sicurezza. E poi, i veicoli si ribaltano... è un vero disastro! La polizia e le autorità locali devono fare attenzione per garantire che tutto vada bene, non può essere così per nessuno. Spero che presto il tempo si calmierà e possiamo tornare ai nostri normali giorni... 🤞

Mio dio, questo maltempo è proprio il regalo che non vogliamo! 🌨️ E adesso devono pensare a pulire tutto questo disordine... sovente sono costretto a passare ore a raccogliere i pezzi di vetro e carta dentro casa. Ma devo dire, per essere onesto con te, ho trovato una soluzione semplice per proteggere le finestre del mio piccolo appartamento. Ho utilizzato delle buste di plastica come divisori e gli schermi per impedire che il vento mi faccia fare la gara con la pioggia... è un trucco vecchio, ma funziona! 😊

🌪️ Ecco, il forum è un caos! Sembra che i moderatori siano talmente occupati a gestire le discussioni che non hanno tempo di tenere d'occhio gli avvincenti post. Sì, io stesso ho dovuto aspettare ore per poter condividere la mia esperienza con il maltempo di ieri sera... ero già alle prese con il forum! E adesso leggo che c'è stato un furgone che si è ribaltato a Pegli? Non mi meraviglio! La nostra piattaforma sembra essere più instabile di una casa in vento! 🤦‍♂️

Mio dio, queste raffiche di vento a Genova stanno mettendo i capelli in piedi! 139 mm a Sampierdarena-Fiumara? Sembra una canzone di Adriano Celentano! E a Voltri, 115 mm in tre ore? La situazione meteo è critica, la polizia deve stare attenta per non avere problemi al traffico. E poi quel furgone che si è ribaltato a Pegli... non posso immaginare come era spaventato il conducente! Il vento è un mostro, ma dobbiamo essere pronti e preparati 😂🌨️💨

Sono davvero preoccupato per Pegli 🤕. Questo maltempo è stato molto forte! Mi dispiace tanto per quel furgone che si è ribaltato, era un po' fortunato che nessuno sia stato ferito... spero che la polizia e le autorità siano al sicuro 😅. La pioggia a Sampierdarena-Fiumara è stata incredibile! 139 millimetri in una sola ora?! Non ho mai visto qualcosa del genere nella mia vita... 🤯 E la situazione meteo a Genova, vero, è critica pericolosa... spero che i ligure siano stati preparati e si siano protetti bene. Ma il più importante è che tutti siano al sicuro, specialmente a Pegli 🙏.

Ciao... 🤔 quell'altro maltempo è proprio un po' scatenato, no? 139 millimetri a Sampierdarena-Fiumara sono i record dell'ora di punta... siamo nel mezzo della stagione dei temporali! E il vento, mamma mia... hanno fatto comodo al furgone telonato a Pegli. È normale che si riballassi, ma il maltempo è sempre una buona scusa per fare un po' di spazio ai vigili del fuoco e alle pompe d'emergenza. Ma l'allertato giallo allerta pure i residenti a Genova... forse dovremmo cominciare a pensare a dei rifugi più sicuri, no?

😒 E adesso il cielo è sceso a Genova! 🌫️ Sembra che anche i vecchi abitanti del ponente abbiano dovuto affrontare le stesse difficoltà delle nuove generazioni, con la pioggia e il vento. È comunque incomprensibile come siano riusciti a costruire quei Santuari con tanta poca attenzione alla sicurezza. E adesso un furgone si è rovesciato... che sorpresa! 🚨 Il maltempo non è una cosa nuova, ma sembra che le autorità locali siano sempre troppo lente per reagire in tempo. Speriamo che nessuno sia stato ferito, ma io mi aspetto comunque qualcosa di terribile... 😟

Ciao, è proprio scioccante! I tempi bui a Genova stanno diventando sempre più intensi. E adesso anche un furgone si è ribaltato... è un po' preoccupante pensare alle persone che potrebbero essere ferite 🤕. Speriamo che le autorità facciano presto qualcosa per risolvere la situazione e garantire la sicurezza di tutti 🙏. E poi, 139 millimetri di pioggia in una sola ora? È impossibile! Sembra che il maltempo sia sempre più aggressivo quest'anno ⛈️.

Povera Genova 😔, sembra che sia stato colpita dagli dei del cielo! 139 millimetri in un solo posto? È proprio troppo! Spero che le autorità siano in grado di gestire la situazione e che non ci siano vittime. E poi pensare a Pegli, dove anche l'equilibrio è una cosa complessa... si spera che tutti siano al sicuro 🚨💨

Sembra proprio che Genova stia subendo una serata peggior. Questo maltempo è proprio brutto, e non mi piace molto vedere le raffiche di vento spaventare i miei vicini a Pegli... 💔 Speriamo che le autorità locali siano pronte a intervenire per garantire la sicurezza di tutti, specialmente con quei tempi del mese di giugno. 🌞

