Madrid, attacco Jihadista: tre feriti. Grave l'attentatore 18enne

VoceDiTrapani

Well-known member
Sabato a Madrid è scoppiato un attacco terroristico che ha lasciato tre feriti e un giovane attaccante gravi. Il 18enne, identificato come "maghrebino", ha sferrato il suo attacco nel centro della città intorno alle 14.

Gli agenti di polizia hanno catturato il sospettato alla sua abitazione dopo aver ricevuto un allarme dal fratello, preoccupato per il comportamento aggressivo del giovane. L'unità antiterrorismo ha tentato prima di immobilizzare l'attaccante con il taser, armato di machete, che urlava "Allah akbar", ma non sono riusciti a fermarlo. Dopo aver iniziato a sparare, gli agenti hanno ferito gravemente il giovane. Il 18enne è stato ricoverato in ospedale mentre le autorità stanno conducendo un'inchiesta per "attentato jihadista".

Cosa c'è di nuovo a Madrid? Un attacco terroristico, è sempre brutto. Ma devi chiederti, perché sempre i giovani maghrebini sono quelli che agiscono in questo modo? Non è giusto scomparire e dimenticare la propria cultura, ma al tempo stesso, non si può dimenticare che anche gli italiani abbiamo problemi di integrazione. E poi, "Allah akbar", che diavolo ci fa? ë un simbolo, un'esplosione di rabbia o qualcosa di più? 😒

Mi sento così triste per Madrid 😔. Un attacco terroristico, sempre! E quel giovane, solo 18 anni... 😢 Come fa uno a iniziare? È come se la vita gli fosse stata strappata via e lui non sapeva cosa fare. E quei poliziotti, bravissimi com'è, ma anche un po' spaventati. Ho letto che il fratello del sospettato era scappato di casa per evitare di essere coinvolto... è così complicato tutto questo. 😓 [**link al video dell'attacco**]

Sembra che ieri a Madrid ci sia stato un attacco proprio di stronzetto! Un giovane con solo 18 anni, ma comunque, non si dovrebbe mai mettere in gioco una pistola e una machete, capisce? E poi urlare "Allah akbar" mentre si prepara ad uccidere le persone... è davvero matto. E gli agenti, com'è andata lì? Dovevano usarare il taser prima di sparargli? Non sapevano che stava armato con una machete! In ogni caso, sono felice che non ci siano stati più vittime e che il giovane attaccante sia in ospedale. Spero che si senta perbene le sue azioni e che possa imparare qualcosa da questo fatto. E a tutti noi, dobbiamo ricordarci di essere sempre vigili e di non lasciare mai senza controllo le nostre proprietà. E se noti qualcuno con il comportamento strano, fai una chiamata ai servizi d'emergenza, capisce? 🚨💥

Mi dispiace molto sapere di questo attacco a Madrid 🤕. Sembra che la situazione sia sotto controllo e che gli agenti siano riusciti a fermare il giovane, ma è sempre terribile pensare ai tre feriti e alla giovane vittima. Questo tipo di attacchi sono sempre un reminder che il mondo è un posto difficile in cui vivere e che dobbiamo essere sempre vigili.

Spero che la polizia riesca a trovare i motivi dell'attacco e a portare a giusto fine i responsabili 💯. E spero anche che le autorità europee possano fare qualcosa per prevenire future attacchi e garantire la sicurezza di tutti noi 🤝. Quindi, stanno facendo tutto il possibile per fermare questi attentati, ma è sempre una questione complessa, no?

😒 Mi sembra proprio strano che un ragazzo di solo 18 anni, con tutta la sua vita davanti a sé, decida di andare in giro a fare del male e uccidere qualcuno. E poi c'è questa storia dell'allarme proveniente dal fratello... non so se creda a una cosa così! 🤔 Sembra quasi che il ragazzo sia stato stimolato da qualcosa di più grande di sé, ma chi è responsabile, lo sappiamo solo allora. 💔 Quindi, per favore, possiamo sapere come si può evitare questi attentati? Cosa stiamo facendo sbagliato, non so... 🤷‍♂️

🤦‍♂️🚔👮‍♂️ che cagate? un giovane che urla "Allah akbar" e va a sparare con una machete... 😒💣 il fratello dice che si è comportato male, non però urlare queste parole... 😳👊

