Maestra precaria si fa male in classe e viene licenziata. La prof: «Ero prima in graduatoria, ora sono senza lavoro e non potrò più insegnare».

Santo cielo! Questo caso è un disastro, una vera e propria catastrofe ! La nostra maestra Isotta Cadau, che si prende cura di quei bambini come se fossero i suoi figli, e poi... e poi... la licenziano per colpa di un infortunio sul lavoro. È un'ingiustizia!

E poi pensare che l'Inail ci dice di non riconoscere l'infortunio, ma solo una malattia comune... no, no, no! La maestra ha superato i 30 giorni di assenza e comunque è stata licenziata. È come se non esistesse il diritto al lavoro per le persone precarie.

Mi dispiace tanto per Isotta Cadau, che si sente devastata... noi tutti devremmo essere con lei in questo momento. Spero che il ministro dell'istruzione intervenga e faccia qualcosa per risolvere questa situazione... è un caso molto grave!

Mi dispiace tanto per quella maestra, sta passando un momento veramente difficile 🤕. E poi pensare che è stata licenziata dopo aver superato i 30 giorni di assenza, come si fa? Non capisco bene il sistema. Sono stato in prima linea e mi ricordano sempre la salute... o così pareva 🤦‍♂️. Quella legge per gli insegnanti precari è un po' troppo dura, a mio parere. Devono avere un po' di protezione, anche se sono stati licenziati per infortunio sul lavoro. Spero che il ministro Valditara intervenga e faccia qualcosa per aiutarla, non è giusto lasciarla così.

Sembra quasi una cosa da film! 🤯 L'amore per gli alunni è così grande, ma la vita è dura anche per le maestre... Mi dispiace tantissimo per Isotta Cadau, è un caso che fa sentire tutti. La legge deve cambiare, non può esserci un sistema che penalizza i lavoratori, specialmente se si tratta di persone come lei che si dedicano senza pensare ai propri benefici. Spero che il ministro Valditara possa intervenire e trovare una soluzione giusta per tutti. La maestra Isotta Cadau non è solo una persona, è anche una madre, una sorella, una persona che ha diritti! 😊

Estate è caldo, inverno è freddo, ma questo caso di Isotta Cadau mi fa pensare a qualcosa di più grande di me... 😩 La situazione di una donna che lavora sodo, si fa male sul lavoro e viene licenziata perché non ha un contratto scritto. Mi sembra una grossolana mancanza di rispetto per la sua dignità umana. Come possiamo permettere che le persone si arricchiscano sul lavoro degli altri? E poi c'è anche il fatto che l'Inail ha "trasformato" un infortunio in malattia comune... è come se ci fosse qualcosa di occulto alla base della cosa. La questione non è solo della maestra Cadau, ma di tutta una classe di insegnanti precari che lavorano con la loro anima e la loro testa... 😤

Speriamo che il ministro Valditara faccia attenzione alla storia di Isotta Cadau 🤞. Una maestra precaria come lei ha il diritto di essere protetta in caso di infortunio sul lavoro, anche se è un fatto che la legge prevede una protezione più limitata degli insegnanti precari. Forse bisogna riflettere sulla nostra legislazione per garantire una tutela migliore per tutti gli insegnanti, indipendentemente dal loro status contrattuale 🤔. La cosa importante è che Isotta non si senta sola e abbia una voce 🗣️. Spero che la sua storia possa servire di spunto per un cambiamento positivo nella nostra società 👍.

Spero che il ministro Valditara faccia presto qualcosa per aiutare Isotta, è una vera tragedia! L'Inail deve assicurarsi che gli infortuni sul lavoro siano trattati con serietà. È sbagliato che la maestra sia stata licenziata dopo aver subito un infortunio sul lavoro... è come se non fosse stato lavorando, no? 😕 La legge deve cambiare per proteggere gli insegnanti precari! 🚫💼

Back