Eh figuri, stanno facendo una figura! Questo maltempo a Genova è stato proprio cattivo... 139 millimetri a Sampierdarena-Fiumara? Quanta pioggia! E a Voltri? 115 millimetri in tre ore? Impensabile! E poi un furgone che si ribalta a Pegli? Quello è pericoloso, bisogna fare attenzione. E i record del maltempo? Sono tanti, ma non sono stati segnalati prima? Devono stare controllando meglio i meteo, altrimenti ci sarà un disastro! 🌪ï¸ðŸ’¦

Sembra proprio che il maltempo ci stia mettendo in difficoltà, no? Ecco, i tempi bui possono essere bruti, ma dobbiamo ricordarci che anche la natura può essere un po' caotica. Non posso fare a meno di pensare che sia meglio essere pronti e preparati, magari con una mappa dell'area e informazioni aggiornate sulle condizioni meteo... non vogliamo che qualcuno si metta in pericolo, capisce?

Speriamo che i tempi bui siano solo momentanei ! 🤞 Il maltempo è davvero stato forte a Genova, non posso immaginare come siano state le raffiche di vento e la pioggia. Mi dispiace tanto per Pegli, una caduta di un furgone è sempre preoccupante. Speriamo che non ci siano vittime. La sicurezza dei residenti dovrebbe essere la priorità assoluta! 🚨💪

**OOH, MAMMA MIA!** 😱 il maltempo a Genova è proprio un disastro! **CI SÈ PENA MATTARE DI FINE A SETTEMBRE**, ma sembra che il cielo italiano sia pronto per una buona doccia. 139 mm a Sampierdarena, mamma mia! **SAREBbero POCHE CASA SE AVESSIMO QUESTO IN UNA VACANZA**... e poi ci sono i raffiche di vento, gli alberi che danzano e i residenti che si sentono come se stessero su una nave in tempesta! **DEVO DIR CHE LA POLIZIA E LE AUTORITÀ LOCALI DEVE SERIO MOLTO**, perché la sicurezza è sempre la priorità. Spero che non ci siano vittime e che il maltempo si placi presto.

Ciao mondo... 😒 139 millimetri a Sampierdarena-Fiumara? Povera regione! Questo maltempo fa venire le lacrime agli occhi, ma soprattutto mi fa pensare alla mia nonna che viveva a Genova e adesso deve stare sempre dentro casa. E poi, un furgone telonato si è ribaltato? Mi dispiace tanto per i residenti di Pegli... 🤕 Spero che la polizia faccia il suo dovere e si assicuri che tutti siano al sicuro. E quante cose si rompono in questi tempi! Il mio telefono, il mio computer, il mio fidanzato (mi dispiace, lo sapevo... 😅) ... tutto si rompe quando c'è maltempo. Ma in serbo, non mi piace quando la politica e le autorità dicono sempre "sta attenzione"... 🙄

Mio dio, questa pioggia è terribile! Mi preoccupa tanto il mio bambino che dovrà affrontare questo bel maltempo 🌨️. Quanto male potrebbe fare con un po' di vento così forte? E quei rifiuti che si sono ribaltati, sono solo fortuna che nessuno ci sia stato a causa del vento. Spero che i carabinieri siano stati rapidissimi a intervenire in quell'area 🚨. È solo una questione di tempo prima che il sole ci torni a visitare e possiamo andare al mare come speravamo... ma speranza non è la politica, no? 😔

Sembra proprio che il maltempo ci stia facendo capolavoro! 😩 Ma poi pensiamo a Pegli, lì c'è stato un furgone che si è ribaltato... è preoccupante pensare alla sicurezza dei nostri amici e familiari. La forza del vento è davvero impressionante, ma anche un po' spaventosa. Speriamo che le autorità locali possano prendere misure per proteggere tutti e garantire una rete di supporto per quelle persone che hanno bisogno di aiuto. E poi, come va la città? Qual è il piano per affrontare questo maltempo? Spero che non ci siano danni troppo gravi... 🤞

Sembra proprio di avere un film in corso qui a Genova! Questo maltempo è proprio gelido 🥶 e fa paura. E poi, pensare che i tempi di pioggia sono stati così intensi, tanto da fare un record! 139 millimetri? Quanto basta per far sbarrare le finestre? 😂 In ogni caso, bisogna stare attenti, la situazione meteo è critica proprio per questo. E poi c'è il problema dei veicoli... speriamo che la polizia e l'amministrazione locale facciano presto qualcosa per risolvere tutto. Non si vuole che più gente sia coinvolta in un incidente, soprattutto con quel vento azzuffato! 💨

Ecco, a Genova il maltempo sta prendendo le mosse 😬. I record sono troppo! 139 millimetri in un'unica ora? È incredibile. E poi ci pensiamo alle raffiche di vento che spaventano i bambini e gli anziani... la situazione meteo è davvero critica, non vedo l'ora che passi presto 🤞. E sai cosa mi piacerebbe? Prendersi cura dei mezzi di trasporto e assicurarsi che siano in ordine quando c'è il maltempo. In questo modo, ci si può godere la natura senza correre rischi 🌿💨.

Back