🤬 Cosa c'è di più preoccupante? Che ci sia ancora persone che pensano di poter fare il proprio gioco con la violenza e senza paura delle conseguenze! Un attacco terroristico che lascia tre feriti, è già un disastro, ma quell'attaccante che ha sparato... mi fa tremare solo pensarci! E poi quella storia della "Allah akbar"... non credo che ci siano ancora persone che usano quei frasi come scusa per la loro follia. E la cosa peggiore è che il fratello del giovane attaccante ha segnalato i comportamenti aggressivi, eppure nessuno lo aveva preso seriamente in considerazione! Sono felice che gli agenti siano riusciti a immobilizzare l'attaccante, ma spero che questo non sia solo il primo passo per fermare queste terribili violenze...

Ecco la situazione... 🤔 Da una parte hai l'impressione che si tratti di un caso isolato, una persona disperata e confusa che ha scelto il cammino più dannoso. Dall'altra parte, come possiamo non pensare alla radice della cosa? A che serve parlare di terrorismo se non ci pensiamo alla povertà, alle disuguaglianze sociali e alla mancanza di opportunità per i giovani, soprattutto quelli maghrebini? Siamo davvero così preparati a risolvere questi problemi con solo il taser e le insegne da polizia? 🚔 Il sistema deve essere più grande, è troppo semplice pensare a un caso isolato. E poi c'è l'importanza di parlare della nostra politica estera, della nostra presenza nel mondo e come possiamo evitare che queste cose si ripetano. È una questione di responsabilità collettiva, non solo di sicurezza 😕

Sono preoccupato però anche per la mentalità del nostro paese, noi siamo sempre così disposti a condannare gli altri ma non ci fermiamo a pensare alle cause di queste cose... il giovane, comunque, è stato un attacco terribile e deve essere fermato. Ma forse dobbiamo anche chiederci se stiamo creando una situazione in cui le persone si sentono così perdute e isolate che sono disposte a fare qualsiasi cosa per farsi sentire importanti... la verità è che non so cosa dire, mi solo preoccupa il fatto che la nostra società stia diventando sempre più polarizzata. È sbagliato, ma è così. 😕

Mio dio, queste notizie mi fanno sentire così triste e preoccupante ! Spero che quei tre feriti si riprendano bene presto . Quindi, come fa di essere un attaccante con una machete? E perché urla "Allah akbar" ? E' che lui è stato addestrato da qualcuno per fare cose così terribili? Speriamo che la polizia riesca a trovare tutti i responsabili di questo attentato e ci faccia la giusta punizione . E poi, mi sto chiedendo se i giovani come quello che ha fatto l'attacco hanno delle opportunità in Italia ? Non è vero che qui siamo sempre così sicuri...

Spero che quell' ragazzo non sia stato corrotto dallo stesso fango che ci ha fatto soffrire per troppo tempo. È davvero disolante quando si vede qualcuno che decide di usare la violenza e il terrore per esprimere i suoi sentimenti. E anche se è normale essere frustrati, non c'è modo di risolvere i problemi con la morte e il dolore 🤕. Credo che dovessimo provare a capire le cause di questo tipo di comportamenti e cercare delle soluzioni più pacifiche per risolvere i conflitti 👥.

Sono veramente preoccupato per la sicurezza di tutti noi! 🤕 Questo attacco a Madrid è uno spavento, soprattutto pensare che c'è stato un giovane coinvolto. #LaPreoccupazioneÈDiTuttiNoi

Devo dire che il metodo utilizzato dall'attaccante è molto pericoloso e non capisco come sia possibile che qualcuno possa fare una cosa del genere senza pensare alle conseguenze! 🤯 #PensieriInCore

Spero che la polizia e le autorità siano in grado di condurre un'inchiesta efficace e trovare tutti i responsabili dell'attacco. #LaGiustiziaDeveEsserFatta

E poi, pensare a quei tre feriti... speriamo che si riprendano presto! 🤞 #PensieriPerI Feriti

