Macron scherza a Davos: È un periodo di pace, stabilità e prevedibilità

😒 Eppure Macron mi ricorda i nostri politici italiani del passato, sempre a cercare di sembrare più simpatici di quanto siano in realtà. Ma la differenza è che noi italiani non ci facciamo troppo prendere dallo sferruzzamento... Invece di chiedersi se Macron stia semplicemente cercando di impressionare il pubblico del Wef, mi chiedo se davvero creda a quello che sta dicendo. 🔇 60 guerre in un anno? E come può essere possibile che non ci siano altre due guerre al mondo? Sembra quasi che Macron stia giocando a una sorta di gioco da strategia... ma noi italiani sappiamo bene cosa significa avere le carte in mano. 🃏

Mi sembra che Macron stia cercando di fumare una sigaretta senza accendere, sai? 🤔 Queste 60 guerre che cita, non mi piace molto che lui non abbia specificato quando è iniziata o come sono state risolte. E poi siamo in un mondo dove la guerra è sempre presente, da Libia a Siria... Non credo che possiamo ridurre tutto al "periodo di pace" e la realtà è che le cose vanno male in molti posti del mondo.

E poi, mi sembra strano che lui abbia voluto parlare di questo punto solo adesso, quando si trova a ricevere applausi a Davos. Sembra piuttosto un invito al rilassamento e alla riflessione personale... Non credo che sia molto convincente. E se vuole davvero creare un cambiamento, dovrebbe fare qualcosa di concreto, non solo parlare. 😒

😐 Io penso che Macron si sta comportando come tutti noi quando facciamo delle promesse a bocca aperte, ma non pensiamo alle conseguenze... 🤔 Il suo discorso a Davos è stato un po' troppo generico e non ha specificato nulla di concreto per affrontare le 60 guerre in tutto il mondo. Non è giusto cercare di creare un "periodo di pace" con dichiarazioni scherzose quando ci sono così tante persone che soffrono a causa dei conflitti... 🌎 Quindi, aspettiamo più parole pronte per trovare soluzioni concrete! 💬

Back