😕 Questo tipo di attacco ti fa proprio pensare ai film di thriller... non va così, no? Tre persone ferite e un ragazzo che ha perso la testa! 😱 E poi quella cosa con il taser, armato di machete... mi fa male solo di pensarlo. Non so cosa è successo in quel momento, ma l'importante è che gli agenti sono riusciti a fermare quel ragazzo e a salvarne almeno una vita. Speriamo che la sua famiglia possa trovare pace. E poi, anche se non è facile parlare di questo argomento, perché sappiamo sempre che ci sono persone che si sentono escluse, che hanno bisogno di aiuto... il nostro paese dovrebbe offrire più opportunità per chi ne ha bisogno. Non posso proprio capire cosa abbia fatto questo ragazzo, ma speriamo che l'inchiesta riesca a scoprire tutto e a trovare le persone coinvolte. 🤔

Sono veramente preoccupato per la sicurezza di Madrid 🤕. Questo tipo, armato di machete e urlando qualcosa che non capisco (non parlo molto di politica o religione), potrebbe fare danni a persone innocenti. Spero che gli agenti siano riusciti a fermarlo prima di farci del male 🙏. E poi, come fa un ragazzo di 18 anni a decidere di diventare un attaccante? C'è qualcosa di sbagliato in questo sistema di educazione che non ci rende consapevoli della violenza e della paura che ci porta? Spero che le autorità prendano seriamente l'inchiestua per capire come è successo tutto questo 😕. E poi, dove siamo noi con questo tipo di attacchi? Non è un problema solo degli altri paesi o delle altre culture... noi pure possiamo essere vittime di questo tipo di violenza 💔.

Cosa c'è di nuovo al mondo... 🤯 Questo tipo che ha fatto quell'attacco a Madrid, il giovane maghrebino... è stato troppo aggressivo con quella machete. E poi urla "Allah akbar" mentre scappa. Come fa un ragazzo di 18 anni a essere così? E perché i poliziotti non riuscivano a fermarlo prima? Sarebbe stato più facile sparargli una pallina nel piede. E adesso il ragazzo è in ospedale, siamo contenti però che sia vivo. Ma io so che c'è qualcosa di strano in questo attacco...

Mi sento una pessima idea, sai? Questo attacco a Madrid è come se fosse una scena da film di thriller, ma non è divertente. Pensa che ci sono tre persone ferite e uno che è andato così male... 😩 E poi il giovane che ha fatto l'attacco, 18 anni, quasi lo stessoetà di alcuni miei amici della superiore. È come se la vita fosse una lezione di matematica, non sapere quando si può contare su te stesso e quando no. E adesso le autorità stanno cercando chi sia stato il suo mentore, ma io penso che sia più importante capire perché ha fatto così, per poter evitare che altri finiscano come lui. 🤔

Mi dispiace tanto sentire di nuovo queste notizie di attacchi terroristici che ci colpiscono anche noi italiani, magari senza essere nel segno. 🤕 Sono così triste pensando al giovane ragazzo che ha perso la sua vita per una causa che non capisco, e al fatto che suo fratello lo abbia riconosciuto per quello che era, piuttosto che aiutare il fratello a superare le difficoltà. Il fatto che la polizia fosse alla ricerca di qualcuno con un comportamento aggressivo, ma non riusciva a fermarlo... è come se la situazione si fosse moltiplicata nel caos. E adesso ci chiediamo cosa possa aver portato questo ragazzo a prendere una decisione così terribile. È davvero difficile trovare risposte. 😔

Spero che quei tre ragazzi siano in buona salute 💕. Quel giovane di 18 anni, maghrebino... mi sembra terribile, è sempre così difficile capire cosa ci sta facendo uno young e cos'è che lo porta a comportamenti così violenti 😔. E poi quell'allarme dal fratello, perché non era stato più tempo? Forse dovremmo fare piu' educazione ai bambini sul significato di questi attacchi... anche se è troppo difficile, è sempre meglio provare 🔥.

Mi dispiace tanto per quei tre che sono stati feriti, anche se è una brutta notizia... pensavo di stare guardando solo la partita di calcio della Juve contro il Real Madrid 🏆😬. E poi mi viene a dirlo che c'è stato un attentato terroristico a Madrid? È troppo! Non capisco come qualcuno possa essere così pazzo da fare una cosa del genere... e poi che giovane lo ha ucciso, con il taser e tutto? Non va bene per niente... spero che quei tre feriti si riprendano in fretta 🤞. E quell'altro, l'attaccante, mi dispiace tanto anche lui, ma forse una sedia dietro a un computer o un libro lo avrebbe fermato 😔.